Home > Cibo e Alimentazione > Bicarbonato Frutta&Verdura Solvay® lava senza danneggiare la buccia

Bicarbonato Frutta&Verdura Solvay® lava senza danneggiare la buccia

scritto da: EncantoPR | segnala un abuso

Bicarbonato Frutta&Verdura Solvay® lava senza danneggiare la buccia

Nei supermercati è disponibile la nuova formula di Bicarbonato Frutta & Verdura Solvay®: 100% di purissimo bicarbonato a uso alimentare che non danneggia la buccia di frutta e verdura e pulisce senza graffiare.

Bicarbonato Solvay® Frutta & Verdura è 100% Bicarbonato Solvay® ad uso alimentare, quindi puro e sicuro come sempre, ma con caratteristiche appositamente studiate per renderlo ancora più pratico ed efficace nel lavaggio di frutta e verdura. La nuova formulazione in microgranuli, che rende il prodotto più fluido e facilita l’utilizzo, è ancora più efficace nel rimuovere lo sporco senza graffiare.

I microgranuli, di 100% purissimo bicarbonato, sono ottenuti mediante un rigoroso procedimento di selezione dei cristalli in base alla loro dimensione, che garantisce il rallentamento della formazione dei grumi all’interno della confezione, mantenendo allo stesso tempo una completa solubilità. Il prodotto è disponibile nei supermercati nella confezione da 400 gr.

Delicatezza quando serve – Tips & Tricks

Bicarbonato Solvay® Frutta & Verdura è particolarmente adatto per lavare in modo semplice ed efficace anche la frutta e verdura dalla buccia delicata senza rovinarla. Sarà facilissimo lavare uva, frutti di bosco e anche pomodori e insalata: basta metterli a bagno in una bacinella d’acqua in cui saranno stati sciolti i microgranuli di Bicarbonato Solvay® (un cucchiaio ogni litro d’acqua). Dopo una decina di minuti il bicarbonato avrà agito correttamente e si potrà procedere risciacquando la frutta e la verdura, ormai perfettamente pulita.

Il nuovo Bicarbonato Solvay® Frutta & Verdura, grazie alla struttura dei suoi microgranuli, risulta particolarmente efficace anche nel rimuovere lo sporco dalle superfici lavabili senza graffiarle. É indicato per le piastre in acciaio inox o il top cucina in laminato: è sufficiente cospargerlo direttamente su una spugnetta umida, sfregare bene e poi risciacquare. Essendo un prodotto a uso alimentare si può usare con tutta tranquillità anche sulle superfici che entrano a contatto con il cibo, come i taglieri.

Infine, anche Bicarbonato Solvay® Frutta & Verdura, come il Bicarbonato Solvay® tradizionale, è completamente solubile e non lascia residui nocivi per l’ambiente, oltre a non irritare le mani perché non è aggressivo sulla pelle.

Per scoprire i mille usi di Bicarbonato Solvay®  www.bicarbonato.it

Una ricetta da provare: insalata “Wintry wellness”

Ecco la ricetta di un’insalata wellness invernale, con frutta e verdura, depurativa e rinfrescante.

In alternativa al tradizionale condimento con olio, aceto e sale, (che a piacere può comunque essere utilizzato) proponiamo un dressing: un’emulsione senza olio che abbassa ulteriormente il contenuto calorico.

Ingredienti per 4 persone:

150 g di radicchio rosso, 1 mela Granny Smith, 1 zucchina, 1 peperone rosso, 1 limone non trattato, 6 noci, sale

Mettere a bagno la frutta e la verdura in acqua e Bicarbonato Solvay® Frutta & Verdura. Dopo circa dieci minuti sciacquare sotto acqua corrente e scolare bene. Per lavare mela e limone, formare un impasto versando Bicarbonato Solvay® Frutta & Verdura su una spugnetta o direttamente sul palmo della mano aggiungendovi acqua, quindi sfregare direttamente sulla buccia e sciacquare sotto acqua corrente.

