Home > Altro > Una linea di tisane artigianali dedicate ai gatti

Una linea di tisane artigianali dedicate ai gatti

articolo pubblicato da: Elena_Vairani | segnala un abuso

Una linea di tisane artigianali dedicate ai gatti

 Anche gli animali domestici, come cani e gatti, possono soffrire di piccoli disturbi quotidiani, che non necessitano di medicinali veri e propri, ma di cure dolci e tante coccole.

Esistono infatti diversi tipi di rimedi naturali, che si rivelano efficaci anche per il trattamento di alcune problematiche legate alla salute ed al benessere del gatto e del cane, come ad esempio preparati erboristici e fitoterapici, che possono essere somministrati in modi diversi.
Per quanto riguarda i gatti in particolare, esistono alcune cure naturali che si rivelano particolarmente utili per il trattamento di alcuni disturbi cui può essere soggetto.
L’erba gatta o Nepeta cataria è senza dubbio la preferita dai felini, che ne risultano fortemente attratti, perchè è un’erba inebriante che grazie al contenuto di monoterpeni ciclopentanoidi volatili li rende vitali e felici. I gatti adorano anche la pianta di Camedrio Maro per le proprietà calmanti, oltre che per l’odore intenso e pungente.
La Valeriana al contrario, tanto apprezzata dagli uomini per l’effetto calmante, per il gatto risulta essere un eccitante, in grado di risvegliarlo e renderlo molto attivo.
Per quanto riguarda le erbe medicinali ci sono poi la menta piperita, la mentuccia ed il rosmarino, ma anche la radice di liquirizia, tanto amate dai gatti. Anche l’erba chiamata comunemente unghia di gatto, cioè l’Uncaria Tormentosa e la radice di Tarassaco sono rimedi officinali indicati per l’uomo, ma anche per i gatti, poiché possono alleviare anche il bruciore ed il prurito causati da allergie, orticaria o altri fastidi dermatologici.
Rivolgendovi al fornito negozio di erboristeria online di Clorofilla troverete non solo erbe essiccate, provenienti da agricoltura biologica, vendute sfuse per preparare tisane, infusi e decotti, ma anche tre nuove deliziose tisane da gustare insieme al vostro amico gatto.
 
 
La linea di tisane Roba da Gatti
Erboristeria Clorofilla, da sempre attenta alla salute e al benessere non solo delle persone, ma anche degli animali domestici, ha recentemente ideato, in collaborazione con una società agricola italiana, leader nelle coltivazioni biologiche, una linea di tisane dedicate ai gatti, con proposte in grado di soddisfare le diverse esigenze.
 
Si tratta di tre tisane artigianali dedicate a chi ama rilassarsi con i propri gatti.
Le miscele sono infatti preparate con una selezione di erbe e piante olfattivamente molto gradite ai mici e sono ideali per qualunque momento della giornata 
I mix di erbe contenuti  nelle tisane contengono piante coltivate a mano e certificate biologiche da un piccolo appezzamento di terra in Piemonte dove l’agricoltura viene praticata secondo i più elevati standard qualitativi e rispettosi dell'ambiente e contengono Valeriana, la pianta più gradita ai gatti che provano un reale godimento appena ne percepiscono l’aroma.
  • La Tisana degli A-Mici Roba da Gatti è a base di Achillea, Tarassaco, Liquirizia, Menta dolce e Valeriana.
  • La Tisana delle Coccole Roba da Gatti è ideale per rilassarsi, la sera o anche durante il giorno. La miscela, composta da Achillea, Camomilla, Lavanda e Valeriana è infatti perfetta da bere durante la sera prima di coricarsi o anche durante il giorno se si ha bisogno di rilassarsi. 
  • La Tisana delle Fusa Roba da Gatti  è una miscela ideale dopo il pasto, per le sue proprietà digestive, poiché contiene Rosmarino, Malva, Finocchio, Menta piperita e Valeriana.
 
Come somministrare la tisana al gatto
Ma come si può somministrare al gatto una tisana? Semplice, con il contagocce o il cucchiaino prestando molta attenzione alla temperatura; la tisana deve infatti essere tiepida per non scottare la sensibile lingua del micio.
Se il gatto non ha problemi ad assaggiare la tisana, anche questo rimedio naturale può essere proposto con il cucchiaino, in alternativa è possibile usare come per altri medicinali un contagocce o una siringa senza ago e spruzzarla direttamente in bocca all’animale.
 
