Bomboniere solidali: un nuovo inizio
scritto da: AuroraB | segnala un abuso
Se sei alla ricerca della bomboniera perfetta per la tua giornata, le originali bomboniere solidali potrebbero essere la soluzione perfetta adatta a te!
Una bomboniera unica e speciale come il tuo giorno!
È arrivato il momento dei preparativi, la fase che più temevi, pranzi, cene, invitati e soprattutto bomboniere! Le bomboniere sono il simbolo della tua giornata, e vorresti che queste fossero veramente speciali, ma sceglierle non è affatto semplice.Gironzolando tra i vari negozi dedicati ad articoli da bomboniere vi sarete accorti della vastità di prodotti che sono presenti in commercio. Per questo motivo vi consiglio di dare un’occhiata alla rete per avere spunti che vi diano la possibilità di rendere il ricordo unico.
Come vedrete tra le varie soluzioni sono presenti anche le bomboniere solidali.Le bomboniere esteticamente sono esattamente come tutte le altre, ma hanno un valore aggiunto. Grazie all'acquisto delle bomboniere solidali avrete la possibilità di supportare progetti di associazioni che operano a livello locale, nazionale o mondiale. La bomboniera solidale potrebbe essere dunque la soluzione per rendere la tua bomboniera unica e speciale proprio come il tuo giorno!
Comporre la bomboniera solidale
Ovviamente pure con le bomboniere solidali la difficoltà nella scelta non manca. Gli elementi che compongono la bomboniera sono davvero molti e pensare a tutti è davvero molto complicato. Ma facciamo un breve excursus.
Per prima cosa dovrai scegliere il cuore della bomboniera, ossia la scatolina o il sacchettino. Come ti accorgerai ce ne sono di tantissime varietà. Potrete trovare infatti scatoline e sacchettini molto grandi o molto piccoli. In alcuni casi sono addirittura assenti. Non è raro infatti optare per una soluzione come i semplici porta confetti a rete-velo che uniti tra loro vanno a formare un piccolo fiore. Ovviamente dovrete scegliere voi in base al tipo di festeggiamento e allo stile che vorrete dare alla vostra bomboniera.
La scelta dei confetti
All’interno di questi sacchetti dovrete inserire dei confetti. Se speravate che la scelta dei confetti fosse semplice vi sbagliavate! Attualmente in commercio ce ne sono di tantissimi gusti, dai più stravaganti ai più semplici. Se cercherete su qualche sito vi accorgerete che qualcuno è addirittura in grado di riprodurre il gusto di famosi cocktail. Se volete rimanere sul classico potrete optare per i classici confetti al cioccolato o alle mandorle. Gusti classici che non stancano mai e piacciono sia ai piccini che agli adulti.
Dopo aver scelto la composizione della bomboniera dovrete pensare al nastrino da utilizzare. Se volete dare un tocco alternativo alla vostra bomboniera potreste scegliere dei nastrino colorati, dunque che non riproducono il classico colore da cerimonia. In questo modo con un piccolo tocco avrete donato personalità alla vostra bomboniera.
Un bigliettino personalizzato
Successivamente dovrete optare per il bigliettino, il tipo di cartoncino e la tipologia di scrittura: a mano o al computer? Molte associazioni creano un bigliettino personalizzato in grado di comunicare i loro progetti e il tuo gesto!
Infine dovrete decidere se optare o meno per un piccolo dono da regalare a tutti gli invitati. Questo può essere un modo ulteriore per donare un tocco di stile e creatività alla vostra bomboniera. Alcune associazioni danno la possibilità di scegliere tra prodotti che si trasformeranno in classici soprammobili e prodotti che vengono direttamente dalla zona in cui operano.
Insomma, la scelta è molto vasta. Ora non ci rimane che augurarvi buon lavoro e soprattutto buoni festeggiamenti.
Bomboniere solidali |
bomboniere beneficenza |
bomboniere matrimonio |