Home > Altro > Il percorso lavorativo di Monica Pasello

Il percorso lavorativo di Monica Pasello

scritto da: Articolinews | segnala un abuso

Consulente nel settore del Noleggio a Lungo Termine, Monica Pasello collabora con Giadil S.r.l. nell'attività di brokeraggio, fornendo inoltre consulenze mirate per le singole esigenze, in particolare per quanto riguarda flotte aziendali e veicoli commerciali.

Le fasi iniziali della carriera di Monica Pasello

Classe 1964, Monica Pasello nasce nella provincia di Lecco, e di preciso a Merate. Già durante il periodo scolastico fa le sue prime esperienze professionali, perciò in concomitanza con gli studi in Ragioneria, offre servizio presso il Collegio Vescovile in provincia di Como, De Amicis sito a Cantù. Lavorando all'interno dell'azienda a conduzione famigliare opera quale apprendista, fino al conseguimento del diploma, avvenuto nel 1984, quando si trasferisce presso Lariocopy S.r.l. La società di vendita e offerta assistenziale per i macchinari da uffici le ha offerto una prima posizione di contabile, per poi passare all'area commerciale dove si occupa della gestione dei contratti e dei clienti direzionali. Qui sviluppa una forte inclinazione nei confronti della consulenza commerciale, talento che non tarda a divenire evidente, così che nel 1998 si distingue all'interno di Pasello Car Multi Service: si tratta del suo ingresso ufficiale nel mondo del commercio automobilistico. Altra realtà nel campo delle automobili in cui Monica Pasello collabora tuttora è Giadil S.r.l. Grazie all'esperienza maturata ottiene nel 2006 l'iscrizione in quanto Agente di Commercio, grazie alla quale accede ad ulteriori sfide professionali come quella che la vede nelle vesti di Consulente in materia di Green Economy, oppure in quelle di Assistant Director, in materia di Referral Marketing, operando presso BNI Italia S.r.l., dove a partire dal 2013 ha raggiunto l'obiettivo di costituire quattro gruppi di imprenditori, che ancora oggi guida e gestisce.

Monica Pasello: le mansioni all'interno di Giadil S.r.l.

Da novembre 2013, Monica Pasello intraprende la collaborazione con la società di Noleggio a Lungo Termine con sede a Ponsacco, Giadil S.r.l., la quale si occupa inoltre della gestione delle flotte aziendali. Partendo dalla provincia di Pisa, l'attività si estende sull'intera penisola per il tramite di consulenti che operano su tutto il territorio nazionale e che presentano specifiche competenze nell'individuare le soluzioni più adatte alle esigenze espresse dai clienti. Tra gli ulteriori snodi focali della società, si annovera la sede di Rho, nell'hinterland milanese, che ospita un responsabile e cinque consulenti che gestiscono la clientela dell'Area Nord. Nello specifico, la mansione che Monica Pasello svolge in seno a Giadil S.r.l. riguarda il brokeraggio di Noleggio a Lungo Termine di autoveicoli e veicoli per altri utilizzi, come quello commerciale. Forte della sua esperienza fornisce consulenza in merito alla gestione delle flotte aziendali, coadiuvando la clientela nella scelta della soluzione che più si confà alle esigenze espresse, calcolando differenti fattori, quali mezzi adatti, analisi di costi, TCO, consumo ed emissioni inquinanti per ogni modello, tempi di consegna. Inoltre, grazie al suo costante aggiornamento, risulta sempre in possesso delle informazioni più aggiornate per la consulenza del mercato del noleggio.

Monica Pasello |

Monica Pasello, Assistant Director di BNI Italia, alla Conferenza Nazionale 2016 del gruppo

Dagli studi in ragioneria alla collaborazione con Giadil S.r.l., Monica Pasello

Profilo biografico di Monica Pasello, consulente nell’Automotive

L’esperienza di Monica Pasello prima di Giadil S.r.l.

Iter professionale e attività di Monica Pasello

Giornalismo e Comunicazione: il percorso professionale di Rodolfo Belcastro

ANSA, ANAS, CDP e Gruppo CIR sono alcune delle realtà che hanno caratterizzato il percorso professionale di Rodolfo Belcastro, giornalista professionista dal 2005 e attuale Chief Communications Officer di SACE.Rodolfo Belcastro, una lunga carriera nel mondo del giornalismo e della comunicazioneNato a Palermo nel 1975, Rodolfo Belcastro è un professionista con oltre venti anni di esperienza nei set (continua)

Moby Spa: a Canton il taglio della lamiera per la nuova “Moby Fantasy”