Home > Economia e Finanza > Nuovo partner creativo per la comunicazione di Mediolanum

Nuovo partner creativo per la comunicazione di Mediolanum

scritto da: Bancamediolanum | segnala un abuso

Sarà Red Cell il partner creativo che collaborerà alle prossime campagne di comunicazione di Mediolanum. L’agenzia pubblicitaria del Gruppo WPP in queste ultime settimane si è aggiudicata la gara relativa al progetto, a cui hanno partecipato altre quattro tra le principali agenzie del settore a livello nazionale e internazionale.
«Con Red Cell avviamo una nuova e importante collaborazione a cominciare dal prossimo format di comunicazione, che partirà a maggio in concomitanza con il Giro d’Italia 2011, dove per la nona edizione consecutiva saremo presenti come sponsor della Maglia Verde» osserva Gianni Rovelli, responsabile comunicazione e marketing commerciale del Gruppo, «e che sfrutteremo per una declinazione territoriale della nuova campagna, come sempre pianificata direttamente da noi, che sarà multimediale e multicanale». Le attività di comunicazione rappresentano del resto, da sempre, un elemento essenziale all’interno delle strategie di Mediolanum per continuare a crescere nel mercato bancario e finanziario ‘retail’, dei risparmiatori e investitori privati.
«È per noi una grande responsabilità e un grande onore inserirci all’interno di una storia di comunicazione aziendale molto importante, di grande successo e di grande prestigio, come quella di Banca Mediolanum» sottolinea Alberto De Martini, amministratore delegato di Red Cell, «una storia segnata da importanti elementi di innovazione comunicativa e creativa. Sia sul piano culturale, ad esempio con la partecipazione e l’esposizione per la prima volta diretta, in prima persona, di un banchiere nella comunicazione commerciale; un aspetto che ha determinato un elemento di discontinuità notevolissimo rispetto alla tradizionale comunicazione del settore bancario e finanziario. Sia dal punto di vista creativo ed estetico, con l’utilizzo di immagini, metafore e simboli molto significativi ed efficaci, come l’ormai famosa poltrona rossa del cliente, o il lago salato dove disegnare l’altrettanto celebre cerchio, a rappresentare la banca costruita tutta attorno al cliente».
Inoltre, aver vinto una gara a cui hanno preso parte alcune delle più grandi e più prestigiose agenzie di comunicazione in Italia e a livello internazionale, «è un risultato di grande soddisfazione» osserva De Martini: nell’ideazione e realizzazione della prossima campagna «intendiamo intervenire con grande attenzione e con grande ‘delicatezza’ in questo contesto comunicativo, per offrire elementi di novità ma anche mantenere fattori di continuità all’interno di questa importante storia di comunicazione».

Fonte notizia: http://www.bancamediolanum.it

mediolanum | rovelli | pubblicità | agenzia | red cell | de martini |

In California dove si lavora per il futuro

Coupon Strategy: mentre l'albero cresce, tu cogli i frutti