Home > Sport > TORNA IL DOLOMITI LAGORAI MTB CHALLENGE

TORNA IL DOLOMITI LAGORAI MTB CHALLENGE

articolo pubblicato da: newspower | segnala un abuso

TRE GIORNI DI OFF-ROAD PURO IN TRENTINO

Dal 16 al 18 giugno 2017 Dolomiti Lagorai MTB Challenge

Roncegno Terme (TN) fulcro della manifestazione

Tre tappe nei dintorni della Catena del Lagorai

La seconda edizione del G.S. Lagorai Bike vuole sorprendere

Fiato alle trombe! Il Dolomiti Lagorai MTB Challenge tornerà a bussare alla porta degli appassionati dal 16 al 18 giugno 2017 con una nuova edizione.

Due anni d’attesa, alla ricerca di nuovi spunti e sostegni all'iniziativa, ideando un nuovo progetto che vedrà Roncegno Terme (TN) come fulcro della manifestazione di mountain bike. Cambierà dunque la formula, non più cinque tappe itineranti, ma un concentrato di tre giornate di altissimo livello, sia sportivo-agonistico che turistico.

La scelta di Roncegno Terme va proprio in questa direzione, si tratta di un punto cruciale e centrale della Catena del Lagorai, in grado di offrire allo stesso tempo i servizi logistici e di ospitalità di cui la manifestazione necessita. La competizione si svilupperà dunque in tre tappe che toccheranno per intero i monti del Lagorai, da Ovest ad Est, dalla Val dei Mocheni al Vanoi, comprendendo la Val Calamento, la Val Campelle e il Tesino, con base in Valsugana. La prima tappa di venerdì 16 giugno si svolgerà nella zona del Lagorai Occidentale e della Val dei Mocheni, la seconda di sabato 17 giugno nella zona del Lagorai Orientale, Tesino e Vanoi, mentre la terza di domenica 18 giugno vedrà i concorrenti impegnati nella zona del Lagorai Centrale e della Valsugana.

“La gara sarà riservata alle sole categorie amatoriali, una decisione che vuole premiare l'intento turistico-sportivo e che è figlia dell'esperienza della prima edizione”, sostiene il G.S. Lagorai Bike, lo stesso che ad inizio ottobre è stato capace di regalare un appuntamento con i fiocchi ai bikers di Trentino MTB, la “3TBIKE” dei comuni trentini di Telve, Telve di Sopra, Torcegno e Carzano.

La scelta del comitato organizzatore è quella di sorprendere in tutti i sensi, ora non resta che attendere le prossime comunicazioni ufficiali, quando via via verranno svelate le novità e le modalità di partecipazione, celando ai bikers il dettaglio dei percorsi fino a poche settimane prima del via, aumentando così il pathos di una manifestazione che si prospetta entusiasmante.

Info: www.dolomitilagoraichallengemtb.com

dolomiti lagorai mtb challenge | newspower | trentino | valsugana | roncegno terme |

INTERVISTA DOPPIA A MELLARINI E PASSAMANI

DOLOMITI LAGORAI MTB CHALLENGE A RONCEGNO (TN)

DOLOMITI LAGORAI MTB CHALLENGE

RIPARTE IL DOLOMITI LAGORAI MTB CHALLENGE

LA GUIDA ALPINA OMAR OPRANDI RACCONTA…

DOLOMITI LAGORAI MTB CHALLENGE: TARGET AVVENTURA

LA STELVIO MARATHON CONTA I GIORNI. ISCRIZIONI DA NON PERDERE ENTRO IL 7 GIUGNO

Stelvio Marathon il 15 giugno a Prato allo Stelvio in Alto Adige Lavori del comitato sul percorso per togliere gli ultimi impedimenti causati dalla neve Iscrizioni a 110 euro per 42K e 26K, 45 euro per la “short distance” Chiusura partecipazioni dall’8 al 13 giugno, possibile iscriversi in loco il 14 giugno Il comitato organizzatore della Stelvio Marathon sta lavorand (continua)

SABATO DOLOMITES SASLONG HALF MARATHON. TRACCIATO CONFERMATO: COMPLIMENTI VOLONTARI!

L’8 giugno 2.a Dolomites Saslong Half Marathon in Alto Adige Il comitato ASV Gherdeina Runners manterrà il tracciato originale con l’aggiunta di 1.5 km Campo base al Monte Pana dove partiranno anche due camminate per accompagnatori Tra i favoriti Felicetti, Piazza, Jbari, Rungger, Pircher e Thaler Il laborioso comitato ASV Gherdeina Runners si è dato un gran d (continua)

GIOVANI IN SELLA IN VAL CASIES. WEEKEND DEDICATO ALLE RUOTE ARTIGLIATE

Sabato 8 giugno Campionato Italiano Eliminator in Val Casies Domenica 9 giugno terza prova di Coppa Italia Percorso di 3 km e 150 metri di dislivello con numero giri in base alle categorie Un programma sontuoso quello proposto dal comitato SSV Pichl/Gsies Tutto pronto, anzi prontissimo, per gli appuntamenti su ruote grasse del weekend in Val Casies. Sabato 8 giugno la società (continua)

DOLOMITI SUPERBIKE: “LOCALS” A RACCOLTA! OGGI GIORNATA MONDIALE DELLA BICICLETTA