Home > Esteri > Amazon Made in Italy: nuove opportunità di esportazione per gli artigiani

Amazon Made in Italy: nuove opportunità di esportazione per gli artigiani

scritto da: Claai Napoli | segnala un abuso

Amazon Made in Italy: nuove opportunità di esportazione per gli artigiani


 Nei mesi scorsi è stato siglato un importante accordo tra Amazon e gli artigiani italiani che ha portato alla nascita di “Made in Italy”, la vetrina virtuale dove gli artigiani potranno inserire i propri prodotti e venderli oltre i limiti geografici dei mercati tradizionali. 

 
Il progetto, a cui la CLAAI di Napoli prende parte insieme alle altre associazioni di categoria presenti sul territorio, offre alle piccole imprese interessanti opportunità di vendita in paesi come il Regno Unito, la Germania, la Francia, gli USA e il Giappone. Attualmente sono più di 30 mila i prodotti artigianali inseriti e da oggi anche i prodotti campani potranno essere presenti, permettendo ad utenti stranieri di trovare con facilità informazioni specifiche sul prodotto, sulla bottega e sulle tecniche con cui è stato realizzato. 
 

Amazon Made in Italy: requisiti necessari

I requisiti necessari perché un artigiano locale possa inserire i prodotti nella vetrina “Made in Italy” di Amazon sono: 
 
 produzione realizzata al 100% sul territorio italiano
 produzione artigianale, cioè almeno una parte della lavorazione dovrà avvenire manualmente
 numero massimo di 20 dipendenti 
 

Amazon Made in Italy: termini di pagamento

Per i primi 6 mesi il costo dell’iscrizione è pari a 0 e si dovrà versare ad Amazon solo una commissione del 15% (20% in caso di gioielli) sulla eventuale vendita effettuata. Dopo tale periodo di prova si potrà anche chiudere l’account senza costo alcuno. Se si deciderà invece di mantenere la vetrina il costo sarà di €39,00 al mese più le suddette commissioni sulla vendita. Per quanto concerne la politica di reso è esattamente quella cui devono sottostare tutti i venditori su Amazon. 
  
La CLAAI fornisce assistenza agli artigiani in tutte le fasi del processo di realizzazione e pubblicazione della vetrina. Chiunque sia interessato a partecipare all’iniziativa contatti i nostri uffici al num 0815544990
 

amazon made in italy |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Come vendere su Amazon in private label


Come scegliere il miglior consulente Amazon


Cosa Cercare In Un Consulente Per Le Vendite Su Amazon


Come spedire merce dalla Cina direttamente ai magazzini Amazon


Perché Affidarsi A Un Consulente Per Le Vendite Su Amazon è Importante?


Vendere Su Amazon Nel 2021


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Progetto Campania Felix: Showroom a Milano. La Camera di Commercio di Napoli eroga contributi per promuovere le aziende campane

Progetto Campania Felix: Showroom a Milano. La Camera di Commercio di Napoli eroga contributi per promuovere le aziende campane
 Il progetto Campania Felix 2018-2019,  frutto di una partnership di programma tra la Regione Campania e UNIONCAMERE Campania, ha attivato  uno spazio polivalente, con funzioni di showroom, in Piazza Fontana a Milano, da destinare alla promozione e valorizzazione del tessuto economico, produttivo e culturale della Campania.    Le aziende artigiane e piccole imprese, (continua)

Crisi da sovraindebitamento: CLAAI Napoli al fianco di privati e piccole imprese per sanare i debiti

Crisi da sovraindebitamento: CLAAI Napoli al fianco di privati e piccole imprese per sanare i debiti
 CLAAI Napoli informa che la Legge n. 3/2012 (cd. Legge salva suicidi) ha introdotto nel nostro ordinamento l’istituto della composizione della crisi da sovraindebitamento, una procedura di esdebitazione destinata aii soggetti a cui non si applica la Legge Fallimentare. Il procedimento è rivolto quindi ai privati, alle piccole imprese artigiane e del commer (continua)

Incentivi Nuovo Conto Termico 2.0 SPORTELLO a NAPOLI

Incentivi Nuovo Conto Termico 2.0 SPORTELLO a NAPOLI
 Apre a Napoli il primo Sportello per richiedere gli incentivi Nuovo Conto Termico 2.0 Il Gse mette a disposizione €900 milioni per PRIVATI IMPRESE  e PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI a copertura dei costi di intervento di sostituzione di impianti di climatizzazione esistenti con altri di maggior efficienza energetica. Lo Sportello è attivo da lunedì 12 settembre 2016 a seg (continua)

PRESEPI D'ITALIA LE TRADIZIONI REGIONALI AL QUIRINALE LA CAMPANIA PARTECIPA CON UN PRESEPE DEGLI ARTIGIANI DEL CENTRO STORICO DI NAPOLI

PRESEPI D'ITALIA LE TRADIZIONI REGIONALI AL QUIRINALE LA CAMPANIA PARTECIPA CON UN PRESEPE DEGLI ARTIGIANI DEL CENTRO STORICO DI NAPOLI
 La CLAAI  ha organizzato, per conto della Regione Campania, la partecipazione alla Mostra sui Presepi d'Italia, che ha luogo a Palazzo del Quirinale dal 10 dicembre al 6 gennaio.   La Mostra, fortemente voluta dal Presidente Mattarella, si compone di ventuno presepi artistici provenienti da tutte le regioni italiane,  intende far conoscere e valorizzare le varie  t (continua)

Claai Napoli sostiene il progetto "Le scuole adottano un monumento"

Claai Napoli sostiene il progetto
 Le scuole adottano un monumento è il progetto di Napoli Novantanove  nato nel 1993 e volto alla tutela e alla valorizzazione dei monumenti del nostro Paese. Claai Napoli, associazione dell'artigianato e delle piccole e medie imprese della Regione Campania, da sempre impegnata nella valorizzazione del territorio, sostiene l'iniziativa e vi contribuisce concretamente nel tentativo (continua)