Home > Prodotti per la casa > COTTO: L’armonia tra bellezza e tecnologia

COTTO: L’armonia tra bellezza e tecnologia

scritto da: Rometta | segnala un abuso

COTTO: L’armonia tra bellezza e tecnologia

In tutto il mondo, COTTO è simbolo dell’incontro fra arte orientale e rigoroso design occidentale e mette in luce le Pætchwork / Boiserie, create dal rinomato designer Italiano Piero Lissoni. La collezione è ispirata dalla tradizione asiatica della lavorazione del legno e da un look caldo ed elegante. Il secondo fiore all’occhiello è GRANDE Collection, una collezione di piani ad elevata tecnologia, extra-large, in gres porcellanato, che meglio incorporano design e funzionalità.

Tutto ciò è stato in mostra a CERSAIE 2016, una delle fiere più grandi al mondo per il commercio di ceramiche e arredi da bagno

‘Pætchwork/ Collection’ di Piero Lissoni

L’attesa collaborazione tra COTTO, trend setter nell’industria delle piastrelle e dei sanitari in ceramica e Piero Lissoni, uno dei designer più rinomati a livello mondiale, ha creato una nuova linea di prodotti di stile che prende il nome di ‘Pætchwork/ Collection’. Realizzata con uno stile unico, tanto semplice quanto sofisticato, la nuova collezione include piastrelle, sanitari in ceramica e rubinetteria. La collezione si identifica per la sua linea semplice e raffinata che risalta nel suo complesso per lo stile fresco e innovativo.

In seguito al debutto di ‘Pætchwork/ Collection’ al Salone del Mobile 2015 di Milano e CERSAIE 2015, COTTO ha voluto mettere in risalto l’unicità dell’eccezionale linea di piastrelle che prende il nome di ‘Pætchwork/ Boiserie’ e che è stata esposta al CERSAIE 2016.

‘Pætchwork/ Boiserie’ perfetta combinazione tra artigianato orientale e rigoroso design occidentale, offre qualcosa di veramente straordinario: le piastrelle sembrano essere racchiuse in cornici di legno. Questo approccio veramente unico prende spunto dalla tradizione asiatica della lavorazione del legno e conferisce un aspetto caldo ed elegante. Le piastrelle sono disponibili in due diversi colori, bianco guscio d’uovo e grafite, e in due diversi formati 30x30cm oppure 30x60cm per una maggiore comodità di posizionamento.

GRANDE Collection, Extra Large, Extra Possibilità

COTTO è sotto i riflettori fin da quando ha introdotto GRANDE Collection, la collezione di prestigiosi piani extra large, in gres porcellanato realizzati con una tecnologia all’avanguardia. Disegnata per meglio penetrare il segmento di mercato premium, avvalendosi della rinomata qualità e design di alto livello di COTTO, la collezione vanta caratteristiche distintive e un design unico nel settore.

Al CERSAIE 2016 GRANDE Collection ha presentato il nuovissimo modello “Quari” di 12mm di spessore, che si ispira ai migliori marmi bianchi al mondo: Golden Calacatta, Calacatta Borghini, Quarzite di Macaubas. Per ampliare l’offerta di prodotti di design, GRANDE Collection offre anche tre serie dal design moderno: BASALTINA, CEMENT e WOOD STONE, tutti ispirati a materiali popolari per arredamento di interni come calcestruzzo decorativo, basalto e granito.

Inoltre, COTTO presenta una varietà di piastrelle di alta qualità, sanitari di tutte le tipologie e dal design distintivo.

COTTO

Cotto è una società leader nella produzione e distribuzione di piastrelle e sanitari di alta qualità, punta di diamante del brand SCG – il secondo produttore al mondo di piastrelle in ceramica. La società che esporta in oltre 50 paesi ed è apprezzata in tutto il mondo per i prestigiosi riconoscimenti ricevuti, è diventata sempre più leader nel mercato mondiale della produzione nonché uno dei pochi brand al mondo che offre una gamma completa di soluzioni per il bagno, la cucina e i rivestimenti di muri e pareti interni ed esterni.

www.cotto.com

cotto | Pætchwork | lissoni | CERSAIE 2016 |

Alla ricerca di prodotti di un tempo: il mosto cotto.

Tetti in cotto fatto a mano: una scelta di stile

Nuova tonalità per la gamma PREFA P.10 ispirata alla natura

il cotto smaltato fatto a mano

Snaidero a Taste of Roma 2015, il food festival piu’ grande del mondo