Home > Altro > Tendenze colore autunno-inverno 2016: il giallo zafferano ed il rosso chianti colorano le collezioni di recliner himolla

scritto da: Bluwomud | segnala un abuso

Le collezioni dell’azienda tedesca himolla, specializzata nella produzione di poltrone relax e divani imbottiti, seguono le più attuali tendenze colore e danno la possibilità di scegliere la propria recliner anche nelle tonalità che stanno caratterizzando la stagione invernale 2016/2017: giallo zafferano e rosso chianti.

La poltrona Sweety in giallo zafferano regala alla zona living un’atmosfera calda ed avvolgente ricordando i colori della terra e degli elementi naturali. Inserita in un’ambientazione dai colori neutri, Sweety in giallo zafferano diventa la vera protagonista, un elemento d’arredo funzionale dal look contemporaneo e dal design vivacemente esaltato.
Per chi invece vuole arredare in modo confortevole il proprio salotto, realizzando un vero e proprio angolo relax senza rinunciare ad un tocco di colore, può scegliere la poltrona Dreamy nella stravagante nuance rosso chianti.

Entrambe le poltrone si caratterizzano per il design contemporaneo e riconoscibile che, oltre a conquistare anche gli occhi più esigenti, rende la seduta ancora più confortevole. I braccioli, in una continuità tra sedile e schienale, avvolgono e accompagnano la persona seguendo l’inclinazione della seduta una volta azionato il meccanismo che regola le funzioni relax, disponibile sia nella versione manuale che motorizzata. Quest’ultima prevede l’utilizzo di 3 motori che regolano separatamente poggiapiedi, schienale e poggiatesta; in presenza di meccanismo “lift and rise”, utile a favorire la messa in piedi della persona, i motori diventano quattro. Scegliendo invece la versione manuale, il poggiapiedi integrato viene regolato utilizzando una comoda leva posizionata lateralmente mentre, azionando il sistema a gas è possibile cambiare l'inclinazione dello schienale in qualsiasi posizione con la semplice pressione del corpo. Infine, il poggiatesta è adattabile manualmente così da offrire sempre il supporto più corretto per leggere, guardare la televisione o riposare.
A questo si aggiunge la possibilità di aumentare l’altezza di seduta di ben 6 cm, una caratteristica distintiva di questa collezione pensata appositamente per il comfort anche delle persone più alte.
Per rendere le poltrone della collezione Cosyfom 2.0 facilmente adattabili ai diversi stili abitativi, himolla offre basi rotanti a disco o a stella, disponibili anch’esse in svariati colori tra cui il rosso chianti. Centinaia di diversi tessuti e tipi di pelli permettono di personalizzare Cosyform 2.0 secondo il gusto personale.

himolla Polstermöbel GmbH
himolla nasce nel 1948 in Germania ed oggi si attesta come “top-of-mind brand” nel settore degli imbottiti in Europa grazie alle caratteristiche cardine che contraddistinguono i suoi prodotti: assoluto comfort di seduta, massima personalizzazione, alta qualità e longevità. himolla registra un fatturato annuo pari a circa 220 milioni di Euro e concentra la sua produzione negli 83.000 mq della sede principale di Taufkirchen in Baviera dove può contare sulla collaborazione di circa 1.100 dipendenti che ogni giorno producono oltre 1.600 articoli realizzati esclusivamente su commessa. Con una quota export pari a circa il 30% della produzione totale, himolla è presente in oltre 50 Paesi nel mondo. himolla presta particolare attenzione all’ambiente e, oltre alle certificazioni europee EMAS e DIN EN ISO 14001, dal 2011 è l’unica azienda europea del settore a poter vantare sull’intera collezione il riconoscimento “Der Blaue Engel”, storico e rigido marchio che riconosce l’eccellente livello di sostenibilità raggiunto.

Per ulteriori informazioni:
Alessia Toppan | PR Account
m. + 39 346 2614039 - t. + 39 0432 886649
alessia.toppan@bluwom.com

himolla presenta TRUSTY, la recliner per l’home office della linea Cosyform

himolla ad imm cologne 2017

himolla espande la sua presenza in Italia aprendo un nuovo spazio espositivo in Lombardia, presso “La Cicala”

19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio

himolla, leader degli imbottiti in Europa, sceglie il Gruppo Pubblimarket2 per il progetto di posizionamento e comunicazione sul mercato italiano.

himolla sceglie la cornice delle Officine Saffi per la sua prima presentazione milanese

Sedia e panca flor: il nuovo duo floreale di TEAM 7

L’azienda austriaca TEAM 7, pioniera nel settore dell’eco-arredo, presenta flor, la nuova famiglia di sedute ispirate alla natura. Realizzate in puro legno naturale e rivestite, a scelta, in tessuto o in pelle, nuova sedia e nuova panca flor interpretano le forme organiche del mondo floreale in un design moderno che offre eccellente comfort di seduta. Disponibile, tra le opzioni di rivestimento, il nuovo tessuto Ripley ottenuto al 100% da materiali riciclati. TEAM 7 rende ancora una volta omaggio alla natura e presenta la nuova famiglia di sedute flor. Ispirate alle forme organiche e al fascino dei fiori, le new entry della zona pranzo firmata TEAM 7 mostrano come il linguaggio della natura possa essere abilmente tradotto in un design moderno. Sedia, panca lineare e panca angolare: la nuova famiglia flor offre soluzioni adatte a tutti gli spazi e, graz (continua)

Cucina echt.zeit di TEAM 7