Home > Ambiente e salute > CITTADINI CHE DANNO VERAMENTE IL BUON ESEMPIO

CITTADINI CHE DANNO VERAMENTE IL BUON ESEMPIO

scritto da: Sandro matini | segnala un abuso

CITTADINI CHE DANNO VERAMENTE IL BUON ESEMPIO

Roma 18 ottobre 2016. Domenica 16 ottobre alcuni volontari di “La via della felicità” hanno ripulito l’aiuola in Via Boccea che incontra via del Quartaccio alla quale era stato restuito il giusto decoro. L’intenzione è quella di completare la parte rimanente così da dare un gradevole senso estetico a quell’area frequentata da molte persone che ogni giorno prendono i bus in quel punto. Tutto questo all’insegna di “PROTEGGI E MIGLIORA IL TUO AMBIENTE”, “DAI IL BUON ESEMPIO” e “SII ATTIVO” alcuni dei principi facenti parte del libro “ LA VIA DELLA FELICITA’ ”. La Via della Felicità è infatti un codice morale interamente basato sul buon senso. Pubblicato per la prima volta nel 1981, il suo scopo è di fermare il declino morale della società e ripristinare l’integrità e la fiducia al mondo. Scritto dal filosofo ed umanitario L. Ron Hubbard, La Via della Felicità colma il vuoto morale in una società sempre più materialistica. Contiene 21 principi (i precetti di questo libro) che guidano una persona verso una migliore qualità di vita. I valori esposti nel libro possono essere seguiti da persone di qualsiasi razza, colore o credo, animate dal desiderio di migliorare le vite di coloro che li circondano, grazie anche ad un pratica personale dei pratici principi morali de “La Via della Felicità”. Ovunque sia stata distribuita La Via della Felicità il risultato è stato un calo nelle statistiche del crimine, nel consumo di sostanze stupefacenti, nell'assenteismo nelle scuole da parte degli studenti, un calo negli episodi di bullismo. "La Via della felicità" è ora anche il nome di un programma scolastico di lezioni basate sui precetti del libro. Milioni sono gli studenti che lo applicano in diverse parti del mondo, avvalendosi anche di un DVD che rappresenta e mette in vita i 21 precetti dell'opuscolo sotto forma di annunci di pubblica utilità che, in poco meno di un minuto, danno maggior comprensione di ogni singolo precetto. I video degli annunci sono disponibili anche on line sul sito Per informazioni : thewaytohappyness.org

volontari | la via della felicità |

RSPP e la responsabilità civile

“Da’ il buon esempio” crea un effetto a catena.

.BRUSCIANO NOTIFICHE TARSU DA EQUITALIA. MATTIA MONTANILE DELL'ACU CAMPANIA SCRIVE UNA LETTERA APERTA AL SINDACO AVVOCATO GIUSEPPE ROMANO. (Inviato da Antonio Castaldo)

Presentate le 6 new entry del Buon Ricordo e la Guida ai Ristoranti del Buon Ricordo 2021

Cosa fare in caso di allagamento del proprio appartamento

Danni ad auto in sosta: 1 automobilista su 6 scappa se non c’è il proprietario

Via Boccea a Roma, i volontari di Scientology informano i commercianti a sapere come mantenere se stessi e gli altri in buona salute

Roma 16 maggio 2021, un gruppo di volontari di Scientology  hanno invitato gli esercenti di Via Boccea  a sapere come  MANTENERE SE STESSI E GLI ALTRI IN BUONA SALUTE.L’iniziativa, promossa dalla Chiesa di Scientology Internazionale, fa parte di un’ampia distribuzione realizzata dai volontari di Scientology in contemporanea in tutto il mondo.Il materiale educativo è presentato (continua)

“Rialzarsi” è il messaggio dei volontari di “La Via della Felicità”

Latina 16 maggio 2021:  ancora numerosi i commercianti  a cui sono state donate le copie del film in dvd di “ La via della Felicità”. L’invito è reagire alle difficoltà dedicandosi a trovare delle soluzioni,  l’unica strada che consente di pensare ad un futuro migliore.      La Via della Felicità è il primo codice morale basato interamente sul buon sens (continua)

“La Verità sulla Droga” per informare i giovani di Latina

Centinaia i ragazzi raggiunti dai volontari della Fondazione per un Mondo libero dalla Droga con i preziosi opuscoli “La Verità sulla Droga” nella città di Latina.Latina 16 maggio 2021: i volontari hanno fornito gratuitamente centinaia di opuscoli “La Verità sulla Droga” che hanno lo scopo di informare ed educare i giovani su come stanno realmente le cose.È qui che i materiali della campagna (continua)

“La verità sulla droga” educa i giovani ad una vita libera dalla droga

Numerosi  gli studenti romani di un istituto scolastico che hanno partecipato all’incontro tenuto dai volontari romani della Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga.Roma : mercoledì 12  maggio 2021 si è fatta prevenzione alle droghe ad un gruppo di studenti con i materiali della campagna “La Verità sulla Droga” . Educare i giovani su come stanno realmente le cose permette loro di (continua)

La “Via della Felicità” un inno al buon senso.

Roma 16 maggio 2021,  donate ai commercianti  romani le copie del film in dvd di “ La via della Felicità” per ripristinare i principi universali di buon senso.La Via della Felicità è il primo codice morale basato interamente sul buon senso. La sua prima pubblicazione risale al 1981 e il suo scopo è quello di arrestare il declino morale nella società e ripristinare integrità e fiduc (continua)