Home > Siti web e pubblicità > TwentyTwenty lancia l’offerta digital e annuncia nuovi ingressi nel team creativo e di customer insights

scritto da: N_fabio | segnala un abuso

L’agenzia coniuga l’approccio di una digital boutique con quello di un’agenzia creativa per offrire sul mercato campagne e strategie che partono da un attento studio degli insight e del buzz online.

Milano, 29 novembre 2016TwentyTwenty, agenzia parte del Gruppo Noesis, si struttura e lancia sul mercato i propri servizi per la comunicazione digital.

A guidare la struttura in qualità di Managing Director è stato designato Stefano Ardito, esperto del mondo della comunicazione con pluriennale esperienza in agenzie sia tradizionali sia digital.

Arrivato da Ambito5, società gemellata con Saatchi & Saatchi Italia e parte di Publicis Groupe, dove ricopriva il ruolo di Managing Director, Stefano Ardito coordinerà tutto il team con un focus sull’innovazione dei servizi e la selling proposition di TwentyTwenty sul mercato e all’interno del Gruppo Noesis.

Sono entusiasta di aver accettato questa nuova sfida perché credo che ci sia una enorme possibilità di crescita per agenzie che, come TwentyTwenty, decidono di ritornare a offrire ai clienti consulenza e qualità nell’approccio creativo e innovativo”, afferma Stefano Ardito, Managing Director di TwentyTwenty. “Da precedenti esperienze in grandi gruppi ho realizzato che per servire bene i clienti occorre sperimentare sempre nuovi metodi per ottenere campagne con alto tasso di innovazione, che rispondano esattamente ai bisogni che le persone esprimono nei luoghi che più frequentano, siano essi fisici o digitali. La nostra sfida quotidiana sarà quella di garantire sempre alti standard, con occhi puntati allo sviluppo di nuovi tool che permettano di analizzare sempre meglio la reputation dei brand e il sentiment delle persone, e sviluppare idee e strategie che diano valore alle aziende per ottenere risultati sempre più concreti e misurabili in termini di ROI”, conclude Ardito.

Il team strutturato da Stefano Ardito ha previsto l’ingresso di altre figure senior specializzate nel digital che guideranno sia il reparto creativo sia quello di Insights & Analitycs. Nello specifico Antonio Bellini e Daniela Agoletti sono stati nominati Creative Director (rispettivamente per la parte Art & Copy), mentre Fabio Muzzi coordinerà il reparto di analisi e media in qualità di Head of Digital Media & Consumer Insights.

La creazione di TwentyTwenty è stata voluta per rendere tutto il Gruppo Noesis più competitivo nei confronti di un mercato che chiede sempre più trasversalità nella proposta di strategie cross channel. Non esiste una comunicazione digitale separata da quella tradizionale. Le due aree hanno linee di confine sempre più labili e la nostra idea è offrire ai clienti un supporto davvero completo a seconda dei target di riferimento e degli obiettivi da raggiungere. Viviamo in un contesto costantemente connesso e vogliamo, grazie a TwentyTwenty, offrire qualcosa che sia accattivante agli occhi delle persone che decidiamo di colpire con le nostre campagne”, afferma Martin Slater, CEO & Founder di Noesis Group.

TwentyTwenty è in grado di realizzare specifiche analisi di brand positioning, online buzz monitoring e social media listening per arrivare a fornire supporto strategico per la realizzazione di campagne creative che vivono sul digital sotto forma di contenuti grafici, video, animazioni, siti web e app o come iniziative di visibilità presso target selezionati attraverso influencer mapping & involvement.

Il lancio dell’agenzia passa anche dal logo realizzato ad hoc e dal sito internet (twentytwenty.it), la cui direzione creativa è stata curata da Antonio Bellini e Daniela Agoletti, Direttori Creativi di TwentyTwenty.

