Home > Turismo e Vacanze > 28 Ottobre 1886 LA STATUA DELLA LIBERTÀ COMPIE 130 ANNI eBay festeggia un mito con un viaggio virtuale tra i cinque continenti e si sofferma su alcuni monumenti diventati icone, ben oltre i loro confini nazionali.

28 Ottobre 1886 LA STATUA DELLA LIBERTÀ COMPIE 130 ANNI eBay festeggia un mito con un viaggio virtuale tra i cinque continenti e si sofferma su alcuni monumenti diventati icone, ben oltre i loro confini nazionali.

scritto da: Ad Mirabilia | segnala un abuso

28 Ottobre 1886  LA STATUA DELLA LIBERTÀ COMPIE 130 ANNI   eBay festeggia un mito con un viaggio virtuale tra i cinque continenti  e si sofferma su alcuni monumenti diventati icone, ben oltre i loro confini nazionali.


 

Era il 28 Ottobre 1886 quando la Statua della Libertà venne inaugurata. Divenuta uno dei monumenti più conosciuti al mondo, la signora con la torcia che accoglieva i milioni di migranti nel nuovo mondo è riuscita, nel corso degli anni, a non perdere mai in fascino e attrattiva.  

Sono oltre 17 mila le inserzioni attualmente disponibili online su eBay.it dedicate al monumento della Grande Mela. Complementi d’arredo, come la riproduzione in resina venduta sul sito per ben €400, quadri, stampe, costumi, oggettistiche, giocattoli dedicati (per esempio la Barbie limited edition o la minifigure Playmobil): lo sguardo fiero del monumento campeggia su un’infinita varietà di oggetti, a volte in modo più tradizionale, a volte con modalità più  frizzanti e originali.

eBay ne ha raccolti alcuni presentando per l’anniversario, una selezione ad hoc di proposte dedicate.

Reinterpretata in chiave pop da artisti del calibro di Andy Warhol e Keith Haring, si è aggiudicata, a pieno titolo, il ruolo non solo di simbolo di New York e degli Stati Uniti d’America, ma anche di libertà e nuove opportunità, incarnando il mito del sogno americano. Ma non c’è solo la Statua della Libertà tra i monumenti a cui la storia ha attribuito un riconoscimento globale e che sono entrati di diritto nell’immaginario collettivo.

eBay in occasione di questo anniversario ha pensato ad un tour virtuale in alcuni dei luoghi più famosi al mondo dei cinque continenti, tutti divenuti i protagonisti di oggettistica di ogni genere.

Si parte appunto da New York, per poi lasciarsi immergere nella saudade brasiliana: nell’anno delle Olimpiadi non poteva infatti mancare Rio de Janeiro con il suo Cristo Redentore. Un colosso alto 36 metri che veglia sulla colorata città carioca anch’esso protagonista di felpe,  cover per iPad  o modellini in 3D.

Si lasciano le Americhe per attraversare l’Oceano Atlantico e atterrare nel vecchio continente. Tre i monumenti scelti per rappresentare il grande patrimonio culturale d’Europa. La Tour Eiffel, icona romantica a livello internazionale, è senza dubbio il simbolo di Parigi e della Francia e sì può trovare su eBay.it declinata in ogni modo, dalle alzate di presentazione per pasticceria fino a proposte di orecchini vintage.

 Ci si affaccia poi sulla sponda del Tamigi e si ammira il Big Ben, campana dell’orologio del Parlamento di Londra che registra quasi 24 mila inserzioni a tema disponibili su eBay.it. Per chi volesse portarsi a casa l’atmosfera londinese, non mancano le riproduzioni in 3D anche del Big Ben; sul sito è stato venduto recentemente un modellino da costruire alla cifra di € 320.

Non si può infine lasciare l’Europa senza passare per l’Italia, culla di antichità e opere d’arte. Su tutti il Colosseo, simbolo dell’Impero Romano e delle lontane radici Italiane, che registra quasi 15 mila inserzioni attualmente disponibili.

Prosegue il nostro viaggio immaginario verso sud, seguendo il corso nel Nilo e arrivando in Egitto. Qui si rimane ammaliati dalla magnificenza di un’opera come la Sfinge, così imponente e maestosa. L’antico Egitto rivive nel marketplace attraverso stampe, monete antiche, riproduzioni e bijoux.

