Home > Siti web e pubblicità > TwentyTwenty lancia l’offerta digital e annuncia nuovi ingressi nel team creativo e di customer insights

scritto da: TwentyTwenty | segnala un abuso

L’agenzia coniuga l’approccio di una digital boutique con quello di un’agenzia creativa per offrire sul mercato campagne e strategie che partono da un attento studio degli insight e del buzz online.

Milano, 29 novembre 2016TwentyTwenty, agenzia parte del Gruppo Noesis, si struttura e lancia sul mercato i propri servizi per la comunicazione digital.

A guidare la struttura in qualità di Managing Director è stato designato Stefano Ardito, esperto del mondo della comunicazione con pluriennale esperienza in agenzie sia tradizionali sia digital.

Arrivato da Ambito5, società gemellata con Saatchi & Saatchi Italia e parte di Publicis Groupe, dove ricopriva il ruolo di Managing Director, Stefano Ardito coordinerà tutto il team con un focus sull’innovazione dei servizi e la selling proposition di TwentyTwenty sul mercato e all’interno del Gruppo Noesis.

Sono entusiasta di aver accettato questa nuova sfida perché credo che ci sia una enorme possibilità di crescita per agenzie che, come TwentyTwenty, decidono di ritornare a offrire ai clienti consulenza e qualità nell’approccio creativo e innovativo”, afferma Stefano Ardito, Managing Director di TwentyTwenty. “Da precedenti esperienze in grandi gruppi ho realizzato che per servire bene i clienti occorre sperimentare sempre nuovi metodi per ottenere campagne con alto tasso di innovazione, che rispondano esattamente ai bisogni che le persone esprimono nei luoghi che più frequentano, siano essi fisici o digitali. La nostra sfida quotidiana sarà quella di garantire sempre alti standard, con occhi puntati allo sviluppo di nuovi tool che permettano di analizzare sempre meglio la reputation dei brand e il sentiment delle persone, e sviluppare idee e strategie che diano valore alle aziende per ottenere risultati sempre più concreti e misurabili in termini di ROI”, conclude Ardito.

Il team strutturato da Stefano Ardito ha previsto l’ingresso di altre figure senior specializzate nel digital che guideranno sia il reparto creativo sia quello di Insights & Analitycs. Nello specifico Antonio Bellini e Daniela Agoletti sono stati nominati Creative Director (rispettivamente per la parte Art & Copy), mentre Fabio Muzzi coordinerà il reparto di analisi e media in qualità di Head of Digital Media & Consumer Insights.

La creazione di TwentyTwenty è stata voluta per rendere tutto il Gruppo Noesis più competitivo nei confronti di un mercato che chiede sempre più trasversalità nella proposta di strategie cross channel. Non esiste una comunicazione digitale separata da quella tradizionale. Le due aree hanno linee di confine sempre più labili e la nostra idea è offrire ai clienti un supporto davvero completo a seconda dei target di riferimento e degli obiettivi da raggiungere. Viviamo in un contesto costantemente connesso e vogliamo, grazie a TwentyTwenty, offrire qualcosa che sia accattivante agli occhi delle persone che decidiamo di colpire con le nostre campagne”, afferma Martin Slater, CEO & Founder di Noesis Group.

TwentyTwenty è in grado di realizzare specifiche analisi di brand positioning, online buzz monitoring e social media listening per arrivare a fornire supporto strategico per la realizzazione di campagne creative che vivono sul digital sotto forma di contenuti grafici, video, animazioni, siti web e app o come iniziative di visibilità presso target selezionati attraverso influencer mapping & involvement.

Il lancio dell’agenzia passa anche dal logo realizzato ad hoc e dal sito internet (twentytwenty.it), la cui direzione creativa è stata curata da Antonio Bellini e Daniela Agoletti, Direttori Creativi di TwentyTwenty.

About TwentyTwenty

TwentyTwenty è un’agenzia indipendente con sede a Milano, parte di Noesis Group. Focalizzata nello studio, implementazione e realizzazione di campagne digital cross channel, offre un supporto creativo, strategico e di insights discovering grazie a un team specializzato. Expertise in molteplici settori quali luxury goods, beauty, design, travel, nautico, lifestyle e food, TwentyTwenty rende le azioni digital concrete e misurabili grazie a campagne di engagement creative combinate con tool di monitoring & discovering per tenerne costantemente monitorate le performance e la ricaduta sull’opinione delle persone.

