Home > Ambiente e salute > Trucco effetto naturale per sembrare più giovani

Trucco effetto naturale per sembrare più giovani

articolo pubblicato da: Elena_Vairani | segnala un abuso

Trucco effetto naturale per sembrare più giovani
Il make up serve soprattutto a mettere in risalto le caratteristiche del viso, evidenziandone i pregi, mettendo in risalto lo sguardo, cercando di rendere i difetti meno evidenti.  L’ultima stagione ha però lanciato una tendenza al trucco effetto naturale, senza eccessi o colori sgargianti, ma al contrario un make up nude, per valorizzare occhi e lineamenti, senza appesantirli. 
Non sempre infatti il make up ci rende più belle; nel caso in cui i colori o le texture non siano adatti alla nostra carnagione, si rischia di sembrare addirittura più vecchie di una decina d'anni.  Per un trucco antiage, adatto a qualsiasi età scegliete un mascara in grado di rinfoltire ed allungare le ciglia e di colore nero, poiché riesce a mettere meglio in evidenza lo sguardo e, a differenza del marrone, dà più risalto al colore degli occhi, senza far apparire la parte bianca opaca.  Non dimenticate di applicare un correttore in crema, per nascondere occhiaie ed eventuali borse che, con l'avanzare dell'età e l'assottigliarsi della pelle aumentano sensibilmente. 
Evitate i fard di colore rosso, marrone o rosa acceso, meglio preferire colori leggeri, come pesca o corallo. Per sottolineare le sopracciglia, utilizzate una matita, preferibilmente marrone e imparate ad usare anche la cipria. 
Per quanto riguarda i rossetti, meglio optare per colori tenui, niente tinte vivaci o metallizzate e disegnate i contorno delle labbra, che negli anni si rimpiccioliscono. 
 
Il trucco minerale 
Al momento dell’acquisto optate per un prodotto cosmetico naturale, minerale o biologico, vi garantirete non solo prestazioni in molti casi migliori dei prodotti industriali, e potrete anche avere la garanzia di non rovinare la pelle.
I cosmetici minerali hanno molto spesso anche un potere curativo, dovuto alle proprietà benefiche degli ingredienti contenuti. Se avete la pelle mista o impura, provate Lepo Fondotinta specifico per pelli impure, alla bardana e ratania, arricchito con aminoacidi solforati e gel di alghe rosse del Pacifico, dall’effetto coprente ed opacizzante, perfetto per il maquillage delle pelli impure, dato che favorisce l’eliminazione di qualsiasi eccesso di untuosità per tutto il giorno.
Il fndotinta è perfetto da abbinare a Lepo Polvere di riso compatta specifica per pelli impure, alla cipria compatta a base di polvere di riso, propoli e amido di mais che, grazie alle virtù antisettiche della propoli, contribuisce a normalizzare la secrezione sebacea della pelle. 
 
Dove acquistare trucchi naturali
I siti di erboristeria online sono l’ideale dove trovare cosmetici naturali, a base di  fitoestratti e sostanze di origine vegetale; Clorofilla Erboristeria offre proposte che comprendono make up e trucco minerale, trattamenti viso antiage, creme viso, fluidi e lozioni per il trattamento dei più comuni inestetismi, saponi vegetali e detergenti naturali, fino alla linea cosmetica uomo.
I prodotti di cosmetica naturale rispettano l’organismo e, grazie al contenuto di principi attivi e materie prime di origine biologica, non causano allergie o irritazioni, nemmeno alle pelli più sensibili e delicate. Nei cosmetici naturali ci sono il burro di karité o il burro di cacao, l’olio di mandorle dolci, l’olio di jojoba, l’olio di argan, l’olio di cocco, l’amido di riso, l’henné e l’argilla verde, ma anche sapone di Aleppo o estratti da oli essenziali, utili per lenire arrossamenti.
I trucchi contengono principalmente ingredienti di origine naturale e privi di sostanze sintetiche non dermo-compatibili, non biodegradabili e potenzialmente allergizzanti e dannose, come SLS, SLES, parabeni, i siliconi e i loro derivati, gli acrilati, le molecole etossilate, gli oli minerali e tutti i derivati del petrolio in generale. La maggior parte dei prodotti che potete acquistare sul sito di erboristeria contengono ingredienti provenienti da agricoltura biologica certificata per essere ulteriormente amici della pelle e dell’ambiente. 
Acquistare prodotti di bellezza sul web è semplice e consente di poter usufruire di offerte speciali. Sul sito di ecommerce di Erboristeria Clorofilla è possibile acquistare prodotti cosmetici erboristici, a prezzi molto convenienti ed i nuovi clienti possono usufruire anche di uno speciale sconto del 15%.
I prodotti vengono poi spediti direttamente al proprio domicilio gratuitamente per spese di 27 € o più e per gli indecisi c'è sempre la possibilità di rendere il tutto entro dieci giorni dalla data di acquisto.

