Home > Cultura > Al via la 3° EDIZIONE di “FestivalMente FM – Onde Cerebrali - THE ART OF MIXING”

Al via la 3° EDIZIONE di “FestivalMente FM – Onde Cerebrali - THE ART OF MIXING”

scritto da: PromoSocial | segnala un abuso

Al via la  3° EDIZIONE  di “FestivalMente FM –  Onde Cerebrali  - THE ART OF MIXING”


Dall’11 al 14 novembre 2016, presso il Teatro Arciliuto di Roma, sarà di scena la Terza Edizione di FestivalMente FM – Onde Cerebrali “The Art of Mixing”. Una Quattro giorni di Mix per viaggiare nella Mente dell’Uomo contemporaneo e svelarne le pulsioni, contraddizioni, passioni, inadeguatezze e desideri.
Coordinamento Scientifico di Massimo Di Giannantonio - Ideazione di Giorgio Mazzerelli e Tony Shargool con Giovanni Samaritani. 


Quest’anno, nel nome di Umberto EcoFestivalMente invita alla scoperta di segni e segnali del tempo che stiamo vivendo. In una proiezione degli scenari futuribili con una carrellata sulle “therapy” si snoderanno dei percorsi che passeranno dalle illusioni della Ragione al bisogno delle Emozioni. Dall’ego frustrato del maschio occidentale ai nuovi bisogni d’Amore.

Artisti, musicisti, performer, terapeuti, accademici ed esperti, tra spettacoli e confronto con il pubblico, saranno i protagonisti del Festival come in un grande coro animato da più voci.


Ad accogliere e intrattenere il pubblico saranno Enzo e Giovanni Samaritani, i patron dello storico locale Arciliuto che il giorno 11 novembre entra nel 50° anno d’attività, e che ospiterà l’evento con gli Arciliuto, Tony Shargool, ideatore del Festival e Giorgio Mazzerelli, altra anima del Festival ed esperto in materia mente/individuo. 


L’intento è quello di proporre le Arti insieme all’Accademia: performing-arts, mostre di pittori/scultori, installazioni artistiche, interventi di video-maker, Writer e/o street-art decorators. Insomma, si attiverà la cultura dell’incontro coniugata ai diversi linguaggi che accompagneranno il percorso di «ricostruzione del sé». 


Un intervento a 360 gradi sul disagio con la partecipazione di specialisti: psicologi, neuropsichiatri, sociologi, docenti di diverse forme di psicoterapia e trainer che lavorano sulle discipline del corpo. La presenza di rappresentanti di terapie spesso basati sull’arte, (Dance-Musica-Cinema Teatro- etc), sul corpo e le emozioni (Pet-therapy, writing-therapy, pilates, yoga, etc) rafforzerà il legame tra intrattenimento e cura, diventandone il binder.

 

Massimo Di Giannantonio, psichiatra e volto noto della TV, sarà la guida che accompagnerà questa originalissima quattro giorni di cultura e spettacolo e di Art of Mixing.


Questa Edizione sarà arricchita dalla presenza dei poeti Gemma Bracco, Vanni Pierini che, con il 
Maestro Enzo Samaritani alla chitarra, si alterneranno sabato 12, nel pomeriggio, in un set dal titolo: “Parole & Musica”


In occasione di 
FestivalMente, gli spazi del Teatro Arciliuto ospiteranno le opere della pittrice romana Laura Federici, che inaugura la mostra personale con vernissage il venerdì, 11 Novembre, alle ore 18:00.

