Home > News > A VERONA UN CONVEGNO SUGLI ILLECITI BANCARI: COME DIFENDERSI

A VERONA UN CONVEGNO SUGLI ILLECITI BANCARI: COME DIFENDERSI

articolo pubblicato da: Antares Como | segnala un abuso

A VERONA UN CONVEGNO SUGLI ILLECITI BANCARI: COME DIFENDERSI

 Si terrà mercoledì 23 novembre un Convegno gratuito organizzato da Antares dal titolo Anatocismo e usura bancaria – Conti correnti, mutui, leasing e derivati. Aspetti giuridici, approfondimenti e riflessioni sul tema", finalizzato alla tutela dei soggetti vittime di illeciti bancari (quali anatocismo, strumenti finanziari derivati, mutui, leasing e usura sui conti correnti).

L'evento è rivolto ai Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili della provincia di Verona, per i quali sono stati richiesti i Crediti Formativi all’Ordine, ma è aperto anche a tutta la cittadinanza (privati e imprenditori), con la finalità di spiegare agli utenti come cautelarsi e difendersi dai comportamenti anomali e illegali delle banche.

Prosegue quindi l’attività di informazione del territorio di Antares, al fine di creare sempre più una coscienza attiva e diffusa su ogni forma di tutela possibile per i cittadini.

 

Argomenti cardini in scaletta saranno la legislazione attinente i rapporti bancari, le principali criticità e le tipologie di operazioni bancarie, allo scopo di spiegare come poter recuperare tutte le somme pagate illegittimamente al sistema bancario. Saranno affrontate nello specifico anche le anomalie delle operazioni in conto corrente, nei mutui, finanziamenti, contratti di leasing e derivati, con particolare attenzione alle violazioni delle norme generali.

 

L’appuntamento è previsto alle ore 14.00 presso il Best Western Soave Hotel di San Bonifacio (VR).

A relazionare saranno il Dottor Stefano Martinelli (Direttore Commerciale di Antares) e gli Avvocati Marceddu e Zanfrini dello Studio Legale Fabiani di Como.

 

Per informazioni e per ricevere il programma con il modulo di adesione all'evento, è possibile inviare una e-mail a ramona.valsecchi@antares-como.it, oppure telefonare allo 031/240145.

convegno | Verona | banche | anatocismo | usura | debiti | finanza | commercialisti |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

ESET: in aumento la minaccia delle false app bancarie per dispositivi Android


CARTE PREPAGATE: ECCO LE 5 MIGLIORI PROPOSTE PER L’ESTATE 2015


G DATA evita ai suoi utenti danni per oltre 100 milioni di euro


IV Forum Internazionale To Be Verona: tutti i numeri dell’evento


Asseprim Influencer Marketing: anche la piccola impresa investe sempre più sull’influencer


Spray Al Peperoncino, Ecco Come Usarlo Sui Cani


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Dottori commercialisti ed esperti contabili a Imperia per il Convegno Antares

Dottori commercialisti ed esperti contabili a Imperia per il Convegno Antares
Ancora pochi giorni per iscriversi al Convegno Antares dal titolo “Anatocismo, usura bancaria e fallimenti - Conti correnti, mutui, leasing e derivati”, dedicato ai Dottori commercialisti ed esperti contabili di Imperia e provincia. Il convegno è in programma mercoledì 28 marzo 2018, dalle ore 14.00, presso la Sala Multimediale della Camera di Commercio di Imperia. (continua)

Seminario su anomalie bancarie e finanziarie a Massa Carrara

Seminario su anomalie bancarie e finanziarie a Massa Carrara
 Mercoledì 24 maggio 2017, dalle ore 10.00, Antares Srl, società di servizi di Como, organizza un Seminario dal titolo “Anatocismo e usura bancaria - Conti correnti, mutui, leasing e derivati”.   L’evento, ad ingresso gratuito, si svolgerà presso l’Autorità Portuale di Marina di Carrara e avrà la finalità di spiegare com (continua)

A Domodossola un incontro sulle criticità bancarie

A Domodossola un incontro sulle criticità bancarie
 Antares Srl, società di servizi di Como, organizza un convegno dal titolo “Dal recupero delle somme illegittimamente addebitate dalle banche, agli strumenti finanziari alternativi al sistema creditizio” in programma lunedì 3 aprile 2017, alle ore 15.30.   L’evento, ad ingresso gratuito, si svolgerà presso l’Hotel Corona di Domodossola e avr (continua)

Antares Como: recuperati oltre 40 milioni di Euro

Antares Como: recuperati oltre 40 milioni di Euro
Continua la crescita di Antares, società comasca di consulenza, specializzata in Diritto Bancario, che da 14 anni è a fianco di privati e imprenditori, aiutandoli nel recupero delle somme illegittimamente addebitate dalle banche italiane (anatocismo e usura bancaria).   Nello specifico, per il servizio diretto all’ottenimento dei rimborsi di quanto indebitamente pagato ( (continua)

A Catania un convegno su anatocismo e usura bancaria

A Catania un convegno su anatocismo e usura bancaria
 Antares Srl, società di servizi di Como, organizza un incontro formativo gratuito sulle criticità bancarie, per sensibilizzare privati cittadini, imprenditori e professionisti sulle tematiche relative agli strumenti finanziari e di tutela del risparmiatore bancario, anatocismo e usura nei rapporti bancari.   L’incontro dal titolo “Anatocismo e usura bancaria (continua)