Home > Lavoro e Formazione > FIRENZE, 27 OTTOBRE 2016: IL CONSIGLIO REGIONALE DELLA TOSCANA PRESENTA IL CONVEGNO: "SELFBRAND - COME FARE DI SE STESSI UN AUTENTICO BRAND

scritto da: Saracosimi | segnala un abuso

EVENTO PROMOSSO DALLA COMMISISONE
PARI OPPORTUNITÀ DELLA TOSCANA

Il 27 ottobre 2016 presso il Consiglio Regionale
della Toscana, a Palazzo Panciatichi, nella Sala Gigli,
in via Cavour 4, a Firenze,
Donatella Rampado presenta
“Selfbrand, come fare di se stessi un autentico Brand”
Come, quando e perché
costruirsi una Brand Reputation efficace

Gli scenari politico, sociale, economico, finanziario e culturale in cui è calata la nostra realtà quotidiana hanno subito, negli ultimi quindici anni, grandi cambiamenti. Reinventarsi un lavoro o difendere la posizione raggiunta, sono diventate sfide reali nella quotidianità di molti, che si ritrovano spesso a dover gestire la propria immagine, o quella di altri, in un’era digitale caratterizzata, in alcuni casi, da contraddizioni e regole non scritte.

Tutti noi siamo mediaticamente esposti e c’ è un’opinione diffusa per cui tutelare la propria immagine e reputazione, on e off line, sia superfluo o estremamente facile. In realtà, anche in questo campo, la competenza è essenziale per evitare scivoloni che possono essere poi difficili da recuperare. Da questi presupposti parte il convegno, nato da un’idea di Margherita Mazzelli, membro della Commissione Pari Opportunità della Regione Toscana.

L’esperta di marketing e consulente Donatella Rampado, dopo una lunga carriera nel campo della formazione e l’affiancamento a numerose aziende nella gestione del loro Brand e dei loro rapporti con il pubblico, ha elaborato una metodologia di SelfBrand, perché  ognuno possa sviluppare la propria competenza nell’affrontare un mercato del lavoro in continua trasformazione, attraverso strumenti semplici ed efficaci pensati appositamente per il singolo individuo.

Come ci vedono gli altri?

Come posso migliorare il mio SelfBrand?

Come posso comunicare efficacemente la mia immagine e le mie attività attraverso i media (social network, tv, radio, stampa)?

Come posso costruire e mantenere una rete di relazioni utili?

Come prevenire eventuali attacchi alla mia immagine?

A queste, e a molte altre domande, risponderanno l’autrice di “SelfBrand l’Evoluzione” Donatella Rampado e gli esperti che saranno presenti all’evento. Ognuno di noi, infatti, può essere riconosciuto attraverso la reputazione creata, come marchio di qualità solido ed affidabile.

L’evento è strutturato in: informazione, formazione e Best Pactices sul campo, per fornire strumenti pratici, strategici ed immediati.

PROGRAMMA:

ore 10.00 – saluti delle autorità:

Rosanna Pugnalini – Presidente Commissione Regionale per le Pari Opportunità

RELATORI:

Donatella Rampado – autrice del libro “SelfBrand l’Evoluzione”, edito da Franco Angeli Editori

“SelfBrand per chi deve creare la propria Start-up, per chi deve reinventarsi e per chi deve mantenere un Brand personale di successo”

Stefania Salardigiornalista e speaker di Radio Deejay (Gruppo Espresso SpA) e addetta ufficio stampa per Press&Personal Communication

“Comunicare con i media istituzionali. Strategie e tecniche”

Emanuela Lodolosocio e Web Brand manager dell’agenzia Artemida srl.
“Comunicazione digitale e Web Reputation”

Gloria BacchettaAmministratore Delegato di Sales People, società di Head Hunting
“Suggerimenti per farsi scegliere da un Head Hunter”

Michele PansiniAvvocato