Home > Esteri > Il mondo delle maschere di Carnevale

Il mondo delle maschere di Carnevale

scritto da: LuciaLorella | segnala un abuso


 Si dice che l'essere umano ogni giorno porta una maschera per nascondere il suo vero se. A Carnevale lo fa in modo palese e certamente in un modo più allegro, scanzonato e spensierato. Non appena si nomina il Carnevale il pensiero corre alle maschere: semplici, raffinate, eleganti, essenziali, ci sono maschere di vario tipo e per tutti i gusti, da adattare al proprio costume di Carnevale e ad ogni occasione di festa. 


Maschere di Carnevale per tutti i gusti

Impossibile non restare incantati di fronte alle maschere veneziane: al Carnevale di Venezia si sfoggiano le classiche maschere veneziane bellissime, raffinate ed eleganti, delle vere e proprie opere d'arte elaborate e fini. Si associano ai vestiti di Carnevale altrettanto sontuosi, che tuttavia perderebbero qualcosa se non ci fossero queste maschere grandiose ad accompagnarli. Da qui possiamo comprendere molto facilmente l'importanza delle maschere per la buona riuscita di un travestimento e costume di Carnevale. Indossare una maschera può essere utile anche se state preparando un bello scherzo di Carnevale ai danni dei vostri amici.

La maschera sarà vostra complice. Se siete particolarmente creativi e amate i lavori manuali, potreste anche divertirvi a creare la vostra maschera di cartone o di cartapesta, con i colori e le decorazioni che preferite. In questo modo il livello di personalizzazione sarà massimo. Se avete bambini, sarà molto divertente e anche istruttivo coinvolgere anche loro in questa attività.

 Si fa presto a dire maschere, ma il mondo delle maschere è davvero sconfinato: in commercio potete trovare maschere eleganti o essenziali, maschere spiritose, maschere mostruose e spaventose, maschere di carnevale con animali... Potete personalizzare la vostra maschera aggiungendo decorazioni, colori, glitter, pendenti... Sta solo a voi scegliere la maschera più adatta per il travestimento e costume che avete scelto per divertirvi a Carnevale!

Maschere | Carnevale | travestimenti |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

AL VIA IL PROGETTO CARNEVALE GLOBALE


Le maschere di Carnevale nella storia


Ecco le maschere horror più comuni e famose


Costumi Carnevale per bambini: le novità 2013 e non solo


Carnevale Villa Literno 2020, saranno 5 i giorni di festa in città


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Prodotti viso, come comprare quelli più adatti

Vi siete mai chiesti come trovare i migliori prodotti viso? È possibile scegliere tra i migliori prodotti viso, prendendo in considerazione tutta una serie di dettagli. Infatti, i prodotti viso migliori sono quelli che sono realizzati con prodotti al 100% naturali. Parliamo di un elemento molto importante che aiuta a rendere la proprio pelle più bella e luminosa. I prodotti viso devono esser (continua)

Tecniche di autodifesa per contrastare le aggressioni e uso di armi: la legge

Vi sono una serie di corsi che promettono di insegnare tecniche di autodifesa per contrastare le aggressioni. Tra quelli più diffusi, vi sono i cosiddetti metodi che tendano a disciplinare e a far evitare l'approccio fisico. Infatti, tra le principali tecniche, vi sono quelle della prevenzione e quindi, poi di allontanarsi in caso di problemi.  In genere, per affrontare situazioni di a (continua)

Carta da parete in stile inglese per un arredamento di classe

La carta da parati in stile inglese è molto diffusa soprattutto, tra coloro che apprezzano finezza ed eleganza. Gli inglesi infatti, si sono sempre contraddistinti perché hanno uno stile fine e semplice al medesimo tempo. Riescono, grazie a queste carte da parati a dare un tocco particolare all'arredamento.   Lo stile di arredamento inglese è definito maniacale perché si fa attenzione (continua)

Crema antietà: le principali caratteristiche

Quando iniziare a usare la crema antietà? Molte persone non sanno 1ual è il momento giusto per iniziare a combattere i segni del tempo. In realtà per prevenire le rughe, non è mai abbastanza presto per iniziare. Infatti, la maggior parte delle persone dovrebbe iniziare ad utilizzare la crema antietà a partire già dai venti o venticinque anni. Questa crema, aiuta a prevenire le rughe ed a com (continua)

Frasi da applicare da parete, come sceglierle

Volete delle frasi adesive da parete? Si tratta di un'ottima idea di arredo!  Le frasi adesive a parete sono una soluzione di arredo molto particolare, sia per coloro che vogliono creare uno stile moderno che per coloro che invece, vogliono realizzare un ambiente un po' più classico. In linea generale, si sceglie questo tipo di decorazione con lo scopo di dare un messaggio preciso e di (continua)