Home > Eventi e Fiere > PREMIO MUSA D'ARGENTO: Tutti i Protagonisti delle Finali Nazionali

PREMIO MUSA D'ARGENTO: Tutti i Protagonisti delle Finali Nazionali

scritto da: PressWeb | segnala un abuso

PREMIO MUSA D'ARGENTO: Tutti i Protagonisti delle Finali Nazionali


La siciliana  Lucia Aparo, Presidente della Associazione culturale Academy Stars e  fondatrice del Premio Nazionale Musa D’Argento, ha finalmente  rivelato alla stampa le ultime indiscrezioni  sulle finali nazionali della  prima edizione di questo importante evento.

Dopo aver resa nota ai media l'intera commissione della Sezione Arte (quattro membri autorevoli giudicheranno gli artisti rimasti in gara: il giornalista de "La Gazzetta del Mezzogiorno" Gianpaolo Balsamo; la critica d'Arte Loredana Finicelli;  l'Artista dell'Arte dei Led Francesca Guidi ed il fotografo e calligrafo Amjed Al Rifaie) e della sezione Cinema ( un Presidente del calibro della grande giornalista Elizabeth Missland, che è stata per 22 anni Direttore Artistico e Presidente Onorario dei Globi D’Oro dell’Associazione Stampa Estera in Italia e dal  2000 fa parte del Comitato Artistico del fortunato Monte-Carlo Film Festival de la Comedie di Ezio Greggio;  una Madrina come il Premio David di Donatello Barbara Enrichi;  l'attrice e regista Lucia Sardo; il grande compositore e direttore d'Orchestra Franco Micalizzi, autore di alcune delle piu' indimenticabili musiche da Film del Cinema italiano; il regista e  sceneggiatore nonché scrittore Marco Tullio Barboni, figlio del mitico E.B. Clucher re degli spaghetti westernil regista Pierfrancesco Campanella),  mancava solo di rivelare la composizione della Giuria Talenti, guidata dalla Madrina Sara Santostasi.

Nella Categoria Musica e Canto ecco chi sara' presente in quel di Ragusa: il Produttore Discografico M. Silvio Pacicca della SpcSound (omaggera' i vincitori Senior con un contratto discografico per un anno e la candidatura a Sanremo Giovani 2018, mentre per la categoria Baby Junior si vincerà l'accesso alla Compilation Musa); il vocal coach Salvatore Tozzi della Studio 71 RecordingIskra Menarini nota al pubblico per essere stata grande vocalist di Lucio Dalla; il Maestro Vincenzo Capasso autore e paroliere di Mina, Finizio e molti altri ( omaggerà il Premio Musa con la Sigla ufficiale del Festival); il Direttore d'Orchestra e pianista Marco Orsini; il tenore Daniele Lo Piccolo.

Per la Categoria CinemaGraziella Terrei Produzione Cinematografica Magic Effect nonchè Responsabile Sky Lombardia omaggerà i vincitori inserendoli in prossime produzioni cinematografiche Film o Tv ; stessa tipologia di premio offrirà Roy Geraci ( al secolo Rosario Geraci ) Produzione Cinematografica e Tv Panormus Pictures srl.

Nella Categoria Danza e Ballo addirittura due presenze internazionali: George e Maria Postelnicu in veste di Primi Ballerini Opera' di Bucarest. Saranno proprio questi due grandi professionisti a premiare i vincitori della categoria con alcune borse di studio e con l'accesso al Galà dell'Operà di Bucarest nel mese di Novembre 2016.

Nella Categoria Moda, le presenze dello Stilista nonchè Presidente Onorario Camera Nazionale Moda e Costume di RomaLuca Conti Taguali ( che omaggerà i vincitori inserendoli in tutti gli eventi moda della Camera Nazionale per l'anno 2017 ); il noto giornalista Michele Cucuzza; il Direttore della Rivista "ORA", Lorella Ridenti; l'organizzatrice di eventi Daniela Valenti ( omaggerà gli stilisti e le Modelle che vinceranno inserendoli nel suo format  " Passerella da Sogno"); i modelli prescelti, invece, parteciperanno alla finale de "Il Piu Bello D'Italia" di Carlo Minghetti.

Per la sezione Make up, a giudicare i talenti un nome come quelli di Pablo Gil Cagne' ( per premio, uno stage gratuito di 2 giorni presso la sua Accademia ); nella sezione Hair Stylist , invece, sarà Gennaro Diana ad omaggiare i vincitori con uno stage gratuito di 3 giorni presso la sua Accademia a Napoli.