Erboristeria Clorofilla è un punto vendita amico degli animali che propone linee di rimedi naturali oltre che prodotti e trattamenti per cani e gatti naturali e senza sostanze nocive ed ogni anni organizza un’asta benefica, a favore della sezione ENPA di Lugo (Ravenna). Sul sito ufficiale dell’erboristeria è stata infatti creata una sezione speciale dedicata a questa iniziativa benefica, dove sono stati messi in vendita alcuni prodotti per la cura della persona e per la cura degli animali,selezionati tra i più venduti del catalogo, i cui utili saranno devoluti in beneficenza, per finanziare le attività della sezione locale di Enpa. Per saperne di più su come aiutare gli animali abbandonati, visitate la pagina dedicata all’iniziativa.
 
 

tisane artigianali | tisane biologiche | tisane online | tisane gatti | rimedi naturali gatti | roba da gatti | cure naturali | erboristeria online | prodotti per animali | cure naturali gatti |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Le tisane e gli infusi: una coccola di benessere per la stagione invernale


Una selezione di 22 diverse tisane Pukka, in confezione regalo


Erboristeria Clorofilla: sconto 25% su tutto il catalogo


Intervista di Alessia Mocci a Raffaela Millonig, autrice de “Coppia con gatti”


Dal deserto o dalle nevi per partecipare alla Expo Felina


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

L’olio extravergine di oliva italiano nel mondo

L’olio extravergine di oliva italiano nel mondo
I tipi di olio di oliva che possiamo troviamo sullo scaffale di qualunque supermercato sono solitamente due: l'extravergine ed il vergine. Si tratta in entrambi i casi di oli ottenuti con mezzi meccanici che, dal punto di vista tecnico produttivo, non presentano differenze.   Olio vergine ed extravergine di oliva Ciò che differenzia i due prodotti è l'insieme delle caratteris (continua)

De Gustibus: la rivista per promuovere il Made in Italy nel mondo

De Gustibus: la rivista per promuovere il Made in Italy nel mondo
La tua azienda opera nel settore alimentare o sei un piccolo produttore di specialità gastronomiche o prodotti tipici del Made in Italy e vorresti farti conoscere nel mondo? Oppure stai cercando di aprire un nuovo mercato estero per i tuoi prodotti, ma non sai come fare? Dopo la Guida Vinitaltour – vini italiani in tour - dedicata al meglio della produzione vinicola nazionale, &egrav (continua)

Una rivista dedicata all’agroalimentare italiano

Una rivista dedicata all’agroalimentare italiano
Dopo la Guida Vinitaltour – vini italiani in tour - dedicata al meglio della produzione vinicola nazionale, è in arrivo De Gustibus, il catalogo delle eccellenze alimentari italiane, destinato agli importatori esteri, in distribuzione dal prossimo anno. Ideato dal Gruppo Editoriale Vannini Italia, De Gustibus è una vera e propria guida al meglio della produzione agroalimentare (continua)

Come contattare importatori di food stranieri

Come contattare importatori di food stranieri
Dopo la Guida Vinitaltour – vini italiani in tour - dedicata al meglio della produzione vinicola nazionale, è in arrivo De Gustibus, il catalogo delle eccellenze alimentari italiane e bresciane, destinato agli importatori esteri, in distribuzione dal prossimo anno. Ideato dal Gruppo Editoriale Vannini Italia, De Gustibus è una vera e propria guida al meglio della produzione ag (continua)

Le esportazioni di pasta italiana all’estero

Le esportazioni di pasta italiana all’estero
In Italia gran parte della pasta acquistata è pasta industriale, mentre la pasta artigianale copre solo l’ 1,5% del mercato. La differenza tra pasta industriale e pasta artigianale dipende fondamentalmente dal tipo di azienda che la produce; dalla grandezza degli impianti, al tipo di macchinari impiegati e dalla quantità di pasta prodotta annualmente. Da considerare anche la (continua)