Home > Altro > EPM S.r.l., azienda multiservizi guidata dall’imprenditore Luigi Esposito

EPM S.r.l., azienda multiservizi guidata dall’imprenditore Luigi Esposito

scritto da: Articolinews | segnala un abuso


Luigi Esposito inizia la propria carriera professionale in qualità di Tecnico di Laboratorio presso l'Ospedale San Gennaro di Napoli. In seguito acquista EPM Servizi trasformandola in una realtà capace di conquistarsi la leadership nel settore della sanificazione di strutture come ospedali e scuole e nella cura degli spazi verdi.

Luigi Esposito, Amministratore Delegato di EPM Servizi

Carriera imprenditoriale di Luigi Esposito

Luigi Esposito, classe 1959, nasce a Napoli dove studia e si diploma frequentando l'Istituto Tecnico Leonardo Da Vinci e ottenendo il titolo di Perito Chimico. Nel 1982 inizia la propria carriera lavorativa collaborando come Tecnico di Laboratorio addetto alle analisi all'interno dell'Ospedale San Gennaro di Napoli. L'anno seguente ricopre la medesima posizione presso lo Studio Landi, avviando così la carriera da Libero Professionista che lo vedrà collaborare con diversi studi privati di Napoli. Nel 1986 avviene la svolta professionale nella carriera: rileva EPM Servizi, azienda nata da pochi mesi. Con il ruolo di Amministratore Unico svolge incarichi che vanno dalla pianificazione degli interventi inerenti alle energie rinnovabili alla gestione dei clienti e delle Risorse Umane. Inoltre si occupa dello sviluppo di nuove tecniche di approvvigionamento, gestisce le trattative con i sindacati e pianifica interventi mirati al miglioramento del Project Management. Nel 2009 assume la carica di Vicepresidente del Consorzio Servizi Integrati (C.S.I.) di Milano, occupandosi di tenere le relazioni con le società affiliate e con i clienti. Nel corso della carriera Luigi Esposito si è dimostrato anche fortemente impegnato sul fronte sociale partecipando, in qualità di Consigliere, all'iniziativa "Napoli che verrà": associazione no-profit con l'obiettivo di realizzare e sostenere progetti per lo sviluppo della città di Napoli. Nel giugno del 2014 viene insignito dell'Onorificenza di Cavaliere e Commendatore dell'Ordine Equestre Pontificio di San Gregorio Magno.

EPM Servizi: profilo aziendale della realtà guidata da Luigi Esposito

A partire dall'acquisizione da parte della famiglia Esposito, EPM S.r.l. diventa una realtà multiservizi: durante i primi anni inizia a modificare le proprie attività in base alle esigenze dei clienti e sviluppa competenze inerenti alla cura degli spazi verdi e alla sanificazione delle strutture pubbliche e private come scuole e ospedali. Successivamente, l'azienda di Luigi Esposito investe nell'innovazione tecnologica e allarga i propri orizzonti diventando leader nel trattamento di ambienti adibiti a cure specialistiche e sale operatorie. Nel corso della propria carriera l'imprenditore non ha mai sottovalutato nessun aspetto legato alle relazioni, creando partnership stabili e resistenti nel tempo che hanno portato EPM Servizi a stringere importanti accordi nel rispetto di valori fondamentali per l'azienda quali umiltà, forza di volontà e una continua ricerca di innovazione e qualità. Il gruppo guidato da Luigi Esposito ha iniziato da diverso tempo ad investire le proprie risorse nel comparto delle energie rinnovabili: tramite una centrale idroelettrica situata a Limosano, provincia di Campobasso, produce e commercializza energia ecosostenibile.

Luigi Esposito |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Luigi Esposito ed EPM Servizi, società specializzata nella commercializzazione di energia da fonti rinnovabili


L’impegno nella tutela ambientale di EPM Servizi, società guidata da Luigi Esposito


Il profilo aziendale e la storia di Epm Servizi, azienda con sede a Napoli guidata da Luigi Esposito


Il profilo ufficiale di EPM Servizi, società di sevizi attiva da circa 30 anni in Italia


I servizi e gli ambiti di azione di EPM S.r.l., società guidata da Luigi Esposito


I principali business che caratterizzano l’operato di EPM S.r.l.