Tra gli assegnatari, sarà consegnato il premio Brail per i non vedenti dal Direttore D'orchestra Marco Orsini, lui stesso non vedente.

Il Premio Musa D'Argento, che consiste in una statuetta raffigurante una Musa, sara' destinato ai vincitori di ciascuna categoria previste, suddivise nelle varie sezioni in gara (per il Cinema, si sceglierà il migliore tra i cortometraggi, i documentari, regia, sceneggiatura, colonna sonora, attrice, attore, rivelazione; per i Talenti, invece, divisi nelle fasce Baby-Junior-Senior, ci sara' un vincitore per il canto, uno per il ballo, uno per la recitazione e uno per la moda; per quanto concerne infine Make-Up, Haiy Stilyst, Stilista, Fotografia, Pittura, Scultura e Poesia, anche qui un solo vincitore/vincitrice a sezione).

Ospiti della rassegna: l'attrice Marina Pennafina; l'attore Bruno Turrisi; il produttore, regista e attore Pasquale ArnoneCalogero Di Carlo Direttore Universita' Telematica Pegaso ; il produttore e regista Pietro Innocenti; i cantautori siciliani Calandra & Calandra e anche Francesco Aprile; il Direttore d'Orchestra Marcello Giordano PellegrinoTony Pasquale; l'onorevole Sante Perticaro; l'Ambasciatore onorario della Città di Santo Domingo Andrea Tasciotti; il Direttore D'Orchestra Peppe Arezzo; l' Insegnante di Musica e Canto della Scuola Calliope Giannella Gulino; la cantante Rachele AmentaVincenzo Stroscio; lo scrittore Agostino Portanova; il tenore Daniel Lo Piccolo.

Partners e collaboratori importanti del Premio Musa D'Argento anche l'Associazione Vittime della Strada nella persona del Responsabile Regionale Biagio Lisa e l'Associazione Memoriam il cui Presidente e' Marco Piccione; Veteran Club Panormus Pres. Antonino Auccello; Club Fiat 500 Vittorio Brambilla Presidente Aurelio Cannella; Marinella Vitale; Giovanni Battaglia;l'insegnante di Canto Giulia Rizza; Klaus Davi'.

Per il trucco e parruccoAssociazione della Bellezza Vanity e Creazione Donna.

Media partners : Settimanale ORA -Direttore Lorella Ridenti - Video Mediterraneo - Radio Mediterraneo - Canale 66 - Sky Lombardia - Globus Radio Tv - Canale Italia - Radio New York ICN NY

Sponsor UfficialiGruppo Arena e Supermercati Deco'.

Patrocini istituzionali: Comuni di Ragusa, Comiso e Vittoria.

A presentare l'evento, il conduttore radiofonico e televisivo Anthony Peth.

Info a : www.musadargento.it 
Direzione Musa: luciaaparo2010@hotmail.it Tel. 377-1346233 

Per assistere alla finale nazionale del Premio Musa D’Argento, si necessiterà di accredito nominativo.

 ***

L’organigramma dello staff della prima edizione del Premio Musa D’Argento: 

Stampa Nazionale Lisa Bernardini Presidente  Occhio dell’Arte

Stampa Locale Lucio Di Mauro

Presid. Ass. in Rete Pro. Direzione Interna Gestione Staff – Mirko Oliva

Segreteria  Gruppo Pro – Alice Astuto – Stefania Candarella – Daniele Di Francesco – Filippo Speranza 

Fotografo Ufficiale Umberto Carcassi

Operatore Tecnico Gianfranco Zuccalà

Operatore Video Michelangelo Lentini

Regia Tony Gangitano Regista/ Attore 

Regia Gianluca Salvo Regista

Regia Giacchi Pino 

Coreografie Caterina Abela – Marvy Fontanella

Direzione Palco Cinzia Tibaldi 

Logistica – Biagio Lisa – Marco Piccione – Prof Filippo Speranza

Responsabile Sez. Arte Francesca Guidi

 

 

musa d argento | premio nazionale | lucia aparo | lisa bernardini |



Commenta l'articolo

 
 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Al via in Campidoglio la rassegna SCRIVENDO ALTROVE

