Home > Ambiente e salute > Le tisane e gli infusi: una coccola di benessere per la stagione invernale

Le tisane e gli infusi: una coccola di benessere per la stagione invernale

scritto da: Elena_Vairani | segnala un abuso

Le tisane e gli infusi: una coccola di benessere per la stagione invernale

L’organismo umano è costituito per circa il 70% da acqua ed elimina ogni giorno circa un litro e mezzo di liquidi, grazie a sudorazione, urina e traspirazione. Le tisane ed il the rappresentano quindi un’ottima alternativa, soprattutto nella stagione fredda, per soddisfare con gusto il nostro fabbisogno giornaliero di liquidi.
Le tisane contengono ingredienti di origine naturale ed alcune di queste erbe e fiori contengono aloro volta principi attivi che conferiscono loro anche un potere terapeutico. E preparare una tisana da bere è senza dubbio un metodo pratico e piacevole per assumere la pianta di cui vogliamo sfruttare le proprietà benefiche.
Molti dei principi contenuti in infusi e tisane sono utili per drenare, purificare ed eliminare le tossine, altri per aiutare l’organismo a rilassarsi, per favorire il sonno, mentre altri ancora consentono di  recuperare vitalità e vigore.
Se quello di cui avete bisogno è quindi un rimedio naturale, potete quindi rivolgervi alla vostra erboristeria di fiducia per acquistare le migliori preparazioni della tradizione erboristica, in filtri già pronti o sfuse, più indicate per le vostre necessità.

Esistono tisane di ogni tipo in grado di soddisfare anche i gusti più eclettici; dalle tisane alla frutta, alle tisane digestive, dalle tisane depurative a quelle dimagranti, senza dimenticare le tisane drenanti, le tisane immunostimolanti, le tisane lassative, le tisane rilassanti, le tisane antinfiammatorie, o balsamiche ed energizzanti.
Conoscere quindi le proprietà delle erbe o dei fiori contenuti può infatti assicurare non solo una piacevole bevanda calda, adatta ad essere consumata in qualsiasi orario del giorno, ma un vero e proprio rimedio naturale per il trattamento delle più comuni patologie e disturbi.

Per la stagione fredda, assolutamente consigliate le tisane rilassanti, per favorire un sonno tranquillo e davvero riposante, a base di estratti naturali di camomilla, biancospino, melissa, fiori di tiglio, escolzia e lavanda; ma anche le tisane balsamiche, ottime per liberare le nostre vie respiratorie, con timo, menta e miele, soprattutto in caso di raffreddamento, raucedine o difficoltà respiratorie.
Per prevenire l’influenza ed il raffreddore, sono molto utili le tisane immunostimolanti, degli infusi preparati con ingredienti naturali, selezionati per stimolare le difese immunitarie come ad esempio echinacea, zenzero, curcuma, ma anche di sambuco e lichene islandico.
Se invece vi sentite stanchi, demotivati e deboli, le tisane energizzanti sono quelle che fanno al caso vostro: contengono infatti potenti principi attivi in grado di aiutare l’organismo a recuperare energie e vitalità, estratti da matè, eleuterococco, mirtilli rossi, ibisco, zenzero e tè verde.

Il negozio di erboristeria online di Clorofilla offre una vastissima varietà di tè, tisane ed infusi con una o più piante triturate con taglio ideale ed essiccate, miscelate in base a principi di sinergia delle singole erbe.
Il negozio offre inoltre eleganti teiere tradizionali in ghisa, in ceramica o in vetro ed acciaio infusiere, tazze con cucchiaio, tazza per tè matcha, tazze con colino, tisaniere, set completi per la preparazione del tè, oltre a tutti gli accessori per servire da vero intenditore tè e tisane, quali: colino, frullino chasen in bamboo, indispensabile per preparare in maniera corretta il Tè Matcha in polvere e scatole portabustine.
Tutti gli articoli sono perfetti anche come idee regalo eleganti ed originali per tutti gli amanti del benessere e dell’armonia.

Fonte notizia: https://www.clorofillaerboristeria.bio

Problemi digestivi? Ecco alcuni rimedi naturali

La farmacia “Campo di Marte” avvia la preparazione di tisane personalizzate

REMISE EN FORME D’AUTUNNO: PER IL CAMBIO DI STAGIONE SI SPENDE MEDIAMENTE IL 7% IN PIÙ RISPETTO AL RESTO DELL'ANNO