Home > Altro > Chirurgia Laparoscopia Roma vantaggi rispetto a quella convenzionale

Chirurgia Laparoscopia Roma vantaggi rispetto a quella convenzionale

scritto da: Simona | segnala un abuso

Chirurgia Laparoscopia Roma vantaggi rispetto a quella convenzionale


CHIRURGIA LAPAROSCOPIA ROMA quali sono i vantaggi rispetto a quella convenzionale?
Il Dott. CARLO FARINA esperto in CHIRURGIA LAPAROSCOPIA ROMA effettua un notevole numeri di interventi con questo tipo di tecnica mini invasiva.
Iniziamo con l’elencare i vantaggi della CHIRURGIA LAPAROSCOPIA ROMA :
Ridotto dolore postoperatorio e ridotta assunzione di antidolorifici alla chirurgia tradizionale.
Rapida ripresa delle proprie attività, infatti il paziente è in grado di alzarsi poche ore dopo l’intervento ed il giorno successivo di camminare agevolmente.
Un altro vantaggio della CHIRURGIA LAPAROSCOPIA ROMA è quello della rapida dimissione.
La CHIRURGIA LAPAROSCOPIA ROMA permette una rapida  ripresa della funzione intestinale, riducendo così i disagi tipici del postoperatorio , ovvero l’ addome gonfio e l’ impossibilità ad evacuare.
La rapida mobilizzazione e l’allettamento minimo e quindi ridotta incidenza di complicanze respiratorie , circolatorie e cardiache.
La CHIRURGIA LAPAROSCOPIA ROMA è definita anche "Chirurgia gentile" in quanto c’è la riduzione drastica del trauma chirurgico rispetto alla chirurgia classica.
La tendenza di questi ultimi anni è di ridurre al minimo le cicatrici, per ottenere un risultato estetico migliore, ma anche per limitare le ferite muscolari che sono all’origine del dolore postoperatorio.

L'anestesia può essere locale nelle semplici laparoscopie esplorative, peridurale o spinale nelle patologie del basso addome o generale.
L'anestesia generale è comunque proporzionata al trauma minimo rispetto alla chirurgia tradizionale. Le ferite si sono ridotte ad incisioni di 3, 5 o 10 mm quindi anche da un punto di vista estetico il risultato è molto buono, in quanto non vi sono più lunghe cicatrici. La visione é ottenuta con una telecamera introducendo del gas ( CO2) in addome per distaccare i visceri dalla parete. l'intervento è eseguito con l'ausilio di strumenti miniaturizzati di precisione, introdotti attraverso incisioni di pochi millimetri. L'immagine viene quindi riportata in un monitor dove appare ingrandita fino a 20 volte . L'uso di strumenti di piccole dimensioni associata all'ingrandimento della visione, fanno sì che il trauma sui tessuti sia molto ridotto rispetto alla chirurgia tradizionale. Il vantaggio è enorme, in quanto il dolore postoperatorio è minimo, il paziente può alzarsi e bere il giorno dell'intervento, mangiare il giorno dopo e può essere a casa entro 1-2 giorni nella maggioranza dei casi. I vantaggi della chirurgia laparoscopica rispetto a quella convenzionale sono: Ridotto dolore postoperatorio Rapida ripresa delle proprie attività. Rapida dimissione. Miglior risultato estetico . Rapida mobilizzazione e minimo allettamento Ridotta incidenza di complicanze respiratorie , circolatorie e cardiache. Aumento delle difese immunitarie: Il ridotto trauma sull'organismo determina una minore attivazione di quelle sostanze, dette mediatori dell'infiammazione (TNF, Interleuchine, citochine) che vengono liberate normalmente in corso di interventi chirurgici; il basso livello di queste sostanze riduce il malessere ed il senso di spossatezza che segue ad un intervento chirurgico e permette all'organismo di mettere in atto quei meccanismi di auto guarigione che gli sono propri a differenza di quella tradizionale che le deprime.
I campi di applicazione della CHIRURGIA LAPAROSCOPIA ROMA sono vastissimi. Oggi sono pochi gli interventi chirurgici che non vengano eseguiti per via laparoscopica.

www.carlofarina.it


Fonte notizia: http://www.carlofarina.it


ernia roma | specialista chirurgo roma | chirurgia laparoscopia roma | calcoli della colecisti roma | polipi colon roma |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

L'avvento della CHIRURGIA LAPAROSCOPIA ha profondamente influenzato il progresso della chirurgia


