Home > Lavoro e Formazione > Le competenze dello Studio Legale Mascetti, fondato nel 2004 dall’Avvocato Andrea Mascetti

Le competenze dello Studio Legale Mascetti, fondato nel 2004 dall’Avvocato Andrea Mascetti

scritto da: Articolinews | segnala un abuso


Avvocato dalla comprovata esperienza, Andrea Mascetti è dal 2004 a capo dello Studio Legale Mascetti, il quale offre interventi mirati e multidisciplinari grazie all'elevato livello di competenza e professionalità dei legali che vi collaborano.

L'Avvocato Andrea Mascetti

Andrea Mascetti: la carriera dell'Avvocato di Varese

Andrea Mascetti nasce nel 1971 a Varese. Affronta il percorso formativo all'interno della città natale, conseguendo il diploma di maturità classico. Prosegue la propria istruzione iscrivendosi alla Facoltà di Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Milano, ottenendo la Laurea nel 1996. Avviato il praticantato, si sottopone all'esame che consente l'accesso all'Ordine degli Avvocati presso la Corte di Appello di Milano. Superata la prova, si iscrive all'Ordine degli Avvocati di Varese ed inizia a praticare la professione, collaborando con lo Studio Legale Tributario associato alla Ernst & Young (sede di Milano) operando in tale ambito sino al 2002. Due anni più tardi Andrea Mascetti dà vita al proprio Studio Legale indipendente, il quale si occupa prevalentemente di Diritto Commerciale e di Diritto Amministrativo, presentando inoltre competenze in materia di Diritto Penale.

Lo Studio Legale di Andrea Mascetti e i suoi ambiti di competenza

A partire dal 2004 lo Studio Legale Mascetti si avvale della elevata competenza di un esperto team di avvocati, che opera in favore di una clientela diversificata, formata da aziende, professionisti ed enti privati o pubblici. Sono numerosi i settori della giurisprudenza in cui lo Studio Legale fondato da Andrea Mascetti si districa, grazie alle specifiche competenze e conoscenze dimostrate dai professionisti legali che operano al suo interno: proprio tale diversificazione e ampiezza di vedute rappresenta il punto di forza dello Studio Legale, il quale si trova in grado di rispondere ad esigenze differenti, oltre ad intervenire con un approccio multidisciplinare, laddove necessario. Lo Studio si impegna a rendere disponibile il miglior servizio per quel che riguarda il campo giudiziale e stragiudiziale, intervenendo in materia di diritto civile, penale ed amministrativo sia in ambito nazionale che internazionale.

Ulteriori informazioni sulla vita professionale di Andrea Mascetti disponibili sul profilo Slideshare.

Andrea Mascetti |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

L’avvocato Marta Cipriani (Studio Legale Andrea Mascetti) si occupa della Legge Gelli - Bianco


Italgas rinnova gli organi sociali: Andrea Mascetti tra i candidati al CdA


Andrea Mascetti: le Fondazioni saranno punto di riferimento culturale dopo l’emergenza sanitaria


Andrea Mascetti: lo Studio Legale e gli incarichi attuali


Lo Studio Legale guidato da Andrea Mascetti illustra la legge regionale 26 novembre 2019 n.18


Titolare di uno studio legale a Varese, Andrea Mascetti è un avvocato qualificato nella consulenza giuridica


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Pulizia, decoro e sicurezza: proseguono gli incontri di Pietro Vignali nei quartieri di Parma

Pulizia, decoro e sicurezza: proseguono gli incontri di Pietro Vignali nei quartieri di Parma
Parma, Pietro Vignali: “Presidi nelle strade e nelle piazze, eventi culturali diffusi e riqualificazioni restituiranno serenità, quindi pulizia, decoro e rilancio economico” Parma: sicurezza, degrado e rilancio economico. L'ex Sindaco Pietro Vignali partecipa alla costituzione dell'associazione "Rinasce l'Oltretorrente" per promuovere la riqualificazione della città.Pietro Vignali: nuove associazioni per far rinascere i quartieriEx Sindaco di Parma, Pietro Vignali è secondo molti il possibile candidato per il centro destra in vista delle elezioni c (continua)

Trasformazione digitale nella PA: la riflessione di Davide D’Arcangelo su “Formiche”

Trasformazione digitale nella PA: la riflessione di Davide D’Arcangelo su “Formiche”
La Pubblica Amministrazione come acceleratore della crescita in Italia: l’editoriale di Davide D’Arcangelo sul ruolo del Public innovation manager Investor relator e Innovation Manager di grande esperienza, Davide D'Arcangelo è Founder di Next4 e Vicepresidente di Impatta. In un recente intervento su "Formiche" ha esaminato l'importanza del Public innovation manager per la trasformazione della PA.Davide D'Arcangelo: PA acceleratore della crescita, puntare su innovation managementNel processo di trasformazione e transizione digitale (continua)

Riva Acciaio: oltre 60 anni di alta qualità e innovazione

Riva Acciaio: oltre 60 anni di alta qualità e innovazione
Grazie agli investimenti in ricerca e sviluppo e alle numerose certificazioni ottenute, Riva Acciaio garantisce prodotti di alta qualità. L’azienda conta oggi cinque stabilimenti sul territorio nazionale L'attività di Riva Acciaio ha inizio nel 1954: oggi i cinque stabilimenti e gli oltre 1.000 dipendenti generano prodotti siderurgici di alta qualità non solo per il mercato italiano, ma anche per quello europeo.Riva Acciaio: una storia lunga più di 60 anniNata nel 1954 dal grande intuito dei fratelli Emilio e Adriano, Riva Acciaio vanta un'esperienza di oltre 60 anni nel settor (continua)

Dopo un 2020 difficile, Gruppo Riva riparte con un investimento da 88 milioni di euro

Dopo un 2020 difficile, Gruppo Riva riparte con un investimento da 88 milioni di euro
88 milioni di euro è la cifra messa in campo da Gruppo Riva per ripartire al meglio dopo un anno e mezzo di pandemia e il fatturato ritorna su Il primo operatore siderurgico italiano, Gruppo Riva, crede nella ripresa, nella quale ha investito 88 milioni di euro: i numeri del primo trimestre sembrano confermare che sia stata la scelta giusta.Gruppo Riva: un anno e mezzo difficile per tuttiLa pandemia ha messo a dura prova tutti i comparti economici, che hanno subito un brusco arresto. Nei primi mesi del 2021 si è potuto assistere ad (continua)

House to House, l’impegno per il benessere delle persone e per l’ambiente

House to House, l’impegno per il benessere delle persone e per l’ambiente
L’attenzione per le persone e per il Pianeta nei prodotti di House to House: l’azienda punta a garantire standard elevati nella creazione di prodotti che contribuiscano al benessere delle persone Innovazione e sostenibilità a servizio del benessere delle persone: la filosofia di House to House, specializzata in elettrodomestici e prodotti naturali per il bucato.House to House punta al benessere delle persone investendo in innovazione e sostenibilitàInnovare per rinnovare. È la filosofia di House to House, azienda specializzata in elettrodomestici e prodotti naturali per il bucato (continua)