Home > Economia e Finanza > Consorzio CEV Zoccatelli, S.Biagio - L’amministrazione investe nel sole

Consorzio CEV Zoccatelli, S.Biagio - L’amministrazione investe nel sole

scritto da: DailyFocus | segnala un abuso

Consorzio CEV Zoccatelli, S.Biagio - L’amministrazione investe nel sole

Accordo con il Consorzio Cev diretto da Gaetano Zoccatelli per il primo impianto fotovoltaico di S. Biagio

Articolo da Oggi Treviso del 3 agosto 2010

SAN BIAGIO - L’amministrazione sanbiagese investe nel sole. Grazie al progetto avviato in stretta collaborazione con il Consorzio Cev, diretto da Gaetano Zoccatelli, entro la fine dell’anno verrà installato sul tetto della scuola media di San Biagio di Callalta un impianto fotovoltaico per produrre 55 kilowatt di energia.

Una quantità, questa, in grado di coprire buona parte del fabbisogno energetico del plesso di via II Giugno. “Si tratta del primo impianto con pannelli fotovoltaici sugli edifici pubblici sanbiagesi” annuncia l’assessore all’Ambiente Roberto Pillon.

L’intervento alle medie sarà a totale carico del Consorzio Cev nell’ambito del progetto “1000 tetti fotovoltaici su 1000 scuole”.

Il Consorzio CEV gestirà l’impianto per vent’anni, dopodiché il Comune avrà l’opzione per la sua eventuale acquisizione.

In un primo tempo l’energia prodotta dai pannelli sul tetto delle scuole medie doveva essere di 20 kilowatt.

Di recente la Cev ha ottenuto dagli organi competenti il permesso di innalzare la potenza dei propri impianti a 55 kilowatt.

E di recente la giunta Pinese ha dato il proprio parere favorevole al progetto di realizzazione di un grande parco fotovoltaico al Sud Italia. A San Biagio di Callalta arriveranno 20 kilowatt di energia.

FONTE: Oggi Treviso

Fonte notizia: http://www.dailyfocus.net/lenergia-arriva-dal-sole/

Gaetano Zoccatelli | Cev Zoccatelli fotovoltaico | Consorzio CEV Zoccatelli |

Pieve: la certificazione “green” dal Cev, diretto da Gaetano Zoccatelli