Home > Cultura > Concorso Gran Giallo a CastelBrando II edizione

Concorso Gran Giallo a CastelBrando II edizione

scritto da: CastelBrando | segnala un abuso

Concorso Gran Giallo a CastelBrando II edizione

Parte la seconda edizione di un concorso letterario dedicato al giallo d'autore: Gran Giallo a CastelBrando.

Il Centro Culturale di CastelBrando, storico castello veneto, ha deciso di farsi nuovamente portavoce di un'iniziativa letteraria, dopo la straordinaria partecipazione alla prima edizione del concorso, che ha visto come vincitrice la giornalista italo-australiana Patty Durath Cooper con “The Australian Connection”, ora in fase di pubblicazione.

Autori affermati ed esordienti sono invitati a inviare le proprie opere inedite alla redazione culturale del castello, entro il 15 Aprile 2011.

Possono essere gialli d’enigma, in cui l’investigatore usa il suo acume per trovare indizi inspiegabili; gialli d’azione con inseguimenti e sparatorie; gialli polizieschi che descrivono reali operazioni di polizia; gialli di suspence, in cui è rappresentata la paura nelle sue varie sfumature; o gialli noir, in cui il protagonista è il crimine.

Tra tutti i manoscritti, il migliore sarà premiato durante una cerimonia che si svolgerà a maggio, godrà di un premio in denaro, e sarà  pubblicizzato sul sito di CastelBrando e sui link ad esso connessi.

Per il bando e maggiori informazioni sul concorso:
Castelbrando.it

Fonte notizia: http://www.hotelcastelbrando.com/blog/eventi/arte-spettacoli/concorso-gran-giallo-2011/

concorso letterario | premio culturale | libri gialli |

Frilli Editori nella giuria di Gran Giallo a CastelBrando

Nuovo conto più donna: CastelBrando partner di Banca della Marca

Il venerdì giapponese a CastelBrando

CONCORSO INTERNAZIONALE DI POESIA "LA MIA TERRA

Il venerdì giapponese a CastelBrando

CastelBrando inaugura il venerdì Giapponese, un appuntamento settimanale con gli appassionati di sushi. Dopo il successo della cena giapponese di venerdì 25 marzo, a base di Sashimi, Sushi e Tataki, a partire da aprile 2011, per tutti i venerdì del mese, il Ristorante “La Fucina” di CastelBrando ripropone il piatto forte della cucina del Sol Levante: il Sushi. (continua)

Castelbrando tra i 10 hotel più amati nel mondo secondo TripAdvisor

CastelBrando è stato riconosciuto dal più diffuso portale di opinioni sul turismo come uno dei migliori alberghi al mondo. La classifica, stilata in base ai giudizi degli editor e all'Indice di Popolarità tra i viaggiatori, ha premiato CastelBrando tra le strutture più esclusive nella categoria Hotel in antiche dimore e castelli, (unitamente a solo altre due strutture (continua)

“Attratto da un insolito delitto: the Australian connection”, già prenotate duemila copie prima della pubblicazione.

Il manoscritto vincitore di Gran Giallo a CastelBrando 2010 ora è un libro ed uscirà il 20 Maggio sul mercato italiano a cura di Frilli Editori. Con il titolo di “Attratto da un insolito delitto: the Australian connection”, la giornalista italiano-australiana Patty Durath Cooper firma un intrigo romantico-scientifico di sorprendente attualità. Il tema affrontat (continua)

Frilli Editori nella giuria di Gran Giallo a CastelBrando

La Redazione Culturale di CastelBrando rende nota la composizione della Giuria Scientifica che esaminerà gli elaborati che stanno giungendo alla Segreteria di Gran Giallo a CastelBrando 2011. Si ricorda che questa seconda edizione del concorso, che quest’anno ha ricevuto il patrocinio della Provincia di Treviso, vede l’attiva partecipazione di una giuria popolare di 5000 lett (continua)

Nuovo conto più donna: CastelBrando partner di Banca della Marca