Al via in Campidoglio la rassegna SCRIVENDO ALTROVE
Ai nastri di partenza a Roma il prossimo 3 giugno, nella Sala della Protomoteca del Campidoglio, su iniziativa dell’Onorevole Fabrizio Santori nelle vesti di Consigliere di Roma Capitale e Segretario in Aula Giulio Cesare, la prima edizione della rassegna letteraria “Scrivendo Altrove”. Organizzazione a cura dell’Associazione culturale Occhio dell’Arte APS in collaborazione con la Pegasus Edition. Patrocinio del Comitato Nazionale Italiano Fair Play. Attese numerose personalità culturali. Appuntamento da non perdere venerdì 3 giugno alCampidoglio di Roma con la rassegna letteraria, alla prima edizione, dal titolo “Scrivendo altrove”. Organizzata dall’ Associazione culturale Occhio dell’Arte APS, in collaborazione con la Pegasus Edition, questa iniziativa si preannuncia come una delle più interessanti del panorama romano degli eventi, dai numerosi echi nazionali per via degli aut (continua)

E LO CHIAMERAI DESTINO in una rassegna al Campidoglio di Roma

E LO CHIAMERAI DESTINO in una rassegna al Campidoglio di Roma
Una prestigiosa tappa letteraria al Campidoglio di Roma per “…e lo chiamerai destino” di Marco Tullio Barboni. Il libro, ri-pubblicato da Paguro Edizioni con l’aggiunta dell’adattamento teatrale dell’affascinante storia, vede al centro il conscio e l’inconscio antropoformizzati di George Martini, il protagonista della affascinante vicenda. Appuntamento da non perdere con Marco Tullio Barboni nel pomeriggio di venerdì 3 giugno nella Sala della Protomoteca de Campidoglio di Roma, all’interno della rassegna letteraria Scrivendo Altrove – Libri in Campidoglio organizzata dall’Associazione Culturale Occhio dell’Arte in collaborazione con la Pegasus Edition e sotto l’egida dell’Onorevole Fabrizio Santori, Segretario d’Aula dell’Asse (continua)

Prosegue il viaggio de L’ITALIA DEI GIGANTI di George Labrinopoulos

Prosegue il viaggio de L’ITALIA DEI GIGANTI  di George Labrinopoulos
Due imminenti nuove tappe letterarie per “L’Italia dei Giganti”, il volume del giornalista greco naturalizzato italiano George Labrinopoulos che sta facendo tanto parlare di sé. Prossimamente, a Roma e a Minori. Due appuntamenti imminenti da non perdere con George Labrinopoulos. Il primo  nel pomeriggio di venerdì 3 giugno nella Sala della Protomoteca de Campidoglio di Roma (all’interno della rassegna letteraria Scrivendo Altrove – Libri in Campidoglio organizzata dall’Associazione Culturale Occhio dell’Arte in collaborazione con la Pegasus Edition e sotto l’egida dell’Onorevole Fabrizio Santor (continua)

Torna Chef in Campo condotto da Anthony Peth

Torna Chef in Campo condotto da Anthony Peth
In esclusiva per Alice canale 65. (Alma Tv) dal 23 Maggio alle ore 21.30 torna in prima serata "Chef in Campo" format tv targato A.F. Project srl. Anche questa terza edizione avrà una costruzione estremamente dinamica e moderna e ai fornelli si cimenteranno ancora una volta personaggi sportivi, conduttori, giornalisti e showgirl che, affiancati dallo Chef Andrea Palmieri, realizzeranno il piatto del campione raccontandosi attraverso le curiose domande del conduttore Anthony Peth.A differenza delle precedenti edizioni, quest’anno gl (continua)

Dal 27 Maggio la XVI edizione di ..incostieraamalfitana.it Festa del Libro in Mediterraneo

Dal 27 Maggio la XVI edizione di ..incostieraamalfitana.it Festa del Libro in Mediterraneo
Tra gli ospiti culturali di rilievo, il regista di RAI2 Filippo De Masi ed i giornalisti George Labrinopoulos e Lisa Bernardini. Tra i personaggi culturali di rilievo della sedicesima edizione di ..incostieraamalfitana.it  Festa del Libro in Mediterraneo sono trapelati i nomi del  regista di RAI 2 Filippo De Masi, alle prese con il suo primo romanzo genere giallo-noir dal titolo "Le case hanno gliocchi" per i tipi di Pegasus Edition, ed i giornalisti della Stampa Estera George Labrinopoulos e Lisa Bernardini & (continua)