 

ULTERIORI INFO E PROGRAMMAZIONE SUL SITO UFFICIALE DEL TEATRO

http://www.arciliuto.it/it/programmazione/spettacoli/393-festivalmente-the-art-of-mixing-2016.html

 

Teatro ARCILIUTO
Piazza Montevecchio, 5 – 00186 Roma (Italy)
Tel. +39 06 6879419 (dalle ore 17,00 in poi) 
Giovanni Samaritani - 333 8568464 (calls&sms) 
info@arciliuto.it
http://www.arciliuto.it

FestivalMente FM Onde Celebrali
Tony Shargool - 3394422813
Giorgio Mazzerelli – 3475805202
FestivalMente Pagina Facebook

teatro arciliuto | festivalmente | roma | arte | cultura |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

FESTIVALMENTE FM – ONDE CEREBRALI: AL TEATRO ARCILIUTO IN ARRIVO LA QUARTA EDIZIONE


VIOLENZA DOMESTICA: ALLONTAMENTO DA CASA ANCHE PER IPOTESI LIEVISSIME


CONCORSO INTERNAZIONALE DI POESIA "LA MIA TERRA


"Domenica In " - Mara Venier e Gianni Boncompagni i più amati della fortunata trasmissione. Lo dice il Web!


Scienza e Spiritualità: E-missioni di Luce – Workshop con Lucia Dettori


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

"Scrivimi - Le parole che restano" di Alfredo Saitto, il debutto al Teatro Arciliuto di Roma (14 febbraio)


Venerdì 14 febbraio 2020, al Teatro Arciliuto in Roma debutta lo spettacolo "SCRIVIMI - Le parole che restano" di Alfredo Saitto, con Francesco Gusmitta e Mirella Banti. - Musiche di Marco Vannozzi - Regia di Alfredo Saitto Rimanere senza parole, è un po’ come prendere atto che non ci sia più nulla da fare. Un epilogo in cui la comunicazione si interrompe (continua)

The Blues Way acoustic quartet, al Teatro Arciliuto di Roma (8 febbraio)

The Blues Way acoustic quartet, al Teatro Arciliuto di Roma (8 febbraio)
Sabato 8 febbraio 2020, al Teatro Arciliuto in Roma è di scena il Blues con il Concerto di Paolo Pietroletti, Bruno Pantalone, Maurizio Mancinelli e Fabio Daniele! The Blues Way Acoustic Quartet vi faranno assaporare la magica atmosfera blues in un concerto unplugged attraverso l’interpretazione dei migliori brani di Ray Charles, Robert Johnson, Buddy Guy, Eric Clapton e tanti alt (continua)

“Meristèma” approda al Teatro Arciliuto di Roma (6 febbraio)

“Meristèma” approda al Teatro Arciliuto di Roma (6 febbraio)
Giovedì 6 febbraio 2020, al Teatro Arciliuto in Roma arriva “Meristèma” foglie di parole, rami di canzoni lo spettacolo di  e con Sasà Calabrese, voce, chitarra, basso elettrico e synth,  Massimo Donno, voce, chitarra e armonica,  Chiara Raggi, voce, chitarra acustica e chitarra elettrica. Dividersi per creare, contaminarsi per fiorire sotto nuove (continua)

L'Amore è una scusa - Dal 15 al 26 gennaio in scena al Teatro Arciliuto di Roma

L'Amore è una scusa - Dal 15 al 26 gennaio in scena al Teatro Arciliuto di Roma
L’AMORE È UNA SCUSA di Maria Carolina Salomè con Alessandro Molinari, Maria Carolina Salomè e Federico Scribani supervisione artistica di Massimiliano Vado  Dal 15 al 26 gennaio Teatro Arciliuto  Piazza Montevecchio 5 - Roma Dopo il brillante successo dello scorso anno, torna sul palcoscenico del Teatro Arciliuto, dal 15 al 26 gennaio, L’AM (continua)

Aspettando Capodanno 2020 al Teatro Arciliuto di Roma

Aspettando Capodanno 2020 al Teatro Arciliuto di Roma
Vi aspettiamo il 31 Dicembre per festeggiare insieme il Nuovo Anno con una Notte indimenticabile! CENA DI GALA DI SAN SILVESTRO MARTEDÌ 31 DICEMBRE 2019 - TERREMOTO NAPOLETANO - Una cena elegante a lume di candela, un ambiente romantico e riservato, la gioia vitale, le canzoni, le poesie, la filosofia, il presente e il passato, l’energia travolgente del ritmo partenopeo, la sens (continua)