Home > Cibo e Alimentazione > ACCORDO COMMERCIALE SILVIO CARTA - RINALDI

ACCORDO COMMERCIALE SILVIO CARTA - RINALDI

articolo pubblicato da: piero57 | segnala un abuso

ACCORDO  COMMERCIALE  SILVIO  CARTA  -  RINALDI

La Silvio Carta srl e la Rinaldi di Bologna hanno raggiunto un importante accordo commerciale: a partire da questo mese di ottobre la storica Azienda di distribuzione felsinea commercializza due referenze di Mirto di Sardegna Silvio Carta (Mirto Rosso e Mirto Rosso Ricetta Storica 1929).

All’inizio degli Anni Cinquanta Silvio Carta fonda l’omonima Azienda, oggi diventata una delle più prestigiose in Sardegna nella produzione di Mirto.

Col tempo al fondatore si affianca il figlio Elio; a metà degli Anni Ottanta all’iniziale attività vinicola viene abbinata la produzione di liquori e distillati di alta qualità. Negli anni successivi tradizione e innovazione viaggiano di pari passo, con un occhio attento al mercato.

Di recente viene inaugurato il nuovissimo stabilimento di Zeddiani (OR), che coniuga le tecnologie d’avanguardia con il rispetto più rigoroso delle antiche ricette tradizionali. A Zeddiani inoltre è presente un impianto fotovoltaico in grado di alimentare la produzione con il massimo di risparmio energetico, ed emissioni zero di anidride carbonica nell’atmosfera. Presso lo stabilimento è infine aperta una fornitissima sala espositiva, che consente ai numerosi visitatori di apprezzare e acquistare l’intera gamma delle produzioni Silvio Carta.

MIRTO  ROSSO

·        Categoria: Mirto Rosso Liquore di Sardegna.

·        Provenienza: Zeddiani, Oristano – Sardegna.

·        Materia prima: Esclusivamente Mirto di Sardegna.

·        Esame visivo: Colore rosso ambrato scuro.

·        Esame olfattivo: Profumi varietali di Mirto e di macchia mediterranea.

·        Esame gustativo: Gusto amabile, armonico, gradevole, con finale prolungato.

·        Suggerimenti d’uso: Servito a 2 – 4 gradi, è un ottimo dopo pasto.

MIRTO  ROSSO  RICETTA  STORICA  1929

·        Categoria: Mirto Rosso Liquore di Sardegna.

·        Provenienza: Zeddiani, Oristano – Sardegna.

·        Materia prima: Esclusivamente Mirto di Sardegna.

·        Esame visivo: Color testa di moro intenso con riflessi violacei e luminosi.

·        Esame olfattivo: Al naso esprime molteplici profumi, oltre al Mirto intenso si sentono altri aromi di macchia mediterranea, erbe aromatiche, alloro, salvia e prugne in confettura.

·        Esame gustativo: All’assaggio tutti i profumi si mescolano in un abbraccio di Mirto molto elegante e avvolgente che padroneggia la bocca, soggiogata dalle note vegetali, in un braccio di ferro dolce-amaro molto raffinato, che conduce verso un finale giustamente secco e ricco di ritorni mediterranei.

·        Suggerimenti d’uso: Servito a 6 - 8 gradi, conclude splendidamente un pranzo o una cena. Lontano dalla tavola è un eccellente liquore da meditazione.

Per informazioni: Fratelli Rinaldi Importatori S.p.A., tel. 051 4217811, fax 051 242328, e-mail info@rinaldi.biz, www.rinaldi.biz.

Silvio Carta | Mirto | Rinaldi | Piero Valdiserra |

Casa O Ufficio? I Vantaggi Di Design Con La Carta Da Parati Con Il Planisfero

Ecco La Migliore Carta Da Parati

Acido bempedoico/ezetimibe: accordo Daiichi Sankyo Europe e Esperion Therapeutics

Dove Trovare La Migliore Carta Da Parati Dal Design Moderno

Casa O Ufficio? I Vantaggi Di Design Con La Carta Da Parati con la Natura

Carta Da Parati Per I Paesaggi, Trova Quella Migliore E Usala Per La Tua Casa

IL COGNAC HINE AMPLIA LA GAMMA.

IL  COGNAC  HINE  AMPLIA  LA  GAMMA.
  Si amplia e assume una nuova, più completa articolazione la gamma prodotti distribuita in Italia dal Cognac Hine, che oggi può vantare uno degli assortimenti più completi a disposizione di tutti gli appassionati del nostro Paese:   -          H BY HINE: Fine Champagne Cognac V.S.O.P. -      (continua)

NUOVA GAMMA BELENKAYA.

NUOVA  GAMMA  BELENKAYA.
  Rinnova la sua gamma la Vodka russa Belenkaya, che ora dispone della tipologia “Gold” (bottiglia da 70 cl. e da litro) e della tipologia “Dark Horse Extra”.   Lanciata nel 2001, Belenkaya è oggi una delle Vodke russe più vendute nel mondo. È prodotta dal grande gruppo JSC Synergy, uno dei colossi russi del settore delle bevande alcolich (continua)

PERRIER BRINDA A "BOLOGNA AL FEMMINILE".

PERRIER  BRINDA  A
  Perrier brinda a “Bologna al femminile”, la nuova guida che racconta il capoluogo emiliano dal punto di vista delle donne. La presentazione è in programma mercoledì 9 novembre, alle 18.00, presso la Libreria Irnerio Ubik di via Irnerio 27, a Bologna. A discuterne con l’autrice (Donatella Luccarini) l’editore Mauro Morellini.   La guida raccont (continua)

PERRIER A "110 E LODE"

PERRIER  A
  Con le sue inimitabili bollicine, Perrier diventa protagonista a “110 e Lode”, il nuovo grande concorso riservato ai barman degli hotel 5 stelle, in programma a Firenze il 7 novembre 2016.   Da sempre l’ospitalità italiana dei grandi alberghi a 5 stelle è il punto di riferimento mondiale dell’accoglienza, con i suoi 450 hotel e con oltre 1200 (continua)

GRANDE CAMPAGNA PUBBLICITARIA PER LA VODKA BELUGA.

GRANDE  CAMPAGNA  PUBBLICITARIA  PER  LA  VODKA  BELUGA.
  La Vodka russa Beluga lancia in novembre una grande campagna affissioni, che coinvolge le metropoli di tutti i suoi principali mercati internazionali. Per l’Italia, le due città prescelte per la pubblicità outdoor saranno Roma (Piazza di Spagna) e Milano (Piazza Cordusio); il periodo sarà l’intero mese di novembre 2016.   Il titolo della campagna s (continua)