Home > Altro > Marketing e conoscenza delle lingue straniere: il bagaglio professionale di Rachele Abrusci

Marketing e conoscenza delle lingue straniere: il bagaglio professionale di Rachele Abrusci

articolo pubblicato da: articolinews | segnala un abuso

Classe 1990, Rachele Abrusci si è formata in ambito economico, settore nel quale ha svolto prevalentemente il suo percorso professionale, e ha arricchito il proprio background con l'apprendimento della lingua inglese, francese e spagnola e del cinese mandarino.

Rachele Abrusci, Sales Manager at Wajiu e Social Media Specialist per Zolors

Rachele Abrusci: gli anni della formazione e le prime esperienze professionali

Nata nel 1990 a Bari, Rachele Abrusci trascorre parte della sua infanzia in Svizzera, a Lugano, dove impara la lingua francese. Tale predisposizione naturale alla conoscenza delle lingue straniere tornerà anche nelle successive esperienze formative. Rientrata a Bari, frequenta il Liceo Linguistico e, tra il quarto e il quinto anno, ha l'opportunità di perfezionare lo studio dell'inglese trasferendosi per tre mesi a Boston, presso il Pine Manor College. Diplomatasi, si sposta nel 2008 a Roma e si iscrive all'Università LUMSA, laureandosi in Economia Aziendale. L'esperienza universitaria le permette anche di seguire il suo interesse per la cultura spagnola: partecipa nel 2010 al programma Erasmus e si trasferisce a Madrid, dove frequenta la "Facultad de Ciencias Económicas y Administración de Espresas" dell'Università Rey Juan Carlos. Rientrata a Roma, Rachele Abrusci avvia il suo percorso professionale in Astra Bingo S.r.l., società all'interno della quale opera come assistente marketing preposta alla delineazione delle strategie di vendita.

Rachele Abrusci: dalle esperienze in Italia al trasferimento a Pechino

Nel 2013 Rachele Abrusci viene assunta da Bet Game come Project Manager, incarico che la porta a sviluppare competenze nella collocazione di slot machines e altri apparati elettronici di gioco legale. Durante la sua esperienza, conclusasi nell'estate del 2014, amplia la rete commerciale della società. Riemerge però la sua inclinazione verso i viaggi: desiderosa di prendersi un anno sabbatico, parte alla volta di Pechino per imparare la lingua cinese. Si iscrive alla "Beijing Language and Culture University", un'esperienza talmente positiva da indurla a tornare nuovamente in Cina per perfezionare lo studio e incominciare parallelamente nuovi percorsi professionali. Lavora dapprima presso una educational company che assiste i giovani cinesi interessati a studiare in Italia. In seguito, Rachele Abrusci diventa Sales Manager presso Wajiu e Social Media Specialist di Zolors.

Rachele Abrusci |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Rachele Abrusci: profilo della manager di Wajiu e Zolors


Il Re del Belgio incontra Hocus&Lotus, i dinocroc che insegnano le lingue ai bambini


IL PAESE CON LA VALIGIA IN MANO


Intervista a Rachele Magro curatrice di Oltre le Stelle. Vissuti ed emozioni di famiglie militari italiane. Edizioni Psiconline


Mancano pochi giorni al Global Marketing Expo Summit, per una reale occasione di business


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Stesso autore

Serenissima Ristorazione onora anche nel 2019 la Giornata delle Cooperative

Serenissima Ristorazione da diversi anni è coinvolta in progetti di sponsorizzazione con cooperative. In occasione della Giornata Internazionale delle Cooperative, si ricorda la collaborazione della realtà con Ca'Leido per la fattoria didattica. Serenissima Ristorazione e la Giornata Internazionale delle Cooperative Annualmente, il primo sabato di luglio, si celebra la Giornata (continua)

Gavin Turk: Rinaldo Ceccano racconta lo scultore britannico

Rinaldo Ceccano, Direttore Editoriale di Poster a Latina, ha di recente presentato l'opera dello scultore britannico Gavin Turk: un artista che non lascia nulla al caso, che è ispirato dalla tranquillità e dal suo spazio di lavoro ampio e confortevole. Rinaldo Ceccano racconta Gavin Turk Un artista a piedi scalzi, che crea nel momento di tranquillità e riservatezza le sue (continua)

David Barzazi presente all’inaugurazione della prima clinica con metodo Feldenkrais

David Barzazi e il fratello Christian sono tra i portavoce del metodo Feldenkrais in Italia per la cura della disabilità infantile. A tal proposito, presso il Centro Medico Viola, è stata recentemente inaugurata la prima clinica con questo approccio, al fine di auto-educare i bambini attraverso il movimento e farli migliorare nello sviluppo delle proprie capacità. L'inaugurazione della prima cl (continua)

Andrea Girolami: AG Group è il nuovo marchio attivo nel settore del turismo e dell’incoming

AG Group nasce da un'ambiziosa operazione di rebranding: il nuovo marchio, acronimo del Presidente e fondatore Andrea Girolami, è il primo gruppo turistico in Italia a racchiudere un Tour Operator, hotel di proprietà, un'agenzia di consulenza alberghiera, ristorazione e senior housing. Andrea Girolami: nasce AG Group Le società RSI - Italy Boutique Journey, Italy Hotels C (continua)

FME Education, l’appuntamento milanese con Tempo di Libri

FME Education ha partecipato dall'8 al 12 marzo scorso alla fiera internazionale dell'editoria Tempo di Libri, ospitata a Milano. Tra i numerosi appuntamenti: workshop, corsi formativi e laboratori digitali e interattivi. FME Education e la partecipazione a Tempo di Libri Un'edizione piena di idee, di incontri e dal forte carattere innovativo quella a cui FME Education ha partecipato: Tempo d (continua)