Home > Cultura > ORLANDO ARTE: Vi presento i Quadri col Buco

ORLANDO ARTE: Vi presento i Quadri col Buco

scritto da: Adrianabaldi | segnala un abuso

ORLANDO ARTE: Vi presento i Quadri col Buco


The Hole (Il Buco). Alessandro Giorgetti ha chiamato così il suo ultimo progetto. Un attacco in piena regola inferto da lui, il guerriero dell’arte, alla monotonia e alla banalità che pervade il mondo dell’arte contemporanea oggi. Quadri col buco, colori bruciati nel vivo della tela, presentati in anteprima mondiale dal famoso gallerista e curatore nazionale Alessandro Orlando delle omonime gallerie che in queste opere ha fiutato il genio e la novità.

Alessandro Giorgetti, sente il bisogno di creare aria nella tela e per liberare questa sensazione di soffocamento, la squarcia per tornare a respirare. Giorgetti crea spazio nuovo all’immaginazione sopita, quasi narcotizzata. Con questo gesto, l'astrattista, concentra l'attenzione sul vuoto, denunciando il bisogno di creare una fuga dalla monotonia soffocante, e comunicando la necessità di voler fuggire dalla noia cromatica dei dipinti già visti, privi di dialettica. Capolavori, che rendono perfettamente l’idea del suo percorso artistico così intenso e interessante, capace di provocare emozioni potenti nella loro espressività.

Si delinea così un nuovo periodo storico, una nuova espressione del qui ed ora, il FantaEspressionismo. L'arte immaginata oltre la tela. Giorgetti diventa l'artefice contemporaneo di una nuova Era, dove la fantasia, per sopravvivenza, deve per forza di cose, costruirsi un varco e andare oltre il conosciuto. Un grande guerriero dell’arte che combatte con forza in un disperato tentativo di risvegliare la pura passione di fare arte, osannando l’invito a slegare le emozioni, animando le tele e trasmettendole al fruitore. Opere cariche di forza e magnetismo, dove l’arte immagina se stessa, per ricrearsi in modo nuovo e libero.

Le opere di Giorgetti sottolineano l’evoluzione continua di un artista serio, un guerriero della pittura che è riuscito a creare spazio e ad aprire una finestra nella parete, lasciando entrare aria pura. Quadri che suonano squillanti come campane tibetane, risvegliando le frequenze dell’ispirazione facendole vibrare di nuovo nell'animo. Un Artista che non vuole essere approvato, vuole essere solo capito attraverso il suo ingegno. L’arte vera, quindi, che segna e caratterizza un momento storico di stallo senza precedenti, dove Giorgetti si schiera in prima linea, per svegliare la creatività collettiva, mettendo a disposizione la sua genialità e maestria.

orlando | arte | quadri col buco | alessandro giorgetti | arte da collezionare | collezioni arte |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Orlando Andreucci – IL MESTIERE DEI SOGNI, è uscito il nuovo album del cantautore romano


L'UOVO DI PASQUA DI GONUTS


Riproduzioni Artistiche di Altissima Qualità e Stampe Artistiche su Tela su Quadri & Stampe


LA MAMMA È SEMPRE LA MAMMA


GIORNATA MONDIALE PER LA SICUREZZA E SALUTE SUL LAVORO


Mafia City H5: borders set by the mafia bosses that controlled the territory


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Le sculture "Shock" di Desirèe Prada, l'artista mamma che divide il web

Le sculture
Dall'inizio del 900 molti artisti, per aumentare un'audience, ricorrono all'effetto shock e alla provocazione fini a se stessi, così da interessare più persone che, stupite o scandalizzate, tendono a farsi un'opinione. Negli ultimi decenni ne abbiamo viste di tutti i colori: amplessi, corpi mutilati, ritratti di criminali, rane crocefisse, esibizioni di cadaveri. Siamo talmente abitu (continua)

Fabio Fazio, l'unicorno e messaggi celati a che tempo che fa

Fabio Fazio, l'unicorno e messaggi celati a che tempo che fa
L'unicorno rosso regalato in diretta da Orietta Berti al conduttore, che nasconde tra le righe un augurio al nuovo governo E' accaduto nell'ultima puntata di Che Tempo Che Fa, verso la fine della trasmissione, di punto in bianco, Orietta Berti tira fuori dalla borsetta un regalo per Fabio Fazio che "sorpreso" alla vista di una scultura di unicorno rosso fiammante dice - "Che cos'&e (continua)

Fabrizio Corona: "Sono un perseguitato come lo era Padre Pio, oggi questa banconota mi rappresenta"

Fabrizio Corona:
Il personaggio televisivo, ha deciso di voltare pagina dedicandosi anche al collezionismo e comincia con una delle banconote dell'artista contemporaneo Alessandro Giorgetti Milano - L'imprenditore, da qualche mese ha lasciato il carcere di San Vittore ed è tornato a casa. Fabrizio Corona "una macchina da soldi" tra ingarbugli giudiziari che ha pagato a caro prezzo il suo egocentr (continua)

Alessandro Giorgetti: l'Arte Contemporanea al Daf Design Art Food di Milano

Alessandro Giorgetti: l'Arte Contemporanea al Daf Design Art Food di Milano
Sarà Alessandro Giorgetti, l'unico pittore astrattista contemporaneo a rappresentare la categoria al Daf-Design Art Food 2018 la mostra del fuori salone dedicata al design e visitata dagli architetti più rinomati del territorio nazionale. L'artista non presenterà opere pittoriche ma due progetti molto ricercati che legano la sua arte al mondo del Design. I Wodden Cake, dolci (continua)

Giorgetti e Prada intervistati al Live Social di Radio Verona

Giorgetti e Prada intervistati al Live Social di Radio Verona
Saranno ospiti negli studi di Radio Verona il 3 Aprile nella rubrica Live Social, per registrare due interviste separate, gli artisti Alessandro Giorgetti e Desirèe Prada. Lui Astrattista visionario ed eclettico, presente nella città di Verona lo scorso anno in una personale di grande successo prorogata per ben tre volte, è tra gli artisti contemporanei italiani più c (continua)