Home > Trattamenti estetici > Belle e Giovani con l’Olio di Argan Puro, Elisir di Bellezza

Belle e Giovani con l’Olio di Argan Puro, Elisir di Bellezza

scritto da: MonicaS | segnala un abuso


  

L’olio di Argan è un olio vegetale molto conosciuto e amato in cosmetica per la svariate proprietà che possiede e i numerosi benefici che ne apporta l’uso regolare e costante.

 

Argania Spinosa, un Elisir di Bellezza

L’olio di Argan puro si estrae dalla spremitura a freddo dei frutti dell’Argania Spinosa, una pianta che si coltiva da sempre in Marocco, soprattutto nella regione del Souss. Il frutto da cui si ricava l’olio è una bacca di colore verde, un po’ più grande di un’oliva, che al suo interno ha un nocciolo molto duro che racchiude due o più mandorle da cui poi si ricava il famoso olio di Argan.

La spremitura a freddo permette di preservare importanti acidi e vitamine che svolgono diverse funzioni essenziali. L’olio Argan è infatti un olio molto ricco di nutrienti quali molti acidi grassi e la vitamina E (chiamata anche tocoferolo), che apportano una serie di proprietà benefiche alla pelle del viso e del corpo, ma anche a unghie e capelli.

In Marocco non a caso, l’Argan è considerato un vero e proprio elisir di bellezza.

 

Tutte le Proprietà dell’Olio di Argan

Vediamo ora quali sono le proprietà principali di questo prezioso alleato di bellezza, che permette a pelle e capelli di rinascere rinvigorirsi, apparendo più giovani e luminosi.

·         Proprietà elasticizzanti: grazie alla presenza di polifenoli la struttura di pelle e capelli viene rinforzata.

·         Proprietà antiossidanti: grazie alla contemporanea presenza di tocoferoli e polifenoli capelli e pelle vengono fortificati, idratati e diventano quindi più luminosi.

·         Proprietà rigeneranti: l’alta concentrazione di acidi grassi, omega-3 e omega-6 i processi di rinnovamento cellulare vengono favoriti e pelle e capelli appaiono più vitali e belli.

Queste tre proprietà e la presenza di cosi tanti preziosi elementi e principi attivi rendono l’olio di Argan puro un alleato di bellezza unico e irrinunciabile.

 

Modi d’Uso

L’olio di Argan grazie alle sue ottime proprietà che ne fanno un ottimo alleato di bellezza e di giovinezza e oltre ad essere utilizzato puro può essere diluito con altri oli e usato in molteplici modi. Vediamo qualche esempio di uso dell’olio di Argan puro per mani, unghie, pelle e capelli.

·         Per mani e unghie: le unghie fragili e le mani screpolate hanno bisogno di essere nutrite, e la cura attraverso l’olio di Argan puro può avvenire nel modo più semplice possibile, spalmandolo come se fosse una normale crema mani, che verrà presto assorbita dai tessuti.

·         Per la pelle: qualche goccia di prodotto massaggiata sulla pelle del viso o del corpo ne aiuterà l’assorbimento per un risultato ottimale. Viene anche utilizzato per curare l’acne e per ridurre o eliminare le fastidiose smagliature: è sufficiente usare una noce di olio di Argan da massaggiare con movimenti circolari sulle zone interessate, meglio ancora se dopo la doccia, quando la pelle è ancora umida.

·         Per i capelli: è possibile spalmare l’olio di Argan puro su tutta la superficie dei capelli, prima del normale shampoo, tenendolo l’impacco a riposo durante una mezzora affinché i tessuti abbiano il tempo sufficiente per poter ricavare nutrimento dall’olio del deserto. In alternativa è possibile applicarlo dopo lo shampoo sull’intera lunghezza del capello per proteggerlo dal calore, ridurre i nodi e nutrirne le fibre.

·         In campo curativo: quando la pelle si trova in stato di infiammazione e arrossamento, e per la protezione solare, l’applicazione di olio di Argan puro farà da schermo protettivo per i vostri tessuti.

 

L’olio di Argan si trova facilmente in commercio nei grandi e piccoli supermercati, ma anche in farmacia e in erboristeria, oppure nei tanti negozi di cosmetica online, spesso a prezzi ribassati. L’olio di Argan è ottimo in gravidanza perché non ha effetti collaterali o controindicazioni per il bimbo che è nel grembo materno, proprio perché si tratta di un prodotto completamente naturale, senza contenuti chimici. L’olio di Argan è infatti uno dei prodotti più sicuri e raccomandati durante la gravidanza.


Fonte notizia: http://oliodiargan.org/


olio di argan | argania spinosa | elisir di bellezza |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

I Principali Usi Crema all'olio di Argan Da Conoscere


Olio di Argan, il prezzo e le proprietà benefiche


Su Easyfarma da oggi un eccezionale linea cosmetica NATURALE e VEGANA con tutta la magia dell'olio di Argan: Argan pure Vegan NAVEGAN


Olio di Argan: per un Corpo Perfetto


Gli Straordinari Benefici dell’Olio di Argan per i Capelli


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Bomboniere per il Matrimonio: il Dono Perfetto

 Una cerimonia di matrimonio senza le bomboniere è come andare al ristorante e non trovare del cibo. Le bomboniere per il matrimonio sono e sono sempre state un prodotto imprescindibile al quale nessuno deve rinunciare. Per bomboniere si intendo un pensiero semplice, creato appositamente per far si che un momento così tanto importante nella vita di una persona come è appu (continua)

Perché Scegliere Abbigliamento Sadomaso e Abiti Sexy Per la Notte dell’Anniversario

 Il sesso è sempre stato considerato un tabù ma oggi con i nuovi abiti sexy e l’abbigliamento sadomaso sarà più facile lasciarsi andare senza limiti ad una notte di irrefrenabile passione. Esistono numerosi  oggetti e strumenti in grado di accendere la passione e il fuoco dell’amore, come ad esempio manette e vibratori, ma ci sono anche numerosi ab (continua)

Torneo Internazionale Di Calcio Giovanile: Giovani Promesse all’Opera

 Fin da bambini, per tutti coloro che hanno giocato e hanno amato il gioco del pallone, una delle gioie più grandi che si potessero provare consisteva decisamente nell’uscire di casa con il pallone tra le braccia per raggiungere gli amici al parcheggio e giocare ininterrottamente per ore e ore senza mai stancarsi e senza mai volere tornare a casa. Partite e tornei tra amici diven (continua)

Esempi di Team Building: Collaborare per Ottenere Risultati

 Crescita, formazione e miglioramento delle performance aziendali: sono questi i principi fondamentali i e i punti cardine di quell’attività che negli ultimi anni sta prendendo sempre più piede tra le aziende a livello globale. Non parliamo solo di crescita a livello di azienda come complesso e insieme, ma dobbiamo soprattutto tenere in conto le singole persone e i singoli (continua)

Bomboniere per il Matrimonio Originali per Ogni Occasione

 Il giorno del matrimonio è probabilmente uno dei giorni più importanti e significativi nella vita di qualsiasi persona. Tutti, dal primo all’ultimo, fino da quando si era più piccoli si è sempre provato a pensare a come fosse e come potrebbe essere il proprio matrimonio. Nonostante sembri qualcosa di lontano e inarrivabile, prima o poi tutti, o quasi, avrann (continua)