Home > Sviluppo sostenibile > Gestione dei consumi energetici: Acotel Net alla European Utility Week di Barcellona

Gestione dei consumi energetici: Acotel Net alla European Utility Week di Barcellona

scritto da: Agenzianewscast | segnala un abuso

Gestione dei consumi energetici: Acotel Net alla European Utility Week di Barcellona


 

Dal 15 al 17 novembre, la Business Unit di Acotel Group

presenta strumenti e servizi per aziende e privati

Barcellona, 15 novembre 2016

L’Unione Europea ha recentemente fissato l’efficienza energetica come uno degli obiettivi prioritari da raggiungere entro il 2030. Tra le basi di partenza, occorre misurare efficacemente i consumi per poter intervenire.

In quest’ambito, Acotel Net - Business Unit del Gruppo Acotel da anni impegnata nello sviluppo di servizi evoluti di energy management e smart metering - ha creato dispositivi hardware per la misurazione e il monitoraggio intelligente dei consumi energetici e dei relativi costi. I servizi, interamente realizzati in house, sono ad oggi gli unici sul mercato italiano ad essere completamente integrati dalla rilevazione alla trasmissione dei dati alla piattaforma cloud, accessibile tramite web e app, con una suite personalizzabile in grado di interagire attraverso la Rete.

Le soluzioni di Acotel per aziende e privati saranno presentate alla European Utility Week (EUW), il più significativo evento per i professionisti delle utility elettriche, del gas e dell’acqua, nonché dei settori della smart energy e dell’efficienza energetica, che parte oggi a Barcellona e durerà fino al 17 novembre prossimo. La multinazionale romana è presente con un proprio stand (3F68) alla manifestazione fieristica che prevede un’affluenza di oltre 12.000 visitatori internazionali con 600 espositori e 450 speaker nelle sessioni dedicate ai segmenti grid & renewables, energy storage, smart metering, smart homes e smart water.

All’interno del panel “Building Reliability - Focus on Italy” previsto per il 16 novembre, l’Ing. Carlo Alberto Marchi - Technology Strategy Director di Acotel - presenterà i servizi di Acotel Net per l’efficientamento energetico e la gestione dei consumi nell’ambito del suo intervento “Energy consumption in the residential area in Italy".

Acotel Net propone il suo Modello Partner in Europa, dopo gli accordi stretti nel corso degli ultimi mesi con Iren e ViviGas, Utilities di settore presenti sul mercato italiano.

 

La proposta commerciale si compone poi quest’anno di una novità, il dispositivo Smart MEM, evoluzione del suo predecessore MEM con prestazioni migliorate e rivolto a una clientela privata viste le sue dimensioni ridotte, compattezza e maggiore semplicità di installazione sul proprio contatore fiscale per il monitoraggio dei consumi elettrici mediante il servizio My Energy Meter.

Verrà presentato al mercato europeo anche il dispositivo AReader, di cui Acotel Net ha presentato domanda di brevetto europeo, per la telelettura dei contatori meccanici del gas ad oggi non dotati di questa funzionalità.

Si consolida inoltre il servizio Energy Management che fornisce alle grandi aziende strumenti evoluti per il monitoraggio, l’analisi e la gestione ottimizzata dei propri vettori energetici (energia elettrica, acqua, gas, energia termica) attraverso la centralina MAU, ideale per impianti complessi, e l’Industry Meter, dispositivo per la lettura dei consumi dal contatore a impulsi in ambito business.

Infine, nel ventaglio d’offerta è presente anche Energy Track & Audit (ETA), strumento cloud a supporto degli operatori per la realizzazione della diagnosi energetica.

 

Maggiori informazioni su www.acotelnet.com


Fonte notizia: http://www.acotelnet.com




Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

FUNKY ALLIGATOR e IGUANA JOE : Franco Micalizzi, Re indiscusso della Pulp Music


Roma, L’Istituto Scolastico Nazareth Apre Al Futuro Per I Suoi Studenti: Venerdì 6 Dicembre Secondo Open Day


Sergio bava Non credo negli incidenti. Ci sono solo incontri nella storia. Non ci sono incidenti.


