Home > Economia e Finanza > CONFEDERCONTRIBUENTI ATTACCA IL GOVERNO SULLE MODALITA’ DI ROTTAMAZIONE DELLE CARTELLE EQUITALIA

scritto da: Mariangela Palmisano | segnala un abuso

Assieme alla Legge di Stabilità   è stato emanato il decreto che stabilisce le modalità di rottamazione delle cartelle esattoriali. Modalità poco chiare e soprattutto non di reale e facile attuazione da parte dei contribuenti.  Il dissenso di Confedercontribuenti.

Confedercontribuenti  persevera la sua battaglia affinché  le imprese e famiglie che scelgono la legalità vengano tutelate. Come debbono essere tutelati anche i diritti delle fasce deboli della società: minori, portatori di handicap e anziani. Assieme alla Legge di Stabilità è stato emanato il decreto sulle modalità di rottamazione delle cartelle esattoriali.  Bisognerebbe presentare domanda entro 90 giorni e si avrà la possibilità di pagare oltre che con  unica soluzione senza interessi e spese, come in una manovra passata, anche con 4 rate.

“Dopo aver letto il decreto sulle  modalità di rottamazione  delle cartelle esattoriali in cui rimane  l’aggio di riscossione al 6%  siamo pronti ad opporci con ogni mezzo. Non si possono prendere decisioni uguali per tutti. E’ necessario quantificare l’importo delle cartelle ma soprattutto verificare la reale capacità di rimborso del contribuente.  Seppur senza sanzioni ed interessi un contribuente  con debiti rilevanti non può saldare il suo debito in 4 rate! Apriremo un fronte di lotta durissimo. Chiediamo un  incontro urgente con il Presidente Renzi  per mostrargli con carte e conti alla mano che  la realtà degli italiani è un’altra.  Se non vuole essere smentito sulla sua promessa di fare buone leggi  non deve fare campagna elettorale sulla pelle dei contribuenti onesti” – conclude Finocchiaro.

Fonte notizia: http://www.confedercontribuenti.it/confedercontribuenti-attacca-il-governo-sulle-modalita-di-rottamazione-delle-cartelle-equitalia/

equitalia | fisco | governo |

Competenze, formazione e iter professionale di Antonio Mastrapasqua

Il profilo del top manager Antonio Mastrapasqua e i principali incarichi ricoperti

.BRUSCIANO NOTIFICHE TARSU DA EQUITALIA. MATTIA MONTANILE DELL'ACU CAMPANIA SCRIVE UNA LETTERA APERTA AL SINDACO AVVOCATO GIUSEPPE ROMANO. (Inviato da Antonio Castaldo)

ROTTAMAZIONE CARTELLE EQUITALIA, LA ONOREVOLE LUISA ALBANELLA E CARMELO FINOCCHIARO PRESIDENTE DI CONFEDERCONTRIBUENTI INSIEME PER PROPOSTA DI MODIFICA DELLE MODALITÀ DI RISCOSSIONE

GUIDA: visualizzare cartelle nascoste su Windows. Due metodi utili

DAI CONI ILLUMINATI ALLE FARFALLE NEL BAROCCO DI MARTINA FRANCA

Le proposte di visitAlberobello Mariangela e Domenico sono partiti con il progetto “visitalberobello” da un mese circa, iniziando dalla capitale dei Trulli proponendo visite guidate a partenza fissa: il giovedì mattina, il venerdì pomeriggio, il sabato e la domenica mattina e pomeriggio.  Dal 1. luglio hanno aggiunto  anche visite guidate dopo cena. Tutte con prenotazione obbligatoria e in sicurezza.Graz (continua)

La legge “Salva-Banche” mette per strada famiglie e imprese, Confedercontribuenti ne richiede modifica.

La legge “Salva-Banche” mette per strada famiglie e imprese, Confedercontribuenti ne richiede  modifica.
  Questa mattina a Salboro (Padova) è previsto lo sgombero di un appartamento pur non essendo ancora venduto all’asta come previsto dalla Legge 119/2016. Annunciata la presenza di una delegazione di Confedercontribuenti con il vice presidente nazionale Alfredo Belluco. Una pratica purtroppo sempre più diffusa in Italia a cui Confedercontribuenti chiede di porre un freno c (continua)

Commissione Banche, per Confedercontribuenti inutile agli utenti bancari

Presentata relazione finale della Commissione d’inchiesta banche, alla fine nessun risultato concreto per gli utenti bancari. E’ stata presentata la relazione finale della commissione d’inchiesta sulle banche in cui è emerso che negli ultimi dieci anni l’attività di vigilanza di Banca d'Italia e Consob sul sistema bancario italiano è stata (continua)

Confedercontribuenti – Puglia: salvo immobile di famiglia alberobellese

Confedercontribuenti – Puglia:  salvo immobile di famiglia alberobellese
 Il Giudice Michele De Palma del Tribunale di Bari (II sezione civile) con sentenza datata 11 gennaio 2018  “ha salvato” dalla vendita dell’immobile,  una famiglia di Alberobello supportata da Confedercontribuenti – Puglia con l'ausilio legale dell’Avv. Giuseppe Baldassarre del foro di Bari e perizia dello studio DMS di Bari.  Il Giudice ha dedott (continua)

Confedercontribuenti, crollano le denunce per usura criminale in Italia.

Calo delle denunce,  per Confedercontribuenti bisogna avviare fase nuova per incentivare a denunciare. “Il dato è assolutamente preoccupante”  - afferma Carmelo Finocchiaro presidente Nazionale della Confedercontribuenti, dopo avere letto i dati forniti dalla Polizia di Stato. Sono state 'solo' 163 nel primo trimestre di quest'anno contro le 218 dello s (continua)