Home > Turismo e Vacanze > Fabrizio Rovella: l置omo del Sahara che viene da Torino

Fabrizio Rovella: l置omo del Sahara che viene da Torino

articolo pubblicato da: prmediaitalia | segnala un abuso

Fabrizio Rovella: l置omo del Sahara che viene da Torino

Ci sono cose che non si conoscono anche quando queste si verificano accanto a noi. Chi potrebbe immaginare che a Torino, prima capitale d’Italia, sia nato e viva (per parte dell’anno) uno dei massimi esperti mondiali di Sahara?

È il caso di Fabrizio Rovella, torinese di nascita e sahariano di adozione, che compie quest’anno le sue nozze d’argento con questo luogo misterioso e ricco di mistero.

 

Attivo da 25 anni nei viaggi “avventura”, con una predilezione naturale per il Sahara, dal 2004 si è trasferito a Tamanrasset (Algeria), e negli ultimi 4 anni ha lavorato con particolare frequenza a Chinguetti (Mauritania), diventando un punto di riferimento e collegamento tra i viaggiatori e le popolazioni locali.

Molti degli “amanti del deserto” lo conoscono come titolare di “Sahara Mon Amour”, agenzia viaggi che ha portato in quelle aree molti viaggiatori garantendo sempre, grazie al personale rapporto di Rovella con le popolazioni locali, standard di sicurezza assoluti.

 

Rovella ha incontrato stamani, nel corso di una conferenza stampa, alcuni giornalisti e blogger, a pochi giorni dalla sua partenza per il deserto, che lo vedrà in quelle zone per mesi, presumibilmente fino all’inizio del 2017. Dopo 25 anni la sua passione non solo è rimasta intatta, ma probabilmente è cresciuta.

 

Nel corso della sua carriera ha messo molti scrittori nelle condizioni di poter viaggiare e scrivere libri in quei contesti incontaminati, e ha scritto lui stesso degli articoli e dei post per alcuni dei principali media di settore.

Ma non è solo con i lettori che “l’uomo del Sahara” condivide la sua inesauribile esperienza. È infatti emerso, durante la conferenza stampa, che Fabrizio Rovella è un tester ufficiale di una delle aziende leader a livello mondiale di attrezzatura e abbigliamento tecnico: Ferrino.

 

Per conoscere meglio questo personaggio e il mondo nel quale è in grado di accompagnarvi, vi invitiamo a visitare il sito web  www.saharamonamour.com e i relativi social.

 

Fabrizio | Rovella | sahara mon amour | sahara | deserto | uomo | uomo del sahara | ferrino | tester | Tamanrasset | Algeria | Chinguetti | Mauritania | turismo | avventura | Torino | viaggio | scoperta |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Fabrizio Rovella l旦omo del Sahara torna in Italia, tra partnership, media e eventi live


Dopo Mauritania e Algeria, Sahara Mon Amour apre anche in Niger


L置omo del Sahara Fabrizio Rovella in Italia, tra eventi, mostre e media


Fabrizio Rovella - l置omo del Sahara - lascia per una volta il deserto per un viaggio 堵reen dalla Sicilia a Capo Nord


Continuano le attivit divulgative e media dell置omo del Sahara


Online il sito di Fabrizio Rovella: l旦OMO DEL SAHARA


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

COSMOBSERVER media partner del Festival dello Spazio

COSMOBSERVER media partner del Festival dello Spazio
Il progetto di divulgazione scientifica COSMOBSERVER è media partner ufficiale del Festival dello Spazio che si terrà per la terza volta a Busalla (GE).   Si terrà dal 26 al 28 luglio, a Busalla in provincia di Genova, la terza edizione del Festival dello Spazio. La prestigiosa manifestazione ligure, che si svolge nella città natale del primo astronauta italian (continua)

Andrea Roggero scrive un articolo sull'evoluzione delle energie rinnovabili nel mondo dell'automotive

Andrea Roggero scrive un articolo sull'evoluzione delle energie rinnovabili nel mondo dell'automotive
Andrea Roggero scrive un articolo sull'evoluzione delle energie rinnovabili nel mondo dell'automotive. E' un'analisi sistemica quella scritta da Andrea Roggero, Project Manager di ECR Technologies, in relazione all'evoluzione dell'automotive e del suo utilizzo - presente e futuro - delle energie rinnovabili. L’articolo, intitolato“Il futuro passaggio dal motore a scoppio all&rsqu (continua)

Emmanuele Macaluso intervista Fabio Falchi per il sito scientifico Cosmobserver

Emmanuele Macaluso intervista Fabio Falchi per il sito scientifico Cosmobserver
Il primo autore dell’Atlante Mondiale dell’Inquinamento Luminoso intervistato dal sito di divulgazione “Cosmobserver”   Si parla ancora di inquinamento luminoso su Cosmobserver. Il divulgatore scientifico Emmanuele Macaluso incontra Fabio Falchi per ascoltare il suo punto di vista sull’attuale situazione del fenomeno.   Fabio Falchi è uno dei (continua)

Il Manifesto del Marketing Etico di Emmanuele Macaluso compie 6 anni

Il Manifesto del Marketing Etico di Emmanuele Macaluso compie 6 anni
6 anni fa veniva presentato ufficialmente dal suo autore, Emmanuele Macaluso, il documento che riunisce gli undici punti per l’attuazione di un marketing etico e funzionale. 11/11/11, questa la data in cui l’esperto di marketing e divulgatore scientifico Emmanuele Macaluso ha presentato ufficialmente il suo Manifesto del Marketing Etico.  Oltre ad essere un documento for (continua)

Andrea Roggero scrive un articolo sul cambio di paradigma e i paradossi nel passaggio dalle energie fossili a quelle da fonti rinnovabili

Andrea Roggero scrive un articolo sul cambio di paradigma e i paradossi nel passaggio dalle energie fossili a quelle da fonti rinnovabili
Il Project Manager di ECR Technologies, Andrea Roggero, spiega il cambio di paradigma alla base della filosofia del suo team di lavoro, tra paradossi e cambi di prospettive.   I cambiamenti epocali sono costellati di nuove prospettive, nuove regole e vecchi fattori da risolvere.   È stata pubblicata sul sito di ECR Technologies una breve analisi di Andrea Roggero, nella qu (continua)