Home > Cultura > Lidu di Udine Premia Gianfranco Piserà

Lidu di Udine Premia Gianfranco Piserà

scritto da: Antonelloquattrocchi | segnala un abuso

Lidu di Udine Premia Gianfranco Piserà

La Lega Italiana dei Diritti dell'Uomo di Udine, ha premiato in pubblica Cerimonia l'amico

Gianfranco Piserà con Targa di Benemerenza per l'importante azione umanitaria da Lui portata non solo in ambito locale,regionale,nazionale ma anche internazionale a favore dei meno abbienti e nello stesso momento ha partecipato attivamente anche con sforzo personale per garantire la riuscita delle attività.Il tutto nel massimo silenzio e senza amplificazione e quindi tutto questo sottolinea la profonda generosità d'animo e l'importanza dell'aspetto sia solidale che solidaristico.

La Targa e' firmata dalla Presidente Provinciale Dottoressa Francesca Rossi, dal Responsabile Ufficio Stampa LIDU-FVG Dottor   Antonello Quattrocchi e nel contempo l'associazione alla condivisione del Riconoscimento sia il Corpo Militare della CRI di Udine,il Commendator Alessandro Berghinz,il milite Oscar Tomasini.

La cerimonia si e' svolta all'Hotel Felcaro di Cormons-GO-davanti a diverse importanti Autorita' locali,Anioc,Cri Udine,ecc,il g 30 ottobre alle ore 13.00

piserà | lidu udine | quattrocchi | francesca rossi | lega italiana dei diritti dell uomo | udine | lidu | gianfranco piserà |

Intervista di Alessia Mocci a Gianfranco Cambosu: vi presentiamo Il paese delle croci

Scomparsa del Presidente Onorario Alfredo Arpaia

TRICOPIGMENTAZIONE DONNA: L’INFOLTIMENTO CAPELLI NON CHIRURGICO CON UN RIMEDIO SEMPLICE ED EFFICACE.

FS Italiane: Commissaria UE nomina Gianfranco Battisti “Ambasciatore Europeo per la diversità”

Giornata Internazionale d'Azione ONU: CONTRO LE MINE!

Gianfranco Battisti, FS Italiane: le politiche di Diversity & Inclusion promosse dal Gruppo

Consegna medicinali alla Caritas della parrocchia di San Domenico di udine

Associazione volontari san Giorgio :Carissimi Soci, amici e simpatizzanti, il giorno 15 ottobre 2021, tramite la Volontaria Signora Paola Bullo abbiamo consegnato N°10 cartoni di medicinali di vario tipo, per un valore di €.12.021,06, raccolti dai nostri medici volontari che da anni ci aiutano in questa missione ASSOCIAZIONEVOLONTARI diSAN GIORGIO O. d. V.Comunicato N°8/2021: = Consegna medicinali alla caritas  della parrocchia di San domenico di udine =          Carissimi Soci, amici e simpatizzanti, il giorno 15 ottobre 2021, tramite la Volontaria Signora Paola Bullo abbiamo consegnato N°10 cartoni di medicinali di vario tipo, per un valore di (continua)

FIDCA Udine :Ricordo del MILITE IGNOTO

Ricordo della Storia del Milite Ignoto,mai dimenticare mai non far conoscere la storia! Contributo elaborato dal Socio FIDCA di Udine :Giuseppe Troilo IL MILITE IGNOTO  Tributare onori solenni a un Milite Ignoto, e cioè tecnicamente al cadavere di uno sconosciuto di cui si sa solo che ha combattuto in guerra a difesa della Patria può apparire un’idea bizzarra, agli occhi di noi moderni. Mettiamoci però nei panni di un Italiano di inizio anni ’20, e cerchiamo di capire il profondo significato simbolico di tale gesto. (continua)

Gradisca d'Isonzo -24 ottobre 2021 II Edizione “ Donne di Valore “, XVI Edizione del Premio Bontà, XI Edizione Premio Bontà UNCI CONI allo Sport e VII Premio Solidarietà Bambini.

Gradisca d'Isonzo -24 ottobre 2021 II Edizione  “ Donne di Valore “, XVI Edizione del Premio Bontà, XI Edizione Premio Bontà UNCI  CONI allo Sport e VII Premio Solidarietà Bambini.
Il Premio Bontà intende illuminare ed esaltare il bene che si esprime nella vita di tutti i giorni, la bellezza di mettersi in gioco per gli altri, attività non sempre riconosciute con il giusto peso Dopo un lungo periodo di restrizioni dovute alla pandemia e che ha obbligato a limitare nella sostanza l’organizzazione di eventi e di manifestazioni di promozione sociale, l’UNCI (Unione Nazionale Cavalieri d’Italia), sezione provinciale di Gorizia comunità che crede in grandi valori di persone, istituzioni o associazioni, riprende le sue iniziative Domenica 24 ottobre 2021, giornata in cui (continua)

Guerre a confronto!

ASSOCIAZIONE VOLONTARI di SAN GIORGIO O. d. V. Comunicato N°7/2021: = Festa di Santa Margherita al Castello di Prampero di magnano in Riviera (UD)

Carissimi Soci, amici e simpatizzanti, Domenica 18 luglio 2021, su invito dei nostri Soci i Conti Marisanta e Pietro Enrico di Prampero, abbiamo festeggiato Santa Margherita e come ogni anno, ci siamo recati alla Santa Messa celebrata nella Chiesa dedicata alla Santa, sotto il Castello di Prampero a Magnano in Riviera (UD). Alle ore 10,45 ci siamo ritrovati alle pendici del Castello omonimo e sono veramente felice perché abbiamo partecipato in rappresentanza e per l’Associazione Volontari di San Giorgio O.d.V Domenica 18 luglio 2021, su invito dei nostri Soci i Conti Marisanta e Pietro Enrico di Prampero, abbiamo festeggiato Santa Margherita e come ogni anno, ci siamo recati alla Santa Messa celebrata nella Chiesa dedicata alla Santa,  sotto il Castello di Prampero a Magnano in Riviera (UD). Alle ore 10,45 ci siamo ritrovati alle pendici del Castello omonimo e sono veramente felice perché abb (continua)