Le ferite grazie alla CHIRURGIA LAPAROSCOPIA ROMA si sono ridotte ad incisioni di 3, 5 o 10 mm anche da un punto di vista estetico il risultato è molto buono


CHIRURGIA LAPAROSCOPIA : ha rappresentato una svolta rivoluzionaria nella storia della chirurgia richiede apparecchiature altamente sofisticate viene eseguita solo in centri specializzati


Chirurgia mini – invasiva o laparoscopica - I campi di applicazione sono vastissimi


Il vantaggio della CHIRURGIA LAPAROSCOPIA ROMA ovvero della CHIRURGIA MINI-INVASIVA è enorme, in quanto il dolore post-operatorio è minimo,


CHIRURGIA LAPAROSCOPIA ROMA CHIRURGO DOTT. CARLO FARINA


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Risonanza magnetica aperta a Roma adatta alle persone claustrofobiche

Risonanza magnetica aperta a Roma adatta alle persone claustrofobiche
Risonanza magnetica aperta a Roma adatta alle persone claustrofobiche. Presso il Poliambulatorio Sanem Somalia è installato l'innovativo macchinario che svolge Risonanza magnetica aperta a Roma adatta alle persone claustrofobichePresso il Poliambulatorio Sanem Somalia è installato l'innovativo macchinario che svolge l'esame anche in posizione verticale. L’apparecchiatura ad elevatissime performance permette lo studio delle articolazioni e della colonna vertebrale e quindi sotto carico.  adatta anche alle persone claustrofobicheL'innovativo (continua)

Patch Panel ed accessori rack Kronecker Delta srl

Patch Panel ed accessori rack  Kronecker Delta srl
Patch Panel ed accessori rack  Kronecker Delta srl Patch Panel 19" in metallo da 1U Cat.5e UTP completo di 24 porte RJ45 e barra posteriore di supporto cavi. Patch PanelPatch Panel ed accessori rack  Kronecker Delta srlPatch Panel 19" in metallo da 1U Cat.5e UTP completo di 24 porte RJ45 e barra posteriore di supporto cavi.L'identica struttura di ciascuna porta RJ45 assicura un'uniformità di performance indipendentemente dalla porta utilizzata. Un numero serigrafato frontalmente su ciascuna porta ne facilita l'identificazione. E' inoltre possibile (continua)

Elaborazione buste paga Roma  e Consulenza del lavoro

Elaborazione buste paga Roma  e Consulenza del lavoro
Elaborazione buste paga Roma Studio Monaco Luca Lo Studio Monaco Luca eroga il servizio di Elaborazione buste paga Roma . Una volta ricevute da parte del  Elaborazione buste paga Roma Elaborazione buste paga Roma Studio Monaco LucaLo Studio Monaco Luca eroga il servizio di Elaborazione buste paga Roma .Una volta ricevute da parte del cliente tutte le presenze dei dipendenti, i loro orari di entrata e uscita, le ferie, le malattie e così via lo Studio Monaco Luca potrà elaborare i cedolini.La busta paga indicherà la retribuzione (continua)

MOC a Roma | Poliambulatori Lazio Korian

MOC a Roma | Poliambulatori Lazio Korian
MOC a Roma | Poliambulatori Lazio Korian La MOC a Roma , ossia la Mineralometria Ossea Computerizzata, è un esame basato sui raggi X di cui ci si avvale MOC a Roma MOC a Roma | Poliambulatori Lazio KorianLa MOC a Roma , ossia la Mineralometria Ossea Computerizzata, è un esame basato sui raggi X di cui ci si avvale per misurare la quantità di calcio presente nelle ossa, nonché per misurare il grasso corporeo e il tessuto muscolare.OSTEOPOROSIL'Osteoporosi è spesso chiamata "malattia silenziosa" perché la perdita di massa ossea può essere asint (continua)

Risonanza magnetica a Roma | Poliambulatori Lazio Korian

Risonanza magnetica a Roma | Poliambulatori Lazio Korian
Risonanza magnetica a Roma  | Poliambulatori Lazio Korian  La Risonanza magnetica a Roma    (RM) utilizza un potente magnete, La qualità dell'immagine Risonanza magnetica a Roma  Risonanza magnetica a Roma  | Poliambulatori Lazio KorianRisonanza magnetica a Roma   La Risonanza magnetica a Roma    (RM) utilizza un potente magnete e onde radio per produrre immagini di organi e strutture all'interno del corpo. L’apparecchiatura di Risonanza magnetica ad alto campo ha la forma di un cilindro con un foro molto ampio (continua)