Home > Economia e Finanza > I 7 Vizi Capitali dell'eCommerce rivelati il 14/12 in Fiera a Vicenza

I 7 Vizi Capitali dell'eCommerce rivelati il 14/12 in Fiera a Vicenza

scritto da: StudioCappello | segnala un abuso

I 7 Vizi Capitali dell'eCommerce rivelati il 14/12 in Fiera a Vicenza

Come funziona il nuovo processo d’acquisto e come condiziona le imprese?
7 ore di formazione gratis per 7 errori da evitare e far decollare il business. A Ecommerce Strategies, il 14 dicembre in Fiera a Vicenza, si parla de "I 7 Vizi Capitali dell'eCommerce"

eCommerce è Commerce e il Marketing è Digital.
Le aziende che sposano eCommerce e Digital Transformation riescono a scalare il mercato meglio di chi non lo fa.
Il segreto? Il nuovo processo d’acquisto, che è completamente cambiato e che sta rendendo familiari, per le aziende che vogliono aggredire il mercato, parole come Omnicanalità, Customer Journey, Unique Value Proposition, Marketing Automation.

Di questo e moltissimo altro si parlerà alla 4° edizione di Ecommerce Strategies: “I 7 Vizi Capitali dell’eCommerce”, il 14 dicembre in Fiera a Vicenza, una giornata di formazione gratuita, organizzata da Studio Cappello, Premier Partner di Google e una delle più importanti e certificate Web Marketing Agency Italiano.

La tecnologia gioca un ruolo fondamentale per il successo di un’impresa ma solo se accompagnata da strategie che sappiano coinvolgere ogni asset aziendale.
Eppure per molti imprenditori questa è una sfida ancora irta di difficoltà: poca esperienza e competenza in materia sono spesso causa di scelte sbagliate.

Quali sono gli errori più comuni che commettono le aziende che fanno eCommerce?
E quali le vie virtuose?

“Uno dei segreti del successo di un’impresa oggi è quello di continuare a rimanere nella testa delle persone ed essere preferiti quando si manifesta il bisogno” - spiega Giovanni Fagherazzi, Digital Business Strategist di Studio Cappello. “Per molti aprire un eCommerce non è una sfida da poco. E affrontare tutto il processo che implica realizzare un business online per portarsi a casa un misero 5% in più non fa gola a nessuno. Ma è proprio qui che si annida uno dei vizi più subdoli: considerare l’eCommerce solo come uno strumento per fare altro fatturato è un grosso errore.”

Nella grandiosa Sala Palladio della Fiera di Vicenza, Andrea Cappello, CEO di Studio Cappello e di Ewolf, la prima Digital Commerce Boutique italiana, introdurrà i lavori spiegando come i nuovi comportamenti d’acquisto stiano cambiando il modo di fare impresa.
Sarà poi la volta dell’Osservatorio del Politecnico di Milano che presenterà gli ultimissimi dati sull’andamento dell’eCommerce B2C, quindi si entrerà nel vivo con 16 interventi e 6 workshop che illustreranno in dettaglio i 7 errori che minano l’eCommerce e sveleranno le soluzioni per farlo funzionare nel modo giusto.

Tra i relatori Google, Osservatorio eCommerce B2c del Politecnico di Milano, Ewolf, Netsuite, Prestashop, Highstreet.io, WMRA, Selligent, SMC Consulting, AdMingle, AW Lab, Adviva, CST Logistica e Trasporti, Clustin, CLERK.io, Cervato Law & Business, Intershop, ITReview, Qlik, Trustpilot, Qaplà, 4Dem, Commanders Act, Banco Popolare.

Spazi espositivi saranno allestiti per ospitare incontri a tu per tu con i partner dell’evento.

Sul sito: www.ecommercestrategies.it il programma completo.

L’evento è gratuito previa registrazione online.

Per informazioni: eventi@wmr.it
Hashtag ufficiale: #esvi16

Fonte notizia: http://www.ecommercestrategies.it/

eCommerce | eBusiness | Digital Innovation | Digital Transformation | Multicanalità | Customer Journey | Marketing Automation | ecommercestrategies | PMI |