Per informazioni o richieste di approfondimento/interviste:

Elena Tronchin – elena.tronchin@twentytwenty.it

Nicoletta Fabio – nicoletta.fabio@twentytwenty.it

Fonte notizia: http://www.twentytwenty.it

Noesis | agenzia | digital | hub | creativo |

TwentyTwenty affianca ESSILOR Italia - la filiale italiana di Essilor, leader mondiale nell’industria ottica - per la definizione della strategia di comunicazione integrata

TwentyTwenty firma la nuova campagna social dei Solari Eau Thermale Avène

TwentyTwenty annuncia nuovi ingressi nel team creativo

Annual Social Creative Awards: TwentyTwenty al primo posto nella categoria Best Fashion and Beauty Content 2019

TwentyTwenty scelta da EsserBella per la definizione strategica e creativa della presenza sui social media

TwentyTwenty e Novartis raccontano le Prospettive Nuove della lotta alle maculopatie

Power Stories: il podcast di Viessmann racconta storie di persone e di energia

● Viessmann entra a pieno titolo nel vasto mondo dei podcast con il nuovo progetto Power Stories: otto puntate, otto protagonisti, otto storie in cui il filo conduttore è l’energia delle persone e dei prodotti ● Protagonisti i Partner per l’Efficienza Energetica Viessmann, che affidano a Giorgio Tartaro, voce narrante di questa prima edizione, il racconto delle loro storie, delle loro sfide, dei loro traguardi e delle persone che incontrano ● Online dal 25 ottobre sulle principali piattaforme di streaming, come Spreaker, Spotify, Apple Podcast, Google Podcast e sul sito viessmann.it Tramite i suoi canali social – Instagram Facebook, LinkedIn, YouTube – il sito e i due blog, Viessmann da tempo ha trovato gli strumenti per raccontare l’azienda dietro il prodotto, per far conoscere ciò che contraddistingue questo Gruppo internazionale di quasi 13.000 persone impegnate ogni giorno, insieme alla rete degli installatori Partner, nella mission di migliorare gli spazi abitativi da la (continua)

Al via M.IT.I.CI, il progetto di promozione digitale dei Musei Italiani in Cina

L’iniziativa, promossa dalla Direzione Generale dei Musei del MiC, vede la sponsorizzazione tecnica dall’agenzia di marketing digitale Digital to Asia, in partnership con Alipay Nella prima settimana di ottobre si celebra in Cina la Festa Nazionale – nota anche come Golden Week – che commemora quest'anno il 72° anniversario della fondazione della Repubblica Popolare Cinese. Una festività di sette giorni, seconda per importanza soltanto al Capodanno cinese che, ormai da anni, è considerata una ricorrenza di notevole rilievo sociale ed eco (continua)

Lunch box “perfetta” con tutta la freschezza e la qualità del pesce fresco d’acquacoltura greca “firmato” Fish from Greece… per una pausa pranzo sana, piena di gusto e a prova di rientro!

Con l'inizio dell'autunno, il "back to ..." dopo le vacanze estive è ufficialmente arrivato! È ora di riprendere in mano la routine quotidiana, fatta di lavoro, di scuola, di impegni familiari e così via, senza mai rinunciare a pasti che, seppur veloci, siano salutari ed equilibrati.E allora, qual è il consiglio per mantenere una dieta sana, bilanciata, ricca di benefici per il cervello e per tutt (continua)

L'efficienza energetica si fa strada! Dal 20 settembre il truck arancione Viessmann percorre l’Italia per presentare le soluzioni più innovative e fare il punto in tema di agevolazioni fiscali

L'efficienza energetica si fa strada!  Dal 20 settembre il truck arancione Viessmann percorre l’Italia per presentare le soluzioni più innovative e fare il punto in tema di agevolazioni fiscali
● Dal 20 settembre al 13 ottobre, Viessmann viaggerà con il suo truck dall’iconico colore arancione per fare tappa a Milano, Genova, Firenze e Roma e in tante altre città della penisola ● Il tour sarà l’occasione per scoprire le novità di prodotto più innovative in tema di efficienza energetica, per informarsi sul tema delle agevolazioni fiscali e per incontrare i professionisti Viessmann ● A ogni tappa è prevista una sessione formativa dedicata in esclusiva a installatori del settore termotecnico ed elettrico Viessmann percorre le strade italiane e porta le sue novità di prodotto e le sue tecnologie in giro per l’Italia: il 20 settembre partirà infatti il tour che fino al 13 ottobre attraverserà le strade del Bel Paese con tutta l’innovazione e professionalità che caratterizzano l’azienda. Protagonista il truck dall’iconico colore arancione allestito ad hoc per l’evento: ben 17 metri strutturati p (continua)