Home > Moda e fashion > Tutti i Prezzi delle Fedi Nuziali: Classiche, Umbre o Ebraiche

Tutti i Prezzi delle Fedi Nuziali: Classiche, Umbre o Ebraiche

articolo pubblicato da: MonicaS | segnala un abuso

Le fedi più richieste e più amate dagli sposi sono senza dubbi i modelli classici e tradizionali, come la francesina in oro giallo, ma esistono altri modelli di fedi nuziali più elaborati e preziosi, arricchiti da più pietre splendenti, che costano un po’ di più. I prezzi delle fedi nuziali variano non solo in base al modello, ma anche ai materiali utilizzati.

Le Fedi Nuziali Classiche

Una fede in oro giallo, modello francesina o mantovana, può costare poche centinaia di euro. Questo modello è perfetto per gli sposi che amano lo stile classico e le tradizioni legate al matrimonio. Una variante di questo tipo di anello si trova non in oro, ma in platino e si trova in vendita in diverse gioiellerie specializzate e dai brand importanti e famosi in tutto il mondo. In alternativa, se si desidera risparmiare ma avere lo stesso la possibilità di scambiarsi fedi di alta qualità, ci si può rivolgere ad un artigiano, che creerà gli anelli apposta per gli sposi e li personalizzerà secondo i loro gusti. Quando si parla di fedi in generale, il consiglio è quello di optare per i modelli più semplici e classici, che possono essere sfoggiati per tutta la vita. I modelli più elaborati rischiano invece di stancare molto presto.

Altri Tipi di Fedi Nuziali

Altri tipi di fedi nuziali che si trovano nelle vetrinette delle gioiellerie sono: la fede sarda, etrusca, umbra e ebraica.

• La fede sarda è molto economica in quanto leggera e molto sottile, ovviamente realizzata in oro e lavorata con un motivo in pizzo: molto romantica!
  • La fede etrusca è piatta e decorata con scritte per gli sposi, è in oro giallo ed è un anello abbastanza importante e vistoso da indossare.
  • La fede umbra è caratterizzata da un’incisione con il volto dei due sposi tra i quali sboccia un mazzolino di fiori. Internamente a questa vera in argento di solito si trovano incise le parole “l’amore vola e vuole fedeltà”.
  • La fede ebraica infine è in filigrana smaltata ornata da perline e al suo interno ha un tipico augurio per gli sposi.

Abbassare i Prezzi delle Fedi Nuziali si può

Ma quali sono i fattori che davvero incidono sul prezzo delle fedi? Le prime tre cose a cui fare attenzione sono tre: marca, peso e altezza. Vediamo meglio insieme come cercare gli anelli perfetti per le proprie speciali nozze e per non spendere una fortuna.

• Marca: modelli simili, prodotti con lo stesso materiale, presentano prezzi molto differenti in base alla maison di gioielleria che lo produce.
  • Peso: solitamente è il fattore che ha più peso.
  • Altezza: in commercio infatti ne esistono di molto sottili, ma anche di molto alte, quindi sicuramente non è un aspetto da sottovalutare.

Altri Fattori

• Metallo: fedi nuziali in oro giallo , oro rosa , oro bianco , platino o argento ? In base al tipo il prezzo cambia notevolmente. Il metallo meno prezioso è l’argento mentre il più costoso il platino, tra gli ori invece il meno abbordabile rimane quello rosa che è costoso perché composto dal 75% di oro puro, dal 5% d’argento e dal 20% di rame, che dona la sfumatura rosa. L’oro bianco è invece composto dal 75% di oro 750 e per il 25% di argento, nichel o palladio.
  • Lavorazione e aggiunta di pietre preziose: un anello può infatti essere liscio, bombato, smussato o sabbiato e può essere impreziosito da altre pietre e gemme.

Prezzi fedi nuziali | risparmiare fedi nuziali | quanto costano le fedi nuziali |

I diversi tipi di fedi artigianali da arricchire e scegliere

I diversi tipi di fedi fatte a mano da arricchire e scegliere

Storia delle fedi matrimoniali: Dall’antico egitto fino ad oggi