Home > Altro > I volontari di “UN MONDO LIBERO DALLE DROGA” ospitati a Napoli

I volontari di “UN MONDO LIBERO DALLE DROGA” ospitati a Napoli

articolo pubblicato da: sandro matini | segnala un abuso

Nel centro di Napoli in questa settimana si è tenuta una lezione per informare i ragazzi sui reali rischi degli stupefacenti e del perchè i giovani ne sono attratti. Roma 3 novembre 2016 – più di un centinaio gli studenti che questa settimana hanno partecipato alla lezione di informazione sulle droghe dai volontari della Fondazione per un Mondo libero dalla Droga . Opuscoli, kit informativi, opuscoli di approfondimento sulle sostanze stupefacenti ed annunci di pubblica utilità hanno fatto da materiale didattico per approfondire la conoscenza ai partecipanti degli incontri sulle sostanze stupefacenti ed i loro deleteri effetti, a lungo e breve termine. L’iniziativa è stata svolta presso un istituto scolastico nella città di Napoli ed affianca la serie di iniziative che settimanalmente i volontari intraprendono per accrescere la conoscenza sulle droghe ai ragazzi per far si che vivano una vita libera dalle droghe. Il materiale informativo, prodotto dalla “Fondazione Internazionale per un Mondo Libero dalla droga” si colloca fra i principali strumenti che i volontari usano per le loro iniziative di prevenzione, a cominciare dagli annunci di pubblica utilità mostrati a centinaia di studenti ogni settimana. Si tratta di 16 minispot che in poco meno di un minuto sbugiardano le false informazioni che i giovani raccolgono e che spesso rappresentano il motivo della loro “prima esperienza” con le droghe. Ci sono poi appunto gli opuscoli, una pubblicazione chiara e semplice che da l’opportunità di ricevere utili informazioni sui pericoli derivanti dall’abuso di alcol e dall’assunzione di sostanze stupefacenti in generale. L’iniziativa è parte di un programma che mira a garantire ai giovani una corretta informazione, anche sull’abuso di alcol ed alla sua sconsiderata assunzione che, in buona parte dei casi, è causa di infausti episodi di cronaca di cui spesso si legge nei giornali. Gli opuscoli si sono dimostrati, in base alle testimonianze, una via efficace per portare ad un consapevole “no alla droga, sì alla vita”, e per demolire le menzogne e la disinformazione con cui giovani ed adulti vengono irretiti nella trappola della droga, un flagello il cui costo sociale richiede il supporto e la partecipazione responsabile di un gran numero di persone nel fare qualcosa al riguardo. Seguiranno altre iniziative per tenere i giovali liberi dalle droghe e per evitare che gli stupefacenti privino la loro vita “delle gioie e delle sensazioni che rappresentano, comunque, l’unica ragione per vivere”, come l’umanitario L. Ron Hubbard ha scritto, e che i volontari sostengono. Per informazioni: drugfreeworld.org prevenzionedroghe@libero.it

fondazione | mondo | libero | droga |

L’Ordine degli Architetti per il Borgo Vergini alla Sanità. Quattro anni di attività

Mondo Libero dalla Droga a Cascina

-Napoli Universiadi 2019: Il punto della situazione a tre mesi dal grande evento “del Coraggio e dell’Orgoglio”. (Scritto da Antonio Castaldo)

I Ministri Volontari di Scientology ad Haiti: aiuto a più di 284.000 persone

Prospettive ed aspettative per i pizzaioli, trovano successo per il loro futuro

“Ma dai sentieri non si torna indietro” - serata in ricordo di Gerardo Marotta

Qual è la situazione dei diritti umani nel campo della salute mentale?

Una società democratica si riconosce dai diritti che garantisce alle minoranze, ai più deboli, e a chi non ha voce. E’arrivata a Roma “Psichiatria e Diritti Umani: Storia di Errori ed Orrori psichiatrici”, mostra multimediale patrocinata dal Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani Onlus. Inaugurata ufficialmente lunedì 18 maggio, la mostra sarà a Palazzo Velli, Piazza di S. Egidio 10, dall’1 (continua)

Da dove si cominicia a creare un Mondo Libero Dalle Droghe?

Puo’ sembrare un obiettivo utopico, ma le statistiche dimostrano che in presenza di informazioni corrette sulle droghe e’ piu’ difficile che i giovani cadano nella trappola dell’abuso di stupefacenti. Ieri, martedi 7 Maggio, nella Scuola media superiore I. T. C.” Lattanzio “ di Roma, si e’svolta la prima lezione del Programma “La Verita’ sulla Droga”, progetto educativo della Fondazione pe (continua)

"LaVIa Della Felicita'"

Roma 06-05-2019 Domenica 5 Maggio dalle ore 16:00 alle ore 19:30,nell’Auditorium della Chiesa di Scientology di Roma e Mediterraneo, in via della Maglianella 375, si e’tenuto lo spettacolo-evento “Piccoli Talenti” , organizzato dall’Associazione Culturale “Arti Preziose” con il patrocinio de “ La Via Della Felicita’ Onlus”.Lo spettacolo e’stato presentato dall’organizzatrice Paola Galligani(sc (continua)

Al Concerto del 1° Maggio verranno promossi i Diritti Umani