Home > Ambiente e salute > L’esperienza di Gico Systems nella disinfestazione di zanzare, vettrici del West Nile e altri virus

L’esperienza di Gico Systems nella disinfestazione di zanzare, vettrici del West Nile e altri virus

scritto da: Articolinews | segnala un abuso


Specializzata nell'effettuare interventi d'allontanamento volatili e di disinfestazione da zanzare e altri insetti, Gico Systems può contribuire con il suo know-how a prevenire il diffondersi del virus West Nile, balzato di recente al centro delle cronache per i casi di infezione che si sono registrati in diversi centri urbani.

Gico SystemsGicoSystemsGico Systems
Gico Systems: i metodi da attuare per contrastare la diffusione del virus West Nile

La disinfestazione di zanzare e altri insetti è uno dei numerosi servizi forniti dalla società Gico Systems. Recentemente in diversi centri urbani si è diffusa la preoccupazione per la diffusione del virus West Nile, conosciuto anche come Febbre del Nilo occidentale, di cui le zanzare comuni (Culex) sono portatrici. A seguito di alcuni casi di infezione registrati nei mesi scorsi, diverse amministrazioni comunali hanno attivato protocolli d'emergenza che prevedono numerose misure di prevenzione. A Reggio Emilia e Forlì, ad esempio, dal mese di agosto è obbligatorio effettuare una disinfestazione straordinaria prima di grandi eventi serali e notturni in aree verdi pubbliche e private aperte. Proteggersi dalle punture di zanzara è il miglior modo per salvaguardarsi dal rischio di infezione, anche se è bene sapere che questi insetti non sono gli unici portatori. Vettori del virus sono anche alcuni uccelli migratori, soprattutto corvidi, contro i quali diversi Comuni hanno già adottato diverse misure di controllo e contenimento. Quando le forme basilari di prevenzione non bastano, occorre rivolgersi a professionisti specializzati nello studiare interventi mirati di disinfestazione insetti e di allontanamento volatili, come quelli che Gico Systems effettua da molti anni. La società bolognese si occupa anche di sanificare gli ambienti interessati dal passaggio di uccelli: un'ulteriore forma di prevenzione fondamentale per non rischiare di poter essere colpiti da infezioni e altre malattie che tali animali possono trasmettere anche attraverso le loro deiezioni.


Gico Systems: gli ambiti di specializzazione della società

Nata a metà degli anni Novanta a Bologna, Gico Systems si occupava inizialmente della realizzazione e dell'installazione di sistemi di allontanamento volatili. Progressivamente l'attività della società si è allargata includendo anche altri servizi. Tra questi la disinfestazione di ambienti da pulci, zanzare, zecche, formiche, blatte ma anche topi, ratti ed altri infestanti, la cui diffusione viene contrastata anche ricorrendo a metodi di lotta innovativi, nel totale rispetto dell'ambiente. Sempre nell'ambito dell'igiene ambientale, Gico Systems effettua interventi di sanificazione, controllo parassiti. Nel tempo l'azienda si è specializzata anche nello svolgere lavori in altezza su corda, su pareti verticali o in forte pendenza, come il lavaggio di facciate a vetro, installazioni e manutenzioni linee vita, messa in sicurezza di edifici residenziali e storici.

Gico Systems |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Le competenze e il percorso svolto dall’azienda bolognese Gico Systems


Il lavoro svolto da Gico Systems per la prevenzione e l’eliminazione di invasioni di zanzare


Disinfestazione e Allontanamento Volatili, la collaborazione tra Gico Systems e la città medievale di Cittadella


Gico Systems, disinfestazione ed eliminazione di infestanti


Il riconoscimento del sistema di gestione qualità di Gico Systems


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Sicurezza in Azione: il progetto di Riva Acciaio vince il Premio AIM Sicurezza

Sicurezza in Azione: il progetto di Riva Acciaio vince il Premio AIM Sicurezza
Il progetto “Sicurezza in Azione” di Riva Acciaio ha coinvolto alcuni lavoratori degli stabilimenti di Cerveno e Sellero, vincendo il Premio Sicurezza indetto dall’AIM Il progetto di Riva Acciaio dedicato alla salute e sicurezza sul lavoro ha coinvolto i dipendenti di due stabilimenti. I dettagli e gli obiettivi di "Sicurezza in Azione"."Sicurezza in Azione": il progetto di Riva AcciaioGrazie al progetto "Sicurezza in Azione" realizzato per gli anni 2018 - 2019, Riva Acciaio si è aggiudicato il Premio Sicurezza promosso dall'Associazione Ital (continua)

La cultura deve essere fruibile e attrattiva: FME Education promuove l’utilizzo della tecnologia

La cultura deve essere fruibile e attrattiva: FME Education promuove l’utilizzo della tecnologia
FME Education e la ripartenza nazionale: la Casa Editrice è impegnata nella promozione del patrimonio culturale attraverso l’uso delle nuove tecnologie nel marketing culturale Il nostro Paese ha un ruolo primario nel settore culturale a livello mondiale. Consapevole dell'importanza storico-culturale nazionale, FME Education supporta la ripartenza del settore promuovendo e valorizzando la sinergia tra cultura e nuove tecnologie.FME Education: il patrimonio storico-culturale dell'ItaliaLa ricchezza storico-culturale del nostro Paese rappresenta una risorsa prezi (continua)

I requisiti della rivalutazione dei beni d’impresa illustrati da Massimo Rizza

I requisiti della rivalutazione dei beni d’impresa illustrati da Massimo Rizza
Il Decreto Legge n. 104 concede la rivalutazione di alcuni beni d’impresa: Massimo Rizza spiega nel dettaglio i requisiti del Decreto Legge n. 104 La misura introdotta dal Governo offre la possibilità di rivalutare determinati beni d'impresa. Massimo Rizza illustra nel dettaglio i requisiti stabiliti dal Decreto Legge n. 104Il Decreto Legge 104 spiegato da Massimo RizzaTra le diverse misure introdotte dal Governo a supporto di imprese e lavoratori per far fronte all'emergenza sanitaria, la rivalutazione dei beni d'impresa (Decreto (continua)

Pietro Vignali: nuove politiche a supporto di città, famiglie e donne

Pietro Vignali: nuove politiche a supporto di città, famiglie e donne
Piano casa, politiche familiari e di incentivazione per le donne: Pietro Vignali illustra le priorità per la ripartenza post Covid-19 Pietro Vignali spiega la necessità di introdurre nuove politiche a sostegno di famiglie e città per affrontare i cambiamenti causati dalla pandemia.La famiglia, Pietro Vignali: "Baluardo capace di opporsi alla pandemia"Come già sottolineato da Pietro Vignali, per reagire ai cambiamenti generati dalla pandemia è necessario attuare importanti interventi nelle città italiane. Una rigenerazi (continua)

Il team di Antonio Franchi al lavoro per la rivalorizzazione di Palazzo Ravasio

Il team di Antonio Franchi al lavoro per la rivalorizzazione di Palazzo Ravasio
Antonio Franchi è a capo della società che sta trasformando Palazzo Ravasio in un complesso sostenibile, innovativo e moderno The Residenze, società guidata da Antonio Franchi e specializzata nel settore immobiliare residenziale di alta gamma, è all'opera su un progetto il cui obiettivo è l'antico edificio veronese di Palazzo Ravasio.La storia di Palazzo Ravasio, edificio rivalorizzato dal team di Antonio FranchiLa società guidata da Antonio Franchi, The Residenze, ha preso in carico diversi progetti di ri (continua)