Home > Musica > RITRATTI RITRATTATI: IL ROCK IRONICO E DISSACRANTE DEI CULTURA MINIMAL.

RITRATTI RITRATTATI: IL ROCK IRONICO E DISSACRANTE DEI CULTURA MINIMAL.

scritto da: La Suburbana Lab | segnala un abuso

RITRATTI RITRATTATI: IL ROCK IRONICO E DISSACRANTE DEI CULTURA MINIMAL.

“Tutto quello che esiste e che è esistito è soggetto alla manipolazione mediale e mediatica da parte di terzi. Noi siamo i quarti.”

Ritratti Ritrattati è il nuovo album dei Cultura Minimal, edito dalla label bolognese Areasonica Records. La giovane band ferrarese porta avanti una sarcastica presa di posizione contro le dinamiche della società contemporanea con una cifra stilistica che diventa, grazie alle molteplici contaminazioni di generi diversi, l’inconfondibile prova della sua eccentrica originalità.

Le dodici tracce di Ritratti Ritrattati sono un mix di sonorità taglienti che mescolano influenze musicali molto diverse, dall’alternative rock al funk con sfumature di pop/rock d’autore, le loro tematiche si dispiegano su rime ironiche e provocatorie: il risultato è un piacevole mix di melodie potenti e testi prepotenti, una bella scoperta per gli amanti del genere alternative che non disdegnano l’arte indisponente e fuori dal coro.

Il primo singolo tratto dall’album, e accompagnato dal videoclip, è Giona, traccia divertente e ritmata che unisce storie bibliche e racconti letterari intrecciandoli, modulandoli e stravolgendone la struttura e il finale con esiti a dir poco caratteristici. Grazie al loro stile di stampo cross-over ed eclettico e alla loro creatività pungente, i Cultura Minimal alimentano un processo di critica sociale nuovo – diverso e personale  –  con la leggerezza tipica di chi sa ridere degli altri ma, soprattutto, di sé stesso.

Fonte notizia: https://www.youtube.com/watch?v=4nMLY8VoAvo

cultura minimal | giona | ritratti ritrattati | rock | indie | areasonica records | videoclip |

TORNA IL SARCASMO PUNGENTE DEI CULTURA MINIMAL CON IL NUOVO SINGOLO ASSISTERE AL PRELUDIO DI UN OMICIDIO!

Una Poesia in un Tweet

L’ARRAMPICATA AD ARCO CAMBIA VOLTO, ROCK MASTER FESTIVAL È UN “PRODOTTO”

Ritratti di Poesia,quarta edizione

Concorso "Ritratti di Poesia.140" V edizione

La band pop rock dei Mirko Valeri & I Via Greve torna in radio e su youtube con “Non Andartene”!

Fuori oggi Non Andartene, il nuovo singolo della band romana dei Mirko Valeri & I Via Greve, secondo estratto dal suo nuovo album Troverò Pace, già disponibile su iTunes, e accompagnato su youtube dal videoclip ufficiale. Un brano pieno di speranza che ci conforta anche nei momenti più bui raccontando la voglia di non arrendersi mai, soprattutto quando si t (continua)

Il cantautore e attore Romano Reggiani in radio con I Don’t Live Anymore, secondo singolo estratto dal suo debut album Time Is A Time.

Romano Reggiani, artista a tutto tondo classe ‘93, impegnato in questi ultimi mesi nelle riprese della serie tv Rai 1 “Vite In Fuga” di Luca Ribuoli e protagonista della serie in onda su Canale 5 “L’Amore Strappato” al fianco di Sabrina Ferilli, torna a farsi ascoltare anche in radio e sul panorama musicale italiano con “I Don’t L (continua)

Gli Arizona Dogs sulla scena con il nuovo album Destrudo: arrivano i cani randagi del deserto del rock.

Fuori gli Arizona Dogs con Destrudo, il loro nuovo album targato Areasonica Records! Il lancio del disco, disponibile su iTunes, Spotify e sui migliori store digitali internazionali, è accompagnato dal videoclip su youtube del primo esplosivo singolo estratto Post. La nuova release Destrudo, costruita seguendo una più moderna visione psichedelica del ro (continua)

Release ufficiale per Frames: fuori l’attesissimo album degli Overclank!

Tornati carichissimi qualche mese fa con il loro singolo d’anteprima Bad Attitude, gli Overclank presentano oggi Frames, il loro nuovo album edito da Areasonica Records, accompagnato su youtube e Spotify dal secondo singolo estratto 21 e disponibile all’acquisto su iTunes e su tutti i migliori store digitali internazionali! Frames, dodici (continua)

In radio e su youtube tornano i Balt Hüttar: fuori il nuovo singolo “Khriighenacht”.

I Balt Hüttar tornano su youtube con il videoclip del loro nuovo singolo targato Areasonica Records: anche in radio e su Spotify fuori Khriighenacht, quarto brano estratto dal loro album Trinkh Met Miar che ricorda gli orrori e le storie dei soldati della Grande Guerra. Un folk, il loro, che racchiude tutto il meglio del connubio tra la carica emozio (continua)