Home > Altro > Abitare e vivere la cucina

Abitare e vivere la cucina

scritto da: Bluwomud | segnala un abuso

Abitare e vivere la cucina

La cucina oggi si è trasformata. Non sparisce più dietro a una porta, ma diventa parte essenziale di uno spazio abitativo nel quale il passaggio tra la zona pranzo e il living è reso fluido. Uno sviluppo che è stato incentivato da strutture sempre più aperte.

La cucina è oggi ben lontana dall’essere semplicemente il luogo dove si mangia, tanto che attorno ad essa ruota il progetto dell’intera casa. “La cucina contemporanea non è più nascosta in una stanzetta: è aperta, accogliente e soprattutto flessibile”, spiega Sebastian Desch, chief designer di TEAM 7, azienda austriaca leader in Europa nella lavorazione del legno naturale. "È una cucina che invita a stare assieme per cucinare, festeggiare, chiacchierare, grazie a materiali caldi che creano intimità."

Il legno massello, in particolare, si è affermato come materiale ideale per la zona della cucina. Sensuale, sano, estremamente durevole e di grande vivacità, offre un carisma unico. Che si tratti di rovere o di noce, ogni essenza di legno veste la stanza in modo diverso con il proprio stile e la propria personalità. L’accostamento di materiali come acciaio, vetro o colori contrastanti dona particolare risalto al legno.

Non solo, perchè quando abitare, cucinare e mangiare diventano un tutt’uno, anche la forma subisce dei cambiamenti: la tecnologia si ritrae discretamente per lasciare spazio al design. Polivalente, intelligente e pieno di comodità raffinate, lo spazio attorno ai fornelli si trasforma in una zona in cui sentirsi bene.

TEAM 7, azienda nota per le cucine di alta qualità in legno massello naturale che propone in sette essenze e stili diversi, coniuga tecniche tradizionali con un linguaggio contemporaneo e ricerca costantemente la perfezione con dettagli accurati e soluzioni personalizzate. “Per i nostri prodotti in legno naturale facciamo dialogare le tecnologie più attuali con l’artigianalità tradizionale austriaca”, spiega Sebastian Desch, che continua - “Per i frontali, TEAM 7 utilizza pregiati pannelli indeformabili a tra strati, prodotti nei nostri stabilimenti di proprietà”.

Trattato esclusivamente con olio naturale, il legno rimane a poro aperto e può quindi respirare, regolando l’umidità, intrappolando gli odori e contribuendo a creare un clima sano. Un posto sicuro in cui conservare gli alimenti. Il legno allo stato naturale e i dettagli nella realizzazione, assieme al design di elevata qualità e al comfort funzionale sono caratteristiche che appassionano sempre più persone.
Abbinate a bar, penisole, vetrine, sideboard e sistemi di scaffalature, le cucine TEAM 7 offrono agli appassionati di cucina e agli amanti del legno una gamma di varianti molto ampia.

TEAM 7 realizza ogni cucina secondo i desideri del cliente e secondo le esigenze individuali: in altezza, larghezza e profondità, ma anche nell’accostamento di armadi, piani di lavoro, banconi bar e scaffali per arrivare fino all’organizzazione interna, ai materiali e alla lavorazione. La realizzazione, infatti, è affidata a falegnami esperti, che padroneggiano alla perfezione le tecniche artigianali tradizionali e le tecnologie contemporanee al fine di dare vita a cucine della massima qualità.

Contatti:
TEAM 7 Natürlich Wohnen GmbH
Braunauer Straße 26 | A-4910 Ried
Telefono: +43/7752/977-700 | Fax: +43/7752/977-222 E-Mail: info@team7.at | www.team7.at

Ufficio Stampa Italia Blu Wom
Via Marco Volpe, 43 | 33100 Udine Telefono: 0432 886638 | www.bluwom.com E-Mail: sandra.ferino@bluwom.com

TEAM 7 | le cucine TEAM 7 | Sebastian Desch | legno massello | Blu Wom | Ufficio Stampa Blu Wom | Udine | legno naturale |

Abitare Co.: in Italia negli ultimi dieci anni sono stati investiti circa 1,5 miliardi di euro in progetti immobiliari di Social Housing, progetti nati per sostenere la socialità, la solidarietà e la condivisione e dare

Abitare Co.: nel 2017 quarto anno di crescita per il mercato immobiliare residenziale. I primi tre mesi del 2018 confermano la vivacità del mercato, con l’aumento della domanda per le nuove abitazioni del +3,5%. Buone le

Migliori Tipi Di carta da parati per la cucina, Assolutamente Da Non Perdere

IL BENESSERE ABITATIVO: LA QUALITÀ DELL'ABITARE.

Beer Attraction e BBTech Expo 2019 al taglio del nastro

Corso di cucina professionale in Italia

Sedia e panca flor: il nuovo duo floreale di TEAM 7

L’azienda austriaca TEAM 7, pioniera nel settore dell’eco-arredo, presenta flor, la nuova famiglia di sedute ispirate alla natura. Realizzate in puro legno naturale e rivestite, a scelta, in tessuto o in pelle, nuova sedia e nuova panca flor interpretano le forme organiche del mondo floreale in un design moderno che offre eccellente comfort di seduta. Disponibile, tra le opzioni di rivestimento, il nuovo tessuto Ripley ottenuto al 100% da materiali riciclati. TEAM 7 rende ancora una volta omaggio alla natura e presenta la nuova famiglia di sedute flor. Ispirate alle forme organiche e al fascino dei fiori, le new entry della zona pranzo firmata TEAM 7 mostrano come il linguaggio della natura possa essere abilmente tradotto in un design moderno. Sedia, panca lineare e panca angolare: la nuova famiglia flor offre soluzioni adatte a tutti gli spazi e, graz (continua)