Home > Eventi e Fiere > La pompa di calore Q-ton selezionata tra i vincitori del concorso “SAIE innovation – verso impatto zero”

articolo pubblicato da: TERMAL | segnala un abuso

Il Gruppo Termal partecipa al SAIE (Bologna Fiere 19 - 22 ottobre) con Termal Zeb la divisione CLIMAMIO che opera in logica nZEB (nearly Zero Energy Building), realizzando impianti con fonti di energia rinnovabile. Il SAIE è una vetrina privilegiata poiché rappresenta per Termal un’occasione ideale per far conoscere ai professionisti del settore edile le realizzazioni in ottica nZEB con i prodotti innovativi firmati Mitsubishi Heavy Industries. Uno di questi, la pompa di calore Q-ton, è stata non a caso inserita tra i “Best of” del concorso della manifestazione. Q-TON E IL CONCORSO “SAIE INNOVATION – VERSO IMPATTO ZERO” Per la categoria “Sistemi, prodotti e tecnologie per la riqualificazione energetica e sostenibile degli edifici” Q-ton è stato identificato tra i 27 migliori prodotti dell’iniziativa SAIE INNOVATION promossa da SAIE con Ongreening. Le soluzioni top sono state selezionate dalla giuria tra le 164 candidature presentate dalle aziende espositrici, in occasione della 52esima edizione della manifestazione. L’iniziativa raccoglie una selezione di innovazioni, nell’ambito delle costruzioni edili suddivise in categorie. Esse testimoniano l’impegno costante da parte delle aziende nel migliorare l’offerta di prodotti e servizi per il settore edile. Tra i prodotti sono compresi anche quelli che presentano caratteristiche di basso impatto ambientale e di efficienza energetica, in linea con le più attuali esigenze delle costruzioni. Q-ton, infatti, è un sistema in pompa di calore con refrigerante naturale CO2 per la produzione di acqua calda sanitaria ad alta temperatura in applicazioni residenziali, commerciali e industriali. Produce acqua calda sanitaria fino a 90°C con temperatura esterna di -25°C. Non inquina: emissioni 0. Non produce riscaldamento globale: GWP 1. Risparmia tanta energia: COP 4,7. Non intacca lo strato di ozono: ODP 0. Il Q-ton sarà in esposizione presso lo stand Termal Zeb, Pad. 26, S. A66 – B65 nell’ambito del quale verranno comunicate le nostre realizzazioni nZEB. La premiazione del Q-ton THE BEST OF SAIE INNOVATION si terrà venerdì 21 ottobre dalle ore 11.30 alle 13.30 presso “SAIE Innovation Arena - Centro servizi” di Bologna Fiere.

saie | pompa di calore | edilizia sostenibile |

Green Termal Systems: Pompe Calore HYDROLution Quanto si può Risparmiare?

Scaldacqua in pompa di calore: Termal Hot Water un risparmio costante nel tempo

CONCORSO INTERNAZIONALE DI POESIA "LA MIA TERRA

Il calore: da scarto a valore aggiunto

Pompa per il Pene, Cos’è, Cosa Fa e Come Funziona