Home > Ambiente e salute > Bomboniere Solidali, per Rendere Unica la Giornata a molti Bambini

Bomboniere Solidali, per Rendere Unica la Giornata a molti Bambini

articolo pubblicato da: AuroraB | segnala un abuso

 Le bomboniere sono il simbolo di grandi cerimonie ed eventi che segnano un traguardo importante nella nostra vita. Il battesimo, la comunione, la cresima, la laurea, il matrimonio e così via. Data l’importanza delle degli eventi è necessario scegliere una bomboniera in grado di comunicare l’importanza di questa giornata. Le bomboniere solidali per bambini sono la soluzione perfetta per condividere la tua gioia con molte altre persone e magari bambini.

Bomboniere solidali, un mix perfetto di solidarietà e condivisione

Molte associazioni danno la possibilità di acquistare prodotti solidali sulla loro pagina web. Tali prodotti oltre ad essere originali sono ricchi di significato, in quanto permetto di aiutare tutti coloro che sono meno fortunati di noi. L’acquisto delle bomboniere contribuirà nei fondi associativi indispensabili per supportare progetti nazionali o internazionali delle associazioni. Nonostante si potrebbe pensare che la scelta delle bomboniere solidali sia abbastanza ristretta, non è affatto così. In rete potrete trovare una grande gamma di prodotti in grado di soddisfare le esigenze di tutti. Potrete trovare bomboniere classiche o vintage, colorate o color avorio. Di seguito vi illustrerò tutti gli elementi a cui dovrete pensare per riuscire a comporre una bomboniera perfetta.

Sacchettini o scatoline?

In primo luogo dovrete scegliere il sacchettino o la scatolina. Questi elementi potranno essere più o meno originali. Dal sacchettino in raso a quello in iuta, in plastica o in velo. Le soluzioni sono molte, ma la scelta dipenderà da voi. Le scatoline invece le potrete trovare in carta, plastica, vetro, legno e compensato ma non solo, in quanto non mancano i materiali alternativi. Diverse sono pure le forme di quest’ultime, a caramella o  a bauletto, a borsetta o a cuoricino, la varietà è molta. Dopo aver scelto sacchettini o scatoline (in alcuni casi è possibile scegliere entrambi), dovrete scegliere i confetti da inserirvi. I confetti variano in base al colore, al gusto e alla forma. Dai confetti a forma di goccia fino a quelli a forma di cuore. I colori possono essere infiniti, verde, rosso, giallo, bianco, azzurro rosa, bianco, argento e così via. Pure i gusti non mancano, i classici confetti alla cioccolata e alla mandorla sono ormai un lontano ricordo, gusti di frutta, cocktail e creme non mancano.

Tante idee per bigliettini e nastrini

Dopo aver scelto l’occorrente per il cuore della bomboniera è indispensabile scegliere il bigliettino e il nastrino. Per quanto riguarda il nastrino la scelta è abbastanza semplice ma non troppo. Tanti sono i colori e i materiali su cui scegliere, la scelta ricadrà su colori accesi qualora si volesse dare un tocco di personalità alla bomboniera, mentre color avorio, bianco, azzurro o rosa se si vuole rimanere sul classico. Per quanto riguarda il bigliettino non mancano le possibilità di personalizzazione. Dall’incisione su metalli a quello sull’argilla, passando per semplici etichette in cartoncino o piccoli papiri. Infine potrete decidere di allegare alle bomboniera un piccolo pensiero in grado di ricordare il gesto di solidarietà fatto e la vostra giornata a tutti gli invitati. All’interno delle pagine associative potrete trovare una grandissima varietà di prodotti che vi permetteranno di scegliere il mix perfetto per ricordare la vostra giornata!



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Le Bomboniere Solidali Per Bambini, Un Buon Esempio Per Tutti


Bomboniere Per il Battesimo, Ecco Le Migliori Idee


Bomboniere Solidali per la Vostra Laurea


Bomboniere Solidali Per Il Matrimonio? Spesso Anche Sinonimo Di Originalità


Le Bomboniere Per Battesimo, Una Buona Idea Per Tutti


Come Comporre delle Bomboniere Solidali per la Comunione


 

Stesso autore

Cialde Compatibili a Modo Mio: Intensità e Gusto

    Sorseggiare un buon caffè appena svegli è il modo giusto per affrontare la giornata. C’è chi ama prendere il caffè appena sveglio insieme ad un brioche e chi invece ama prenderlo a metà mattinata a pancia pieno; chi lo preferisce macchiato con del buon latte e chi invece complet (continua)

Sistemi Videosorveglianza per Casa e Lavoro

  Mettere in sicurezza la casa è molto importante e per farlo servono i migliori sistemi di vigilanza che si possono trovare in circolazione. Oggi ci sono tante agenzia di sicurezza private che offrono svariati servizi. Tra i quali sono presenti: ·         vi (continua)

Celebrazione Messe Gregoriane: Come e Perché

  Se avete perso una persona cara forse vi farebbe sentire meglio rivolgervi alla fede. Credere che il vostro amato sia in un mondo migliore potrebbe aiutarvi a superare lo shiock della perdita e a ritornare alla vostra vita di tutti i giorni sconfiggendo il dolore immenso che alberga nel vostro cuore. E allora, perché non rivolger (continua)

Telecamere Nascoste Torino: Sempre Sicuri

  Sei Piemontese e ti preoccupi di mettere in sicurezza l’abitazione o una proprietà? Allora perché non pensare alle telecamere nascoste Torino? È una cosa importante e oggi sono sempre di più le agenzie di security che si occupano di fornire questi servizi. L’istallazione di apparecchi per la video (continua)

Anelli con Diamanti: Sceglierli

  Se volete acquistare degli anelli con diamanti, è importante avere le idee chiare di cosa è un diamante e come si fa a valutarlo. È impossibile valutare con precisione la chiarezza e il colore di un diamanti. I difetti sono facilmente nascosti sotto le punte, e il colore è oscurato dai rifless (continua)