About TwentyTwenty

TwentyTwenty è un’agenzia indipendente con sede a Milano, parte di Noesis Group. Focalizzata nello studio, implementazione e realizzazione di campagne digital cross channel, offre un supporto creativo, strategico e di insights discovering grazie a un team specializzato. Expertise in molteplici settori quali luxury goods, beauty, design, travel, nautico, lifestyle e food, TwentyTwenty rende le azioni digital concrete e misurabili grazie a campagne di engagement creative combinate con tool di monitoring & discovering per tenerne costantemente monitorate le performance e la ricaduta sull’opinione delle persone.

Per informazioni o richieste di approfondimento/interviste:

Elena Tronchin – elena.tronchin@twentytwenty.it

Nicoletta Fabio – nicoletta.fabio@twentytwenty.it

Fonte notizia: http://www.twentytwenty.it

Noesis | agenzia | digital | hub | creativo |

TwentyTwenty affianca ESSILOR Italia - la filiale italiana di Essilor, leader mondiale nell’industria ottica - per la definizione della strategia di comunicazione integrata

TwentyTwenty firma la nuova campagna social dei Solari Eau Thermale Avène

TwentyTwenty annuncia nuovi ingressi nel team creativo

Annual Social Creative Awards: TwentyTwenty al primo posto nella categoria Best Fashion and Beauty Content 2019

TwentyTwenty scelta da EsserBella per la definizione strategica e creativa della presenza sui social media

TwentyTwenty e Novartis raccontano le Prospettive Nuove della lotta alle maculopatie

BACK TO SCHOOL & BACK TO WORK: ESSILOR® PENSA AL BENESSERE VISIVO DI TUTTA LA FAMIGLIA

Con la ripresa delle attività scolastiche e lavorative, l’obiettivo primario di Essilor® Italia è offrire protezione e vantaggi per il benessere visivo dell’intero nucleo familiare, con un’attenzione particolare verso i più piccoli Il mese di settembre è da sempre tempo di rientri, anche in un anno singolare e senza precedenti come questo. Essilor® Italia ha deciso di accompagnare le famiglie durante il back to school e il back to work, in termini di protezione – dalla luce Blu-Viola nociva degli schermi di smartphone, tablet e pc – e supporto per il benessere visivo dell’intero nucleo familiare, in modo particolare verso i (continua)

Attivo fino al 4 ottobre il concorso “In cucina con Mareblu!”

Il rientro dalle vacanze non è mai stato così gustoso: Mareblu regala la praticità e l’esclusiva tecnologia del nuovo Bimby® TM6, lo straordinario robot da cucina perfetto per sperimentare infinite ricette Prosegue il concorso In cucina con Mareblu: il brand, che da sempre ha a cuore i suoi consumatori, ha deciso di premiarli offrendo loro la possibilità di vincere il pratico e tecnologico robot da cucina Bimby® TM6, un validissimo alleato per la preparazione quotidiana delle proprie ricette, per un rientro dalla pausa estiva all’insegna del gusto!Il concorso “In cucina con Mareblu!”, attivo fino al (continua)

Prosegue l’on air della nuova campagna pubblicitaria di Mareblu dedicata al Tonno all’Olio d’Oliva Non si sgocciola

Prosegue l’on air della nuova campagna pubblicitaria di Mareblu dedicata  al Tonno all’Olio d’Oliva Non si sgocciola
Un nuovo spot arricchirà la campagna adv, ponendo sempre al centro la praticità e il gusto del tonno “firmato” Mareblu: gli ingredienti ideali per vivere bene Mareblu ancora on air con la sua campagna pubblicitaria 2020: da domenica 30 agosto, sulle principali emittenti televisive nazionali, va in onda il nuovo spot del brand, che si aggiunge a quello già trasmesso nel mese di luglio, con cui condivide lo stesso messaggio: basta poco (olio) per vivere meglio. Allo spot precedente – in cui una giovane e dinamica bungee jumper illustrava le caratteri (continua)