Il fascino di culture lontane e il sapore di filosofie orientali si fa più vicino e intenso. Si approda così nella grande Asia e ci si ferma in India, davanti al Taj Mahal, raffinato mausoleo musulmano che accoglie milioni di visitatori ogni anno. Uno dei grandi simboli d’oriente si può riprodurre giocando con la sabbia grazie ad una formina oppure può rendere unico il proprio laptop con uno sticker davvero sui generis.

Si arriva infine nella lontana Oceania, per la precisione a Sydney in Australia. Edificio del ventesimo secolo che risplende nella baia della città, l’Opera House è diventata non solo il simbolo di Sydney, ma un esempio illuminato dell’architettura moderna, ripreso anche dai brand moda, come testimonia la pochette limited edition di Braccialini in vendita su eBay.it.

Non resta che concludere questo giro del mondo virtuale, analizzando i dati di vendita di eBay.it degli ultimi 12 mesi e scoprire, tra gli acquisti online, qual è il monumento, tra quelli individuati, che ha riscontrato il maggiore successo. Ecco la classifica:

1.     Colosseo

2.     Big Ben

3.     Tour Eiffel

4.     Sfinge

5.     Statua della libertà

6.     Opera House

7.     Taj Mahal

8.     Cristo Redentore

 

eBay | Statua della Libertà | New York | USA | anniversario | 130 anniversario |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Cosa vendere su eBay: uno studio dei best sellers


Dropshipping su Ebay, tutti i pro e i contro.


Il dropshipping su eBay è ora più semplice grazie ad un software tutto italiano


EBAY MODA: INIZIA L’ERA DELL’INSPIRED SHOPPING Un’innovativa destinazione online per fare acquisti in sicurezza tra i venditori e i marchi di tutto il mondo e i contenuti più cool del momento


BENESSERE, NATURA E ICONE CINEMATOGRAFICHE: LE ISPIRAZIONI CHE HANNO SCANDITO IL CALENDARIO 2015 PER LO SHOPPING ONLINE DEGLI ITALIANI


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Italiani popolo dal pollice verde Su eBay venduto un prodotto per la cura di piante e giardino al minuto

Italiani popolo dal pollice verde Su eBay venduto un prodotto per la cura di piante e giardino al minuto
  26 febbraio 2019 – Complice un clima inaspettatamente già mite e la primavera alle porte, la passione per gli spazi verdi torna a farsi spazio nel tempo libero degli italiani. A confermare la tendenza i dati di vendita di eBay* nel comparto “Giardino e Arredamento da esterni” che lo scorso anno, nelle categorie dedicate alla cura del giardino e (continua)

Italiani: occhio alle pareti! Quando all’arrivo della bella stagione la casa si dà un tono

Italiani: occhio alle pareti!  Quando all’arrivo della bella stagione la casa si dà un tono
  Giugno 2018 – Così, dopo un lungo inverno, l’estate porta con sé la voglia di rinnovamento coinvolgendo anche la casa. Secondo l’ultimo Barometro dei servizi per la casa di Instapro (https://www.instapro.it/), studio che semestralmente offre una fotografia degli usi e costumi degli italiani nel settore casa, l’attività pi&ugrav (continua)

Cura del Geranio: regole base

Cura del Geranio: regole base
  Cura del Geranio: regole base Un vaso della giusta misura, la posizione adatta e acqua a sufficienza sono praticamente tutto ciò di cui il Geranio ha bisogno per fiorire in abbondanza. Questa versatile pianta sud africana è robusta e facile da curare, aspetti che la rendono la pianta ideale per tutti coloro che amano circondarsi di fiori, pur non avendo il (continua)

Un Geranio, tante varietà

Un Geranio, tante varietà
  Un Geranio, tante varietà I Gerani si dividono in diversi gruppi, ciascuno contenente differenti varietà. Oltre ai classici Gerani ricadenti e verticali, esistono Gerani Interspecifici, Gerani Regali, Gerani Odorosi, Gerani Angel e Gerani a Foglia Variegata. Queste piante fioriscono in una vasta gamma di colori e possono avere fiori singoli, semi-doppi o do (continua)

“Gerani and the City” Il nuovo trend del giardinaggio urbano

  “Gerani and the City” Il nuovo trend del giardinaggio urbano   Quando la gente sente la parola Geranio, pensa automaticamente alle abbondanti fioriture dei balconi bavaresi. Ma il Pelargonium – termine tecnico per il Geranio – non si sente a casa solamente in campagna. Grazie alle sue numerose varietà di colori, fiori e foglie, ma an (continua)