Home > Informatica > Qintesi, il futuro è SAP HANA

Qintesi, il futuro è SAP HANA

scritto da: Marcomm | segnala un abuso

Qintesi, il futuro è SAP HANA


 Sempre più progetti e soluzioni basati su SAP HANA, grazie all’esperienza maturata sul campo e alle certificazioni ottenute.

QINTESI S.p.A. (www.qintesi.com), realtà italiana specializzata nella consulenza direzionale e IT, continua ad investire su soluzioni e progetti basati su SAP High-Performance Analytic Appliance (SAP HANA).

Qintesi, tra le prime aziende in Italia ad aver creduto e investito nelle soluzioni SAP HANA, ha sviluppato capacità progettuali importanti su questa tecnologia, ottenendo ottimi risultati sul mercato.

Attraverso un attento programma di formazione delle risorse, metodologie certificate da SAP, esperienze e competenze tecnico-funzionali e progettuali, oggi Qintesi si pone tra i leader di mercato nazionali nella realizzazione di progetti basati su tecnologia SAP HANA.

“Tramite l’implementazione di SAP HANA – ha esordito Alberto Pogna, Amministratore Delegato di Qintesi – le soluzioni SAP riescono ad essere ancora più efficaci e performanti nella gestione di processi complessi e nell’analisi di grandi volumi di dati in tempo reale. Le esperienze fatte ci consentono di sfruttare al meglio l’architettura e di proporre le soluzioni migliori per il cliente”.

“La visione progettuale dei consulenti Qintesi – ha proseguito Pogna– viene altresì garantita dalle certificazioni SAP, in particolare dalla SAP Recognized Expertise HANA (REX HANA), una attestazione di SAP AG che attualmente solo poche altre realtà italiane hanno ottenuto.”

Oggi Qintesi, forte dell’esperienza maturata, è da considerarsi tra le aziende che meglio padroneggiano il “SAP In-Memory Computing”. A questo proposito Pogna ha concluso sottolineando: “Una tecnologia, questa, sulla quale stiamo puntando molto e punteremo sempre di più e che presenteremo al prossimo SAP Forum”.

“Le nostre esperienze progettuali attuali sono molteplici, con una linea d’offerta specifica. Ci occupiamo di Replatforming, consentendo di salvaguardare gli investimenti pregressi grazie alla migrazione dei database, ma anche di ottimizzazione delle performance su ambienti SAP R/3 e BI. Infine, la nostra linea d’offerta, si completa con la migrazione o l’implementazione Green Field del transazionale S/4 HANA e della piattaforma SAP HANA Analytics”.

 

________________________

QINTESI S.p.A. – con un organico di circa 160 dipendenti – è un gruppo di professionisti in costante collegamento col mondo accademico che vanta una pluriennale esperienza a supporto delle Aziende nel miglioramento dei processi e dei sistemi nelle aree del CFO, COO e del CIO. Qintesi S.p.A. controlla anche Qintesi Technology & Services Srl che opera sul mercato ICT garantendo l’approvvigionamento di servizi e tecnologie funzionali allo svolgimento dei progetti Qintesi e le partnership con vendor specializzati. Qintesi mette a servizio dei propri Clienti la corretta integrazione tra le competenze funzionali e la conoscenza delle tecnologie informatiche. Qintesi è Service Partner SAP e vanta un elevato numero di certificazioni. L’azienda, opera su tutto il territorio nazionale ed internazionale con sedi a Milano, Bergamo e Marcon.

Per ulteriori informazioni: http://www.qintesi.com

______________________________________________________________________________

Alberto Pogna | Qintesi | Qintesi SAP Forum | Qintesi SAP HANA |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

HP apporta miglioramenti al proprio portfolio HP ConvergedSystem per SAP HANA


QINTESI inaugura l’HANA Q-Innovation Lab


Qintesi: una partnership con SAP orientata all’innovazione


QIntesi sigla un accordo di collaborazione con Innext per offrire al mercato soluzioni SAP sulla Google Cloud Platform


Qintesi entra nel capitale di IT-Link e continua a crescere


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Consoft Sistemi mette in sicurezza il software dei suoi clienti con Checkmarx

Consoft Sistemi mette in sicurezza il software dei suoi clienti con Checkmarx
L’accordo riguarda l’intera proposta Checkmarx, l’azienda leader per la sicurezza delle applicazioniConsoft Sistemi, consolidata azienda di informatica presente sul mercato dell’Information Technology dal 1986, ha annunciato di aver recentemente siglato una partnership con Checkmarx, divenendo uno tra i principali Business Partner sul territorio italiano.“Questa nuova e importa (continua)

Consoft Sistemi rivende il sistema Adamo: teleassistenza per i lavoratori isolati

La soluzione per monitorare in tempo reale lo stato di salute del lavoratore attraverso il controllo del suo stato di coscienza Il settore della teleassistenza si rivolge a tutti i soggetti esposti a situazioni di rischio che si trovano ad operare in aree non sottoposte al controllo di enti terzi e che, pertanto, necessitano di un monitoraggio remoto costante, indispensabile per garantire la lo (continua)

Morto per Coronavirus il Lama Gangchen, fondatore della comunità di Albagnano, Kunpen Lama Gangchen di Milano e del Centro Buddha della Medicina di Torino

Morto per Coronavirus il Lama Gangchen, fondatore della comunità di Albagnano, Kunpen Lama Gangchen di Milano e del Centro Buddha della Medicina di Torino
Il Lama Gangchen è morto all’età di 79 anni all’ospedale di Verbania positivo al Coronavirus.     Nato nel Tibet occidentale nel 1941, giovanissimo è stato riconosciuto come la reincarnazione di un erudito Lama guaritore del passato e all’età di cinque anni posto a capo del monastero di Gangchen Choepeling in Tibet.   (continua)

Siglata partnership tra Consoft Sistemi e Ivanti

Siglata partnership tra Consoft Sistemi e Ivanti
Al centro dell’accordo la suite di prodotti in ambito Service Management & Security Consoft Sistemi, consolidata azienda di informatica presente sul mercato dell’Information Technology dal 1986, ha annunciato di aver recentemente siglato una partnership con Ivanti, divenendo uno tra i principali Business Partner sul territorio nazionale. “Riteniamo questo rec (continua)

AUSED: nuove cariche sociali per il biennio 2020-2021

Nominate le nuove cariche sociali nel corso dell’Assemblea Generale 2020 dell’associazione italiana che riunisce i CIO Lo scorso giovedì 26 marzo 2020 si è svolta l’annuale Assemblea Associativa AUSED che ha previsto la nomina delle nuove Cariche Sociali per il biennio 2020-2021. Causa Coronavirus, l’assemblea è avvenuta in modalità vi (continua)