Home > Altro > Le Bomboniere Solidali trasformeranno la Comunione in Condivisione

Le Bomboniere Solidali trasformeranno la Comunione in Condivisione

scritto da: AuroraB | segnala un abuso


 La comunione dei vostri figli si avvicina e siete nel bel mezzo dei preparativi ma non sapete quale bomboniera scegliere per un giorno così speciale… Che ne dite delle bomboniere da comunione solidali?

In questo modo la comunione si trasformerà in una vera e propria condivisione.

Bomboniere solidali, un modo per contribuire ai progetti associativi

Molte sono le associazioni che mettono a disposizione un piccolo angolo per raccogliere fondi da investire nei loro progetti in Italia o all’estero, e la comunione dei vostri bambini potrebbe essere l’occasione per contribuire, rendendo una giornata speciale non solo per i vostri figli ma anche per molti altre persone.

Le associazioni hanno una vasta scelta di bomboniere, dunque armatevi di molta pazienza per scegliere tutti gli elementi che comporranno la vostra bomboniera. Dovrete scegliere il porta confetti, i confetti,  il fiocco, il biglietto ed infine se vorrete un ricordino da allegare alla bomboniera. Sembra un gioco da ragazzi no?

Comporre la bomboniera sembra un gioco da ragazzi

Comporre bomboniere è molto divertente ma allo stesso tempo faticoso. In rete potrete trovare molte varianti dalle quali prendere spunto per poi crearne una vostra. In primo luogo dovrete scegliere il porta confetti. Essendo una comunione il colore principe è solitamente il color avorio o bianco. Ma potrete sbizzarrirvi con i colori, i tessuti, e con i cartoncini, ce ne sono davvero tutti i tipi, sta a voi scegliere quello che più vi piace!

Il secondo step sarà scegliere i confetti. Per una comunione si potrebbe optare per un semplice confetto bianco al gusto di cioccolato o mandorla. Ma anche in questo caso la scelta è molto vasta, sia dal punto di vista dei colori che dal punto di vista dei gusti. In commercio ne potrete trovare di tutti i tipi, se vorrete personalizzare la vostra bomboniera lo potrete fare sia con i colori che con i gusti molto particolari dei confetti. Il consiglio è di assaggiarli e successivamente acquistare lo stock per completare la bomboniera.

Le scelte per completare la bomboniera

Ora che il sacchettino/scatolina è completato non vi resta che chiuderlo. I fiocchi che potete usare sono diversi, variano in base al tessuto e in base al colore.

Ed infine abbiamo il bigliettino. Potrete trovare quest’ultimo elemento arrotolato a pergamena o posizionato come una semplice etichetta. Se acquisterete le bomboniere solidali non mancherà un piccolo biglietto dell’associazione che illustrerà i vari progetti di quest’ultima. In questo modo pure coloro a cui donerete la bomboniera verranno a conoscenza del gesto che avrete fatto e sicuramente apprezzeranno ancora di più la bomboniera.

La bomboniera solidale, una bomboniera speciale…

Infine dovrete scegliere il “pensiero” da allegare alla bomboniera. Qualcuno evita di acquistarlo mentre altri lo acquistano con l’intento di lasciare un ricordo nelle case dei loro invitati. Le associazioni in questo caso danno la possibilità di scegliere tra prodotti molto particolari in grado di riflettere il loro operato. La scelta come sempre spetterà solo a voi. Sarete voi a decidere come rendere unica la bomboniera della comunione dei vostri figli.  Dunque non mi resta che augurarvi buona ricerca, e buona comunione ai vostri figli. Indipendentemente dall’aspetto che avrà la bomboniera solidale sarà sicuramente apprezzata!

Bomboniere solidali | bomboniere comunione | Bomboniere solidali comunione |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Come Trovare Le Migliori Bomboniere Per La Comunione Solidali


Bomboniere Per La Comunione Originali, Dove Trovare Alcune Idee


Come Comporre delle Bomboniere Solidali per la Comunione


Idee Per Le Bomboniere Per La Prima Comunione, Le Ipotesi Migliori


Le Migliori Idee Per Le Bomboniere Della Comunione Per Bambina Che Non Puoi Non Considerare


Ecco Tutte Le Idee Per Le Bomboniere Della Comunione Di Una Bambina


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Cialde Compatibili a Modo Mio: Intensità e Gusto

    Sorseggiare un buon caffè appena svegli è il modo giusto per affrontare la giornata. C’è chi ama prendere il caffè appena sveglio insieme ad un brioche e chi invece ama prenderlo a metà mattinata a pancia pieno; chi lo preferisce macchiato con del buon latte e chi invece complet (continua)

Sistemi Videosorveglianza per Casa e Lavoro

  Mettere in sicurezza la casa è molto importante e per farlo servono i migliori sistemi di vigilanza che si possono trovare in circolazione. Oggi ci sono tante agenzia di sicurezza private che offrono svariati servizi. Tra i quali sono presenti: ·         vi (continua)

Celebrazione Messe Gregoriane: Come e Perché

  Se avete perso una persona cara forse vi farebbe sentire meglio rivolgervi alla fede. Credere che il vostro amato sia in un mondo migliore potrebbe aiutarvi a superare lo shiock della perdita e a ritornare alla vostra vita di tutti i giorni sconfiggendo il dolore immenso che alberga nel vostro cuore. E allora, perché non rivolger (continua)

Telecamere Nascoste Torino: Sempre Sicuri

  Sei Piemontese e ti preoccupi di mettere in sicurezza l’abitazione o una proprietà? Allora perché non pensare alle telecamere nascoste Torino? È una cosa importante e oggi sono sempre di più le agenzie di security che si occupano di fornire questi servizi. L’istallazione di apparecchi per la video (continua)

Anelli con Diamanti: Sceglierli

  Se volete acquistare degli anelli con diamanti, è importante avere le idee chiare di cosa è un diamante e come si fa a valutarlo. È impossibile valutare con precisione la chiarezza e il colore di un diamanti. I difetti sono facilmente nascosti sotto le punte, e il colore è oscurato dai rifless (continua)