Home > Cultura > Panettone Party

Panettone Party

Arte da mangiare mangiare Arte

Presenta

17° edizione di “Panettone party”

a cura di Ornella Piluso

il 6 novembre 2016

Civico studio-museo Francesco Messina

presso la Chiesa di San Sisto

via San Sisto, 4/A - Milano

Che sapore ha un panettone per un Artista?

Interpretato da chi usa la creatività anche nel quotidiano.

Performance: gli Artisti come sacerdoti offrono ai presenti il SAPORE dell’arte

Anche quest’anno il panettone diventa materia d’Arte.

I partecipanti potranno godere di colori e forme come espressione poetica d’arte e coglierne anche il sapore.

L’Arte quando è Arte è sempre anticipatoria. Nello stile dei progetti di Arte da mangiare mangiare Arte il visionario diventa materia poetica, con grande anticipo sulle Feste.

L’evento, giunto alla 17° edizione e nato presso la Società Umanitaria di Milano, quest’anno vuole essere un momento di aggregazione presso la casa-museo-studio dello scultore Francesco Messina, luogo sapientemente gestito e aperto a tutti grazie al Comune di Milano.

L’evento è un’occasione ottima per riscoprire le tradizioni e la cultura milanese, anche se reinterpretata attraverso panettoni, che gli artisti offriranno ai presenti, quali “sacerdoti di un atto creativo”.

Si invita la cittadinanza a conoscere gli aspetti del “Sapore dell’Arte”.

Tra gli artisti presenti alla mostra:

Fonte notizia: http://www.artedamangiare.it

panettone | artedamangiare |

IL BRINDISI AUGURALE A PALAZZO CHIGI SARÀ CON IL PANETTONE MUZZI E LE DONNE DEL VINO

UN NUOVO PASTICCERE PER IL PANETTONE MACULAN

IL PANETTONE TOMMASO MUZZI CONFERMA LA VOCAZIONE INTERNAZIONALE CON L’APERTURA DI 3 TEMPORARY STORE NEGLI STATI UNITI

I PANETTONI E I DOLCI FRACCARO DA OGGI TRA LE SPECIALITÁ DI EATALY

Natale sotto il segno della tradizione: Raffaele Caldarelli pasticcere presenta il suo "panettone giovane"

Il Panettone Classico del Pastry Chef Ruggiero Carli tra i panettoni migliori d’Italia

"Arredo per vacche e amici": Bando di concorso per il benessere degli animali

L’associazione Culturale e Movimento di Pensiero Arte da mangiare mangiare Arte bandisce un concorso per la progettazione di idee di strutture, oggetti, complementi di arredo, macchinari, utensili, pavimentazioni e colori, e per la valorizzazione delle migliori soluzioni realizzate, e/o in produzione, utili al benessere degli animali da allevamento. finalizzato ad attività di ricerca. (continua)

l'acqua nella filiera alimentare & Concorso per vacche e..amici