cosmetica naturale | cosmetici naturali | prodotti bellezza | cosmetici online | cosmetici scontati | cosmetici minerali | make up minerale | trucco naturale | erboristeria online | cosmetici erboristeria |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

LA STORIA DEL TRUCCO HORROR NEL CINEMA


Grazie al TRUCCO EFFETTI SPECIALI ROMA ROBERTA FEDERICI MAKE UP ARTIST realizza invecchiamenti, applicazione di barba, creazione di ferite, ematomi e ustioni


Parlando di TRUCCO TEATRALE ROMA si deve tener conto di alcuni aspetti importanti che influiscono sul risultato finale. I riflettori alterano i colori naturali ed accentuano ogni minimo particolare. Per questo nel TRUCCO


TRUCCO TEATRALE ROMA forti contrasti di chiaroscuro in modo che le espressioni e caratterizzazioni che si vogliono dare al viso siano notabili da lontano


Il TRUCCO HORROR ROMA non è solo sinonimo di feste e di travestimenti … può diventare una vera e propria professione


TRUCCO TEATRALE ROMA ROBERTA FEDERICI MAKE UP ARTIST


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Stesso autore

L’olio extravergine di oliva italiano nel mondo

L’olio extravergine di oliva italiano nel mondo
I tipi di olio di oliva che possiamo troviamo sullo scaffale di qualunque supermercato sono solitamente due: l'extravergine ed il vergine. Si tratta in entrambi i casi di oli ottenuti con mezzi meccanici che, dal punto di vista tecnico produttivo, non presentano differenze.   Olio vergine ed extravergine di oliva Ciò che differenzia i due prodotti è l'insieme delle caratteris (continua)

De Gustibus: la rivista per promuovere il Made in Italy nel mondo

De Gustibus: la rivista per promuovere il Made in Italy nel mondo
La tua azienda opera nel settore alimentare o sei un piccolo produttore di specialità gastronomiche o prodotti tipici del Made in Italy e vorresti farti conoscere nel mondo? Oppure stai cercando di aprire un nuovo mercato estero per i tuoi prodotti, ma non sai come fare? Dopo la Guida Vinitaltour – vini italiani in tour - dedicata al meglio della produzione vinicola nazionale, &egrav (continua)

Una rivista dedicata all’agroalimentare italiano

Una rivista dedicata all’agroalimentare italiano
Dopo la Guida Vinitaltour – vini italiani in tour - dedicata al meglio della produzione vinicola nazionale, è in arrivo De Gustibus, il catalogo delle eccellenze alimentari italiane, destinato agli importatori esteri, in distribuzione dal prossimo anno. Ideato dal Gruppo Editoriale Vannini Italia, De Gustibus è una vera e propria guida al meglio della produzione agroalimentare (continua)

Come contattare importatori di food stranieri

Come contattare importatori di food stranieri
Dopo la Guida Vinitaltour – vini italiani in tour - dedicata al meglio della produzione vinicola nazionale, è in arrivo De Gustibus, il catalogo delle eccellenze alimentari italiane e bresciane, destinato agli importatori esteri, in distribuzione dal prossimo anno. Ideato dal Gruppo Editoriale Vannini Italia, De Gustibus è una vera e propria guida al meglio della produzione ag (continua)

Le esportazioni di pasta italiana all’estero

Le esportazioni di pasta italiana all’estero
In Italia gran parte della pasta acquistata è pasta industriale, mentre la pasta artigianale copre solo l’ 1,5% del mercato. La differenza tra pasta industriale e pasta artigianale dipende fondamentalmente dal tipo di azienda che la produce; dalla grandezza degli impianti, al tipo di macchinari impiegati e dalla quantità di pasta prodotta annualmente. Da considerare anche la (continua)