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Pietro Vignali, per l’ex Sindaco di Parma un calvario giudiziario durato 10 anni

Pietro Vignali, per l’ex Sindaco di Parma un calvario giudiziario durato 10 anni
Dopo 10 anni di vicende giudiziarie, lo scorso inverno Pietro Vignali ha ottenuto la completa assoluzione dall’accusa di assunzioni clientelari durante il suo mandato come Sindaco di Parma Un'inchiesta partita nel 2011 e che si è conclusa solo nel 2020 con l'assoluzione e la riabilitazione. Per Pietro Vignali, ex primo cittadino di Parma, la battaglia non è ancora finita.Pietro Vignali: sul presunto caso 'dirigentopoli' accuse tanto infamanti quanto inconsistenti"A fine 2010 ero il quarto sindaco più amato d'Italia ed erano gli anni dei grandi progetti. Parma, inoltre, guidava (continua)

Alessandro Fioretto, AD di Italchimica, commenta il successo dell’attività

Alessandro Fioretto, AD di Italchimica, commenta il successo dell’attività
Alessandro Fioretto (Italchimica): “Tutti i prodotti sono stati adeguati in base alle informazioni fornite dagli enti competenti in materia di salute pubblica per il contenimento della pandemia” Italchimica al fianco di turismo e ristorazione, per la sicurezza di studenti e famiglie, come azienda leader in Italia nell'ambito della sanificazione e dei prodotti detergenti. L'AD Alessandro Fioretto spiega l'origine di questo successo e gli obiettivi per il futuro.Alessandro Fioretto: il successo di Italchimica"Con i nostri prodotti siamo in 18mila scuole. E se a settembre abbiamo lavora (continua)

Giampiero Catone: “Occorre riflessione seria sul lavoro, Rdc errore clamoroso”

Giampiero Catone: “Occorre riflessione seria sul lavoro, Rdc errore clamoroso”
Sul quotidiano “La Discussione” Giampiero Catone commenta i numeri del reddito di cittadinanza: “Sprecati 7,2 miliardi” Non ha dubbi Giampiero Catone: il Reddito di Cittadinanza è una misura fallimentare. In un articolo pubblicato sul quotidiano "La Discussione", il giornalista spinge per un utilizzo delle risorse mirato a politiche del lavoro e welfare.Giampiero Catone: "Ogni posto creato con il Rdc costa allo Stato 52mila euro"Sotto il punto di vista dell'occupazione, il sussidio introdotto dal Governo si è (continua)

House to House: innovazione e sostenibilità per crescere e ripartire dopo la pandemia

House to House: innovazione e sostenibilità per crescere e ripartire dopo la pandemia
Un’opportunità unica, quella di diventare Laundry Specialist, e fare carriera: l’impegno di House to House per formare e valorizzare i futuri professionisti del settore Nata nel 2006, House to House, specializzata in elettrodomestici e prodotti naturali per il bucato, continua ad espandersi in tutta Italia aprendo le porte a nuovi collaboratori: la crescita dell'azienda guidata da Nicola Lunardon.House to House: traguardi e riconoscimenti internazionaliFor a better life. House to House nasce nel 2006 per migliorare la quotidianità delle famiglie it (continua)

Sicurezza in Azione: il progetto di Riva Acciaio vince il Premio AIM Sicurezza

Sicurezza in Azione: il progetto di Riva Acciaio vince il Premio AIM Sicurezza
Il progetto “Sicurezza in Azione” di Riva Acciaio ha coinvolto alcuni lavoratori degli stabilimenti di Cerveno e Sellero, vincendo il Premio Sicurezza indetto dall’AIM Il progetto di Riva Acciaio dedicato alla salute e sicurezza sul lavoro ha coinvolto i dipendenti di due stabilimenti. I dettagli e gli obiettivi di "Sicurezza in Azione"."Sicurezza in Azione": il progetto di Riva AcciaioGrazie al progetto "Sicurezza in Azione" realizzato per gli anni 2018 - 2019, Riva Acciaio si è aggiudicato il Premio Sicurezza promosso dall'Associazione Ital (continua)