Home > Sport > TORNA IL DOLOMITI LAGORAI MTB CHALLENGE

TORNA IL DOLOMITI LAGORAI MTB CHALLENGE

scritto da: Newspower | segnala un abuso


TRE GIORNI DI OFF-ROAD PURO IN TRENTINO

Dal 16 al 18 giugno 2017 Dolomiti Lagorai MTB Challenge

Roncegno Terme (TN) fulcro della manifestazione

Tre tappe nei dintorni della Catena del Lagorai

La seconda edizione del G.S. Lagorai Bike vuole sorprendere

 

Fiato alle trombe! Il Dolomiti Lagorai MTB Challenge tornerà a bussare alla porta degli appassionati dal 16 al 18 giugno 2017 con una nuova edizione.

Due anni d’attesa, alla ricerca di nuovi spunti e sostegni all'iniziativa, ideando un nuovo progetto che vedrà Roncegno Terme (TN) come fulcro della manifestazione di mountain bike. Cambierà dunque la formula, non più cinque tappe itineranti, ma un concentrato di tre giornate di altissimo livello, sia sportivo-agonistico che turistico.

La scelta di Roncegno Terme va proprio in questa direzione, si tratta di un punto cruciale e centrale della Catena del Lagorai, in grado di offrire allo stesso tempo i servizi logistici e di ospitalità di cui la manifestazione necessita. La competizione si svilupperà dunque in tre tappe che toccheranno per intero i monti del Lagorai, da Ovest ad Est, dalla Val dei Mocheni al Vanoi, comprendendo la Val Calamento, la Val Campelle e il Tesino, con base in Valsugana. La prima tappa di venerdì 16 giugno si svolgerà nella zona del Lagorai Occidentale e della Val dei Mocheni, la seconda di sabato 17 giugno nella zona del Lagorai Orientale, Tesino e Vanoi, mentre la terza di domenica 18 giugno vedrà i concorrenti impegnati nella zona del Lagorai Centrale e della Valsugana.

“La gara sarà riservata alle sole categorie amatoriali, una decisione che vuole premiare l'intento turistico-sportivo e che è figlia dell'esperienza della prima edizione”, sostiene il G.S. Lagorai Bike, lo stesso che ad inizio ottobre è stato capace di regalare un appuntamento con i fiocchi ai bikers di Trentino MTB, la “3TBIKE” dei comuni trentini di Telve, Telve di Sopra, Torcegno e Carzano.

La scelta del comitato organizzatore è quella di sorprendere in tutti i sensi, ora non resta che attendere le prossime comunicazioni ufficiali, quando via via verranno svelate le novità e le modalità di partecipazione, celando ai bikers il dettaglio dei percorsi fino a poche settimane prima del via, aumentando così il pathos di una manifestazione che si prospetta entusiasmante.

Info: www.dolomitilagoraichallengemtb.com


Fonte notizia: http://www.newspower.it/comunicati/DolomitiLagoraiMTBChallenge/comunicati/DolomitiLagoraiMTB_comu.htm


dolomiti lagorai mtb challenge | newspower | trentino | valsugana | roncegno terme |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

INTERVISTA DOPPIA A MELLARINI E PASSAMANI


DOLOMITI LAGORAI MTB CHALLENGE A RONCEGNO (TN)


DOLOMITI LAGORAI MTB CHALLENGE


RIPARTE IL DOLOMITI LAGORAI MTB CHALLENGE


LA GUIDA ALPINA OMAR OPRANDI RACCONTA…


DOLOMITI LAGORAI MTB CHALLENGE: TARGET AVVENTURA


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

LE CORSE DI MARCIALONGA COOP. STAFFETTA DI SOLIDARIETÀ IN FIEMME E FASSA

LE CORSE DI MARCIALONGA COOP. STAFFETTA DI SOLIDARIETÀ IN FIEMME E FASSA
 Il 6 settembre Marcialonga Coop numero 18  Percorso di 26 km da Moena a Cavalese (10 - 8 - 8 km per i tre corridori) Tutte le Onlus di beneficenza che si potranno aiutare correndo la staffetta Iscrizioni ‘singole’ a 30 euro entro il 25 giugno     Primavera significa “calendario” per ogni corridore che si rispetti, e in quello dei podisti non potr& (continua)

EPIC SKI TOUR: CHIUSURA “LEGGENDARIA”. MAGNINI E DE SILVESTRO CONQUISTANO IL BONDONE

EPIC SKI TOUR: CHIUSURA “LEGGENDARIA”. MAGNINI E DE SILVESTRO CONQUISTANO IL BONDONE
 Ultima tappa di EPIC Ski Tour 4All sul Monte Bondone  Davide Magnini s’impone su Jakob Herrmann e Michele Boscacci Si riconferma il podio femminile di venerdì sera con De Silvestro, Murada e Ghirardi Nel rispetto di normative e regolamenti partono anche i 4All   EPIC Ski Tour non molla, e Davide Magnini e Alba De Silvestro conquistano le vette del Monte Bondone!&n (continua)

EPIC SKI TOUR: L’AMORE VINCE SU TUTTO! DE SILVESTRO E BOSCACCI PRIMI SUL MONTE BONDONE

EPIC SKI TOUR: L’AMORE VINCE SU TUTTO! DE SILVESTRO E BOSCACCI PRIMI SUL MONTE BONDONE
    Oggi prima tappa in notturna di EPIC Ski Tour sul Monte Bondone  Il campione Michele Boscacci s’impone sul bravo Alex Oberbacher, terzo Jakob Herrmann (AUT) Al femminile vince Alba De Silvestro su Giulia Murada, terza Corinna Ghirardi Domani si riparte in località Viote, “4All” in partenza all’orario dei campioni (ore 9)     &ldqu (continua)

SOSPESO L’ALPENPLUS ÖTZI TRAILRUN DI NATURNO. ARRIVEDERCI DEL COMITATO: “RECUPEREREMO LA DATA”

SOSPESO L’ALPENPLUS ÖTZI TRAILRUN DI NATURNO. ARRIVEDERCI DEL COMITATO: “RECUPEREREMO LA DATA”
 La prima edizione della Alpenplus Ötzi Trailrun era prevista il 27 e 28 marzo, regalando uno spettacolare contest di trail running che partiva dal caratteristico borgo altoatesino di Naturno per scalare il Monte Sole. Ma gli appassionati di corsa che in numerosi erano accorsi a sostenere l’amico corridore Daniel Jung – ideatore dei due percorsi “Skyrace Naturns” (continua)

GIRO LAGO DI RESIA SPETTACOLO PODISTICO. “CORSA DELLE MELE” AI PICCOLI DELLA CORSA

GIRO LAGO DI RESIA SPETTACOLO PODISTICO. “CORSA DELLE MELE” AI PICCOLI DELLA CORSA
 Il 18 luglio 21° Giro Lago di Resia Ritrovo a Curon Venosta, in Alto Adige 15.3 km per amatori e corridori, handbikers e nordic walkers Iscrizioni a 40 euro entro il 10 luglio     Cosa c’è di meglio che godersi una bella corsa o passeggiata di salute nei dintorni del Lago di Resia? Il 18 luglio il Giro Lago di Resia compirà 21 anni, e la località (continua)