Home > Primo Piano > Marco Carra:ricerca e innovazione in Lombardia

Marco Carra:ricerca e innovazione in Lombardia

scritto da: Avv. Marco Carra | segnala un abuso

Marco Carra:ricerca e innovazione in Lombardia

E' un provvedimento che chiude il cerchio: dalla legge sulla competitività a quella sulla manifattura 4.0 sino a "Lombardia è ricerca e innovazione", che si inserisce nella scia della rinnovata attenzione verso questi temi da parte del Governo, che ha appena varato il piano Industria 4.0, con incentivi importanti a favore della ricerca e delle imprese che innovano. L'ultimo progetto di legge per sostenere lo sviluppo e l'impresa in Lombardia è arrivato in Aula questa settimana ed è stato approvato a larga maggioranza.
C'è un contesto obiettivamente nuovo e favorevole all'interno del quale Regione Lombardia deve inserirsi, mettendo a disposizione una serie di nuovi strumenti per aiutare la ricerca e sostenere l'innovazione. Da parte nostra abbiamo modificato l'impostazione dell'agenzia, inizialmente prevista, ritenendo preferibile evitare la costituzione di un nuovo soggetto e piuttosto auspicando l'integrazione tra i soggetti che già esistono all'interno del sistema regionale e devono essere messi in rete e collaborare.

Ricerca | innovazione | Marco Carra |

Lombardia Speciale, Innovazione, Lombardia regina delle start up

Marco Carra:crisi latte si supera con unità

Assocamerestero: “la Lombardia incontra l’Europa dell’Est” a Milano per approfondire le future opportunità di business della Regione