Home > Altro > Pubblimarket2 firma il video istituzionale di REFRION e i materiali di comunicazione per la fiera Chillventa

articolo pubblicato da: bluwomud | segnala un abuso

Pubblimarket2, agenzia specializzata in comunicazione strategica di marketing, ha firmato il video istituzionale dell’azienda REFRION, tra i leader nella produzione di apparecchi ventilati. Tale video rientrava nel più ampio progetto Chillventa che ha impegnato l’agenzia dal mese di giugno e che ha previsto anche lo studio, la progettazione e la comunicazione dello stand, la creazione di nuovi leaflet di prodotto e la realizzazione di diverse animazioni tecniche ed emozionali riprodotte attraverso video totem.

In occasione della partecipazione alla fiera Chillventa 2016 da parte dell’azienda REFRION, tra i leader nella produzione di apparecchi ventilati, Pubblimarket2 si è occupata della realizzazione di tutti i materiali di comunicazione, sia di carattere istituzionale che di prodotto, utili a supportare la presentazione dell’azienda al principale evento di settore.
Primo su tutti il video corporate, un registrato di circa 4 minuti per il quale sono stati impiegati 2 giorni di riprese, molte delle quali con drone, e diversi giorni di post produzione. Il video ha un impatto fortemente emotivo ed è arricchito con numerosi effetti di infografica e 3D; un vero e proprio viaggio nelle delle sedi italiane ed estere dell’azienda con un particolare accento sui valori distintivi di Refrion: ricerca, innovazione, persone e sostenibilità.  Il video è stato riprodotto in loop per 3 giorni su un ledwall da 21 mq garantendo forte visibilità allo stand.
L’azienda ha affidato a Pubblimarket2 anche l’ideazione e la realizzazione dei leaflet di prodotto ed uno dedicato alla presentazione della camera climatica di prossima inaugurazione, una struttura unica nel suo genere in Europa per il test sui liquid coolers.
All’interno dello stand, la cui immagine e comunicazione porta sempre la firma di Pubblimarket2, sono stati posizionati 3 totem dotati di monitor touch screen attraverso i quali visualizzare, a scelta, i vari contenuti creati dall’agenzia per l’occasione: dall’animazione tecnica del prodotto di punta “Ecooler”, al sistema di calcolo WEB-Selector fino al nuovo sito internet del Gruppo.

Il processo di comunicazione sviluppato da Pubblimarket2 vuole supportare il percorso che REFRION sta portando avanti per ottenere una posizione di leadership in Europa nella produzione di liquid cooler. Un’operazione che ha previsto una completa ridefinizione dell’immagine coordinata dell’azienda, dalla realizzazione del nuovo sito internet fino allo sviluppo di tutti i materiali commerciali, e che ha visto la fiera Chillventa come prima vetrina internazionale a cui presentare la nuova immagine.

Il team di Pubblimarket2 che ha curato i lavori per REFRION è composto da Fabio De Bernardis, account cliente e coordinatore del progetto, dalla coppia creativa composta da Alberto Di Donna (Art Director) e Paolo Lacchini (Copywriter) e Francesco Sacco, Presidente di Pubblimarket2 e strategic supervisor.

Pubblimarket2 – www.pubblimarket2.com
Pubblimarket2 è un’agenzia di comunicazione strategica di marketing, fondata nel 1986 da Francesco Sacco, attualmente Presidente e Amministratore Unico. Pubblimarket2 offre servizi di consulenza strategica, comunicazione integrata, trade marketing e web marketing, avvalendosi assieme a Blu Wom, divisione di ufficio stampa e pubbliche relazioni, di un team di una ventina di collaboratori. Pubblimarket2 si occupa trasversalmente dei principali settori merceologici e si conferma come una delle agenzie con maggior esperienza nel settore sportivo in Italia.

Per ulteriori info:
Alessia Toppan | PR Account
m. + 39 346 2614039 - t. + 39 0432 886649
alessia.toppan@bluwom.com

Pubblimarket2 | REFRION | materiali di comunicazione | Uffico Stampa Blu Wom | Udine | video istituzionale di REFRION | materiali di comunicazione per la fiera Chillventa |

REFRION presenta i vantaggi dei test presenziati per mezzo della R.C.C. su tutta l’ampia gamma di Liquid Coolers

Refrion presente alla fiera Chillventa 2016 con numerose novità

Inaugurata la camera climatica della REFRION di Talmassons

Refrion sceglie l’agenzia Pubblimarket2 per le attività di comunicazione strategica e di marketing

Il Gruppo REFRION segna una crescita del 24% nel 2018

Refrion debutta ad Euroshop con Gas Cooler, l’unità per la refrigerazione che sfrutta la CO2 e combatte il riscaldamento globale

Fjällräven presenta la collezione Re-Wool in lana eticamente responsabile