Home > Altro > Ancora pochi giorni per partecipare al Fjällräven Polar

Ancora pochi giorni per partecipare al Fjällräven Polar

scritto da: Bluwomud | segnala un abuso

Ancora pochi giorni per partecipare al Fjällräven Polar

Fjällräven Polar è un'avventura invernale unica, che si svolge ben al di sopra del Circolo Polare Artico. Per quattro giorni i partecipanti guidano slitte trainate da cani nella landa desolata, da Signaldalen sulla Costa Atlantica attraversando la tundra subartica fino alle foreste intorno a Jukkasjärvi, coprendo una distanza totale di circa 300 chilometri.

Fjällräven Polar si rivolge a persone "normali", con lavori normali e senza particolari esperienze outdoor, a cui offre la possibilità di scoprire quanto può essere fantastica la vita all'aria aperta durante l'inverno.

Durante tutto il percorso, gli esperti Fjällräven sono sempre al loro fianco per aiutarli a gestire situazioni di cui non hanno alcuna esperienza.

Ciò che sta alla base di questo evento è la volontà di dimostrare che chiunque può prendere parte ad un'avventura emozionante; l'importante è essere organizzati e avere il giusto equipaggiamento.

Per alcuni partecipanti si tratta di un modo per ricongiungersi con la natura, per altri di mettere alla prova i propri limiti. Per Fjällräven si tratta anche di un modo per testare abbigliamento e attrezzatura nelle migliori condizioni: la selvaggia natura artica.

Il primo Fjällräven Polar si svolse nel 1997 come gara di slitte trainate da cani, ispirato dalla leggendaria Iditarod Race in Alaska. Proseguì con questo format fino al 2006, ma poi ne fu interrotta l'organizzazione sino al 2012.

Quando venne ripresentato, il Fjällräven Polar era qualcosa di completamente nuovo. Tutti i 20 partecipanti avrebbero viaggiato sullo stesso percorso con slitte trainate da cani, ma invece di competere avrebbero dovuto farsi testimoni della vita outdoor, con l'obiettivo di ispirare sempre più persone a vivere la vita all'aria aperta durante l'inverno.

Da allora a oggi migliaia di persone si sono candidate e hanno parlato di Fjällräven Polar, facendolo diventare un evento unico al mondo.

Le iscrizioni sono aperte fino al 15 dicembre 2016

Sul sito Fjällräven Polar è possibile leggere il regolamento e inviare la propria candidatura

polar.fjallraven.com

Fjällräven - www.fjallraven.com

Nel 1960, Ake Nordin fonda Fjällräven nello scantinato di casa a Örnsköldsvik, nel nord della Svezia. Oggi i capi outdoor dell’azienda - intramontabili, funzionali e robusti - sono apprezzati in tutto il mondo e distribuiti in oltre trenta Paesi. La gamma di prodotti Fjällräven propone capi di abbigliamento e accessori outdoor per uomo e donna, zaini, tende e sacchi a pelo. Per Fjällräven è prioritario agire responsabilmente nei confronti delle persone, degli animali e della natura, incoraggiare e sostenere l’interesse per le attività all’aria aperta. L’azienda è promotrice di due famosi eventi outdoor, Fjällräven Classic e Fjällräven Polar, che ogni anno attirano migliaia di partecipanti.

Per ulteriori informazioni:

Ufficio stampa Fjällräven

Sandra Ferino - sandra.ferino@bluwom.com - mob. 349 5327868

Fjällräven | Fjällräven Polar | un avventura invernale unica | Circolo Polare Artico | Ufficio Stampa Blu Wom | Udine |

“Mai fuori moda”: il design di Fjällräven che migliora il ciclo di vita degli indumenti

Moda inverno 2015 di Fjällräven: dalla Svezia arriva lo stile outdoor che contamina la città

Fjällräven Expedition Series: da un’icona del 1974, la nuova collezione di giacche invernali per gli appassionati delle attività outdoor

Arte in spalla: Fjällräven presenta la nuova collezione Kånken Art by Moa Hoff

Fjällräven Polar 2018: Via alle iscrizioni per partecipare all’incredibile avventura artica

Sedia e panca flor: il nuovo duo floreale di TEAM 7

L’azienda austriaca TEAM 7, pioniera nel settore dell’eco-arredo, presenta flor, la nuova famiglia di sedute ispirate alla natura. Realizzate in puro legno naturale e rivestite, a scelta, in tessuto o in pelle, nuova sedia e nuova panca flor interpretano le forme organiche del mondo floreale in un design moderno che offre eccellente comfort di seduta. Disponibile, tra le opzioni di rivestimento, il nuovo tessuto Ripley ottenuto al 100% da materiali riciclati. TEAM 7 rende ancora una volta omaggio alla natura e presenta la nuova famiglia di sedute flor. Ispirate alle forme organiche e al fascino dei fiori, le new entry della zona pranzo firmata TEAM 7 mostrano come il linguaggio della natura possa essere abilmente tradotto in un design moderno. Sedia, panca lineare e panca angolare: la nuova famiglia flor offre soluzioni adatte a tutti gli spazi e, graz (continua)

Cucina echt.zeit di TEAM 7