Omaggio a Mario Benedetti


“Littoria in rilievo” - Alla ricerca della cultura figurativa nella città di fondazione


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Magnesio, Potassio e Baobab contro la debolezza estiva

Magnesio, Potassio e Baobab contro la debolezza estiva
L’integratore alimentare di PURO by Forhans è una ricarica energetica per affrontare il “grande caldo” L’estate è arrivata e con lei anche il caldo afoso, con picchi di 45 gradi al Centro e al Sud preannunciati dai meteorologi.Queste ondate di calore sono un pericolo per la salute delle persone sia per chi non soffre di particolari patologie sia per chi ha delle malattie preesistenti. Con l’innalzamento delle temperature il risultato è una sensazione di spossatezza, debolezza e stanchezza menta (continua)

La prima esposizione al sole non si scorda mai

La prima esposizione al sole non si scorda mai
Prof. Leonardo Celleno: “La pelle ha una sua memoria, protezione fin da piccoli per godere dei benefici del sole” Esporsi in modo sano e sicuro al sole porta con sé molti benefici per il corpo e per la mente. Dopo un inverno passato in casa, sia per la pandemia che per il tempo inclemente, con l’arrivo della bella stagione si punta ad uscire di più e ad esporsi all’aria aperta. Per godere dei benefici del sole senza incorrere nei rischi, è importante una giusta prevenzione fin da piccoli.   La (continua)

Doccia Shampoo BIO Carbone e Zenzero, l’azione purificante degli ingredienti naturali

Doccia Shampoo BIO Carbone e Zenzero, l’azione purificante degli ingredienti naturali
PURO by Forhans lancia un nuovo prodotto che rimuove impurità e residui di smog da capelli e pelle rivitalizzandoli, grazie alle sue proprietà energizzanti e seboequilibranti. Pratico da portare sempre con sé. In viaggio o in palestra Sì, viaggiare! Finalmente si potrà ricominciare a muoversi per l’Italia per un bel weekend fuori con gli amici, o con la dolce metà, tutto rigorosamente rispettando le regole anti-Covid. Riaprono anche le palestre, non resta che preparare il beauty case da mettere in borsa.Pratico e ideale da portare sempre con sé è il nuovo Doccia Shampoo 2in1 BIO Carbone e Zenzero Purificante di PURO by Fo (continua)

Il manager Alessandro Valenza a capo della nuova struttura VAD di ATON IT

Il manager Alessandro Valenza a capo della nuova struttura VAD di ATON IT
L’Innovation Manager avrà il compito di coordinare lo sviluppo e strategie di servizi innovativi nell’ambito della Cyber Security 4.0 Alessandro Valenza varca la porta d’ingresso nel mondo della Cyber Security nel 2000 in veste di analista dei flussi delle infezioni da malware e il loro impatto nelle PMI. Grazie al commitment con 2 Vendor di Security interessati a migliorare quella che oggi chiameremmo Cyber Resilience, collabora alla presentazione sul mercato nazionale di soluzioni Antivirus innovative e al loro successivo svil (continua)

DIGI MOBIL celebra 10 anni di presenza in Italia

 DIGI MOBIL celebra 10 anni di presenza in Italia
Nata per connettere gli utenti dell’Europa dell’Est in Italia, il gruppo italiano della multinazionale RCS&RDS continua il percorso di crescita e di ampliamento sul territorio nazionale Milano, 10 dicembre 2020. DIGI Mobil celebra un traguardo storico. Un traguardo fatto di impegno, lavoro, fedeltà e passione che spinge l’Azienda verso il futuro. Un obiettivo ricco di ambizioni: quello dei 10 anni di attività di DIGI in Italia. Entrata nel mercato italiano come Operatore Virtuale (MVNO) con due offerte - Sempre Insieme e Senza Confini - e una rete commerciale basata su una d (continua)