Per l’insalata:

Grattate la scorza del limone con la grattugia e tenetela da parte – avendo l’accortezza di far roteare il limone ad ogni grattata per evitare di raggiungere la parte bianca che ha un sapore amaro.

Dividete il peperone in 4 parti. Dopo aver tolto la calotta e asportato i semi, togliete con un coltellino le nervature bianche interne, quindi tagliate mezzo peperone a dadini.

Tagliate la mela in 4 parti, privandola del torsolo, e senza sbucciarli, mettete per qualche minuto gli spicchi in una bacinella con il succo di mezzo limone (a cui avete già tolto la scorza), in modo da non farli annerire. Successivamente affettateli a piccole listarelle.

Tagliate metà zucchina alla julienne, ricavandone delle listarelle lunghe circa 2 centimetri.

Tagliate grossolanamente anche le foglie di radicchio. Unite la frutta e la verdura in una ciotola e aggiungete la scorza di limone e i gherigli di tre noci spezzettati grossolanamente.

Per il dressing:

Mettete nel mixer il peperone e la zucchina rimanenti, il succo di mezzo limone, i gherigli di noce rimasti e un pizzico di sale. Aggiungere un poco di acqua e frullate fino ad ottenere una crema liscia per il condimento.

Encanto Pr - +390266983707
Lidia Mirrione – lidia.mirrione@encantopr.it
Veronica Carminati – veronica.carminati@encantopr.it

Fonte notizia: http://encantopr.tumblr.com/post/152856925406/nuovo-bicarbonato-solvay-in-microgranuli-ideale

Nuovo Bicarbonato Solvay | Bicarbonato Frutta Verdura Solvay | Bicarbonato Solvay Microgranuli | Solvay Frutta Verdura |

Danilo Angè firma le ricette esclusive per Bicarbonato Solvay® Frutta & Verdura

Focaccia veggy e birra, il menu da divano per seguire gli Europei come allo stadio

I colori dell’Italia interpretati da Sonia Peronaci in una torta salata mediterranea

Un piatto unico squisito, genuino e fresco, tipico della cucina australiana e americana ma amatissimo anche in Italia, l’avocado toast di Sonia Peronaci

Mini gelati allo yogurt e frutti di bosco: una sana, fresca e gustosa merenda per rifrescarsi sotto il sole

Nuove ricette con la buccia di frutta e verdura Le proposte di 5 Food influencer per Bicarbonato Solvay®

Nuova normativa Privacy: Asseprim Convegno 11 Aprile Confcommercio Milano

Asseprim – convegno - 11 aprile alle ore 9,00 in Unione Confcommercio Milano, corso Venezia 47   Tra gli interventi quello del Vicesegretario generale del Garante, Daniele De Paoli che introdurrà la normativa del regolamento europeo in vigore dal 25 maggio. Adeguarsi alla nuova normativa sulla privacy, come opportunità di business. È questa la sfida che A (continua)

Convegno Asseprim 2017: Dati, metadati, banche dati: l’oro nero del XXI secolo?

Quanto valgono i dati dei clienti, quelli aziendali, quelli statistici e come trasformarli in business Convegno Asseprim – 22 novembre  2017 – ore 9,30 Milano Unione Confcommercio – Sala Colucci di Palazzo Castiglioni in Corso Venezia 47 I dati sono il nuovo oro nero nell’economia della conoscenza. Si tratta dei dati tecnici e commerciali delle aziend (continua)

Warsteiner Berlin Calling: scelta la capitale tedesca come protagonista

Anche la birra tedesca Warsteiner sceglie Berlino per il suo concorso “Berlin Calling”, offrendo ai consumatori l’opportunità di visitare una delle mete più ambite d’Europa Cresce di anno in anno il turismo a Berlino: per la prima volta, nel 2016, ha registrato più di cinque milioni di arrivi internazionali, decretando un nuovo record. In aument (continua)

Danilo Angè firma le ricette esclusive per Bicarbonato Solvay® Frutta & Verdura