Home > Eventi e Fiere > Tanto entusiasmo per il primo giorno di expo canina e felina a Carrarafiere

Tanto entusiasmo per il primo giorno di expo canina e felina a Carrarafiere

scritto da: InspireCommunication | segnala un abuso

Tanto entusiasmo per il primo giorno di expo canina e felina a Carrarafiere


Grande successo di pubblico alla prima giornata  di «Insieme! Chi l’ha detto che non si può?», l’Esposizione Internazionale Felina di Carrara che si è tenuta in concomitanza con il Dog Fun Show / International Convention of Bulldogs. Un gran numero di appassionati, provenienti da Toscana, Liguria e non solo, hanno ammirato i gatti più particolari e i cani di tipo “bull” più straordinari del mondo, presso il Carrarafiere a Marina di Carrara. La expo torna domani con la seconda e ultima giornata e altri meravigliosi gatti e cani da ammirare. 

In prima fila con i loro stand molte associazioni del territorio hanno potuto testimoniare e promuovere la cultura della tutela degli animali. Perché l’evento «Insieme! Chi l’ha detto che non si può?» non rappresenta solo una vetrina per i cani e i gatti più belli del mondo, ma un’occasione per conoscere più da vicino il grande contributo offerto da associazioni e volontari ai gatti e ai cani meno fortunati.

Sempre per restare in tema di salute dei nostri amici felini nel pomeriggio il dottor Angelo Setti ha tenuto il Convegno veterinario dal tema “Immunità intestinale neonatale nel gatto". Si è discusso su come lo stress danneggi le difese immunitarie nell'intestino rendendolo vulnerabile agli attacchi dei patogeni (virus, batteri, protozoi) e soprattutto come intervenire. 

 

Si aggiudica il premio tra gli Adulti il gatto numero 107, Siberiano di nome Orfeo Onix Gloria di Erica Schiavone (Cuneo).

Si aggiudica il premio tra i Cuccioli il gatto Sweetmarale's Baby Doll, Persiano di proprietà di Marzia Morelli (Caserta).

L’appuntamento è per domani, domenica 13 novembre, sempre a Carrarafiere, in via M. Marmo a Marina di Carrara.


Fonte notizia: www.expo-felina.it


expo felina | expo canina | elena bongi |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Domani al via “Un gatto per amico – Halloween Edition”


Dal deserto o dalle nevi per partecipare alla Expo Felina


-Mariglianella: Positivo riscontro di Comune ed ASL Napoli 3 Sud della gratuita applicazione di microchip per l’incremento dell’Anagrafe Canina in Campania.


Oltre mille persone ad ammirare i gatti più belli del mondo in esposizione alla Leopolda


19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Musemediali approda in Inghilterra

Musemediali approda in Inghilterra
La rete torinese di freelance è ora attiva anche a Manchester: la "Musa" Martina Di Bari Ndongala, con base nella città britannica, si occupa di business development, traduzioni, indicizzazioni SEO, social media management e social media strategy. Dichiara Musemediali: «Compiamo con l'approdo in Inghilterra un passo fondamentale nel percorso della nostra crescita e internazionalizzazione; siamo un team di donne talentuose che lavorano insieme con successo». Musemediali si internazionalizza con l'apertura di un ufficio a Manchester, UK: Martina Di Bari Ndongala è il riferimento per il mercato inglese e internazionale. La rete torinese di freelance arriva a questo importante traguardo dopo nemmeno due anni di attività: Musemediali nasce infatti a inizio 2020, a pochi giorni dallo scoppiare della pandemia. «Condizioni e situazio (continua)

Domani sera a Segrate: cena in bianco al ristorante Cascina Ovi

Domani sera a Segrate: cena in bianco al ristorante Cascina Ovi
Sabato 10 luglio: cena in bianco a Cascina Ovi, con musica dal vivo e menù alla carta L’estate è arrivata. La (quasi) piena normalità si sta avvicinando. Due ragioni per festeggiare. Due ragioni per stare insieme. Cascina Ovi organizza una serata di grande cucina e musica dal vivo.SABATO 10 LUGLIO: PI.GIA.MA PROTAGONISTI DELLA CENA IN BIANCO"Festeggiamo l'arrivo della bella stagione e la riconquistata possibilità di stare insieme, la sera, condividendo un tavolo tra amici" ha (continua)

Cascina Ovi, menù da asporto e "challenge" per il weekend 14 e 15 novembre

Cascina Ovi, menù da asporto e
Cascina Ovi fa le cose in grande e lancia un menù da favola per il weekend in arrivo. Ai piatti del ristorante di via Olgia 11 a Segrate (Milano) si aggiungono gli aperitivi griffati Grado 78 e il divertimento di una challenge lanciata per l'occasione. Cascina Ovi fa le cose in grande e lancia un menù da favola per il weekend in arrivo. Ai piatti del ristorante di via Olgia 11 a Segrate (Milano) si aggiungono gli aperitivi griffati Grado 78 e il divertimento di una challenge lanciata per l'occasione.Challenge “impiatta Cascina Ovi“L’idea è semplice: il ristorante invita i clienti che avranno acquistato il menù a postare su Facebook, In (continua)

Pasqua e Pasquetta "da asporto": un po' di Cascina Ovi a casa dei segratesi

Pasqua e Pasquetta
Quella che ci attende è una Pasqua a dir poco insolita. Quelle che stiamo per passare è una Pasquetta mai vista prima. Nonostante tutto, Cascina Ovi intende fare compagnia ai propri clienti e amici. «Anche in settimane così strane, vogliamo restare vicino a chi ci ha sempre dimostrato affetto» ha dichiarato Francesco Rizzo, General Ma (continua)

Cena di San Valentino al N76: trionfa l'amore per il gusto

Cena di San Valentino al N76: trionfa l'amore per il gusto
Rivarolo Canavese (Torino), 12 febbraio 2020 * * * Per la serata più romantica dell'anno, il N76 Caffetteria & Gastronomia ha messo a punto un menù sensazionale. L'appuntamento per la serata più romantica e gustosa dell'anno è per le ore 20.00 di venerdì prossimo (14 febbraio, giorno di San Valentino) in corso Indipendenza 76 a Rivarolo Canavese (Torino). Ec (continua)