Home > Cultura > Forme e colori all'Arco Catalano

Forme e colori all'Arco Catalano

articolo pubblicato da: redarte | segnala un abuso

Forme e colori all'Arco Catalano

Dall’ 11al 20 novembre 2016 presso l’Arco Catalano di Palazzo Pinto, nel cuore del centro storico salernitano, “Dipingere la luce” -tre forme d’arte per tre artiste- mostra di arti figurative dei maestri Donatella Blundo, Adriana Ferri, Anna Rago. Circa 40 le opere in esposizione che spaziano dall’olio su tela alla statuina artistica da presepe, alla scultura in ceramica. Temi sociali, tradizione e creatività- Dopo numerose mostre, Donatella Blundo propone una collezione di raffinatissimi manufatti realizzati con esemplare accuratezza ad esemplificare un’antichissima arte squsitamente campana di celebrazione di uno dei momenti più significativi della religiosità: la natività di cristo, figure sacre e figure profane dalla toccante espressività. Problematiche civili nelle tele di Adriana Ferri che con immagini simboliche toccano i delicati temi della prevaricazione politica sull’uomo comune “L’ Oratoria”, della decadenza della cultura “ Profetico Faheneit 451” dell’ indifferenza dell’uomo verso il proprio simile “ L’indifferenza”, ed altri, senza mai disdegnare una gradevolezza immediata. Ardite costruzioni scultoree ad impersonare sentimenti e valori per Anna Rago autrice di opere di sofferta minuziosità ed incontestabile efficacia di esiti. A presentare l’evento Rosario Ruggiero con note critiche di Vito Pinto. Vernissage 11 novembre ore 19 La mostra è visitabile tutti i giorni festivi compresi dalle ore 17 alle 21.

cultura | arte | mostra | evento | Adriana Ferri | Anna rago | Donatella Blundo | Rosario Ruggiero | Vito Pinto | Salerno | Arco Catalano | Palazzo Pinto |

“Poiéin ˮ pause creative

“Poiéin ˮ  pause creative
Il giorno 10 gennaio 2020 ore 17 presso il maestoso Arco Catalano di Palazzo Pinto a Salerno, nel cuore antico della città, in via dei Mercanti, con il patrocinio della Provincia di Salerno, apre la mostra d’arte contemporanea “POIÉIN”. Circa 40 le opere in esposizione di 4 artisti uniti in un unico progetto :Adriana Ferri, Angelo Fortunato, Santino Trezza e la giovane ma già promettente Enrica (continua)

"IL MARE COME ESPRESSIONE DI VITA E DI OPEROSITA'" expo d'arte contemporanea per il XX Raduno Nazionale dell’Associazione Nazionale Marinai d’Italia.

Salerno ospita dal 23 al 29 settembre il XX Raduno Nazionale dell’Associazione Nazionale Marinai d’Italia. L’evento propone un ricco programma di manifestazioni: la presenza in porto della nave scuola Amerigo Vespucci, il Concerto della Banda della Marina Militare, la sfilata di domenica 29 che concluderà il Raduno. La Cerimonia Inaugurale si terrà Mercoledì 25 settembre p.v. alle ore 17,00 pre (continua)