Home > Scuola e Università > MILANO, 19 NOVEMBRE 2016: GENITORI, STUDENTI E INSEGNANTI SI SONO INCONTRATI AL GRANDE OPEN DAY DELL'ASSOCIAZIONE L'AQUILONE

scritto da: Saracosimi | segnala un abuso

MILANO, 19 NOVEMBRE 2016:  GENITORI, STUDENTI E INSEGNANTI SI SONO INCONTRATI AL GRANDE OPEN DAY DELL'ASSOCIAZIONE L'AQUILONE

Sabato 19 novembre, a Milano, in via Baldinucci 25/A, si è svolto il grande open day dell'Associazione di Studio e Istruzione L'Aquilone;
studenti e genitori hanno potuto visitare
 la sede della scuola e scoprire i prossimi progetti
come ad esempio l'inglese veicolare e le lezioni in lingua di Drama tenute dall'attrice Jessica Polsky.

L’Aquilone è nata nel 1995 dall'iniziativa di un gruppo di genitori e insegnanti, decisi a creare un ambiente sicuro e amorevole in cui poter istruire i propri figli. In questi anni L’associazione, laica e aperta a tutti, ha insegnato a oltre 1000 tra bambini e ragazzi, utilizzando la metodologia di studio ideata dal Filosofo e Umanitario L. Ron Hubbard e concessa da Applied Scholastics (vedi anche www.appliedscholastics.org).

L'Aquilone adotta l’“homeschooling” che consiste nellistruzione ed educazione dei propri figli, fatta direttamente dai genitori o da persone delegate (tutori), senza che gli studenti siano inseriti in un istituto scolastico.

Presso Aquilone si possono trovare i seguenti sevizi:

SCUOLA DELL’INFANZIA (Asilo nido e scuola materna)

SCUOLA PRIMARIA (elementari)

SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO (medie)

INGLESE VEICOLARE

RIPETIZIONI E CORSI DI GRAMMATICA

Per informazioni:

Associazione di Studio e Istruzione LAquilone,

via Baldinucci 25/A, Milano

Tel. 02 66825101 / 392 2080047

segreteriaquilone@gmail.com

www.